DOMANDA Configurazioni pc intorno agli 800€

Pubblicità

Francesco_93

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, innanzitutto davvero complimenti a tutti voi. Seguo, si fa per dire, questo sito da un po' di tempo e rimango sorpreso di quanti utenti rispondano alle discussioni e siano attivi. Nemmeno foste tutti nostri fratelli maggiori :asd:
Comunque, veniamo al dunque: finalmente mi sono deciso a rinnovare il mio pc. Tenete conto che ho un notebook del 2010 pagato 500€ ed ora devo controllarmi per non buttarlo dal balcone. Per l'uso che devo farne, non credo di richiedere chissà cosa ma questo pc vuole per forza gare una brutta fine.
Uso: prevalentemente photoshop ma mi piacerebbe imparare ad utilizzare programmi di video editing e di modellazione 3D. Inoltre ogni tanto gioco un po', non richiedo dettagli ultra con miliardi di fps, ma il giusto ecco. Di schede video e processori ne capisco abbastanza, così come per le ram, quindi posso anche indirizzarvi sui componenti che vorrei.
Componenti che vorrei:
- cpu: intel i7 3770, non la versione overlocckabile in quanto non ne sono assolutamente interessato.
- gpu: nvidia 660 o un ati, non so. Non riesco a decidermi in quanto un modello va meglio in alcune cose, un altro in altro, quindi vedete voi.
- ram: 8gb mi vanno più che bene, ma se non c'è molta differenza di prezzo, 16 che ben vengano.
- scheda madre: sento parlare bene della z77, di preciso non so.
Budget: 800-820€
Per il processore, meglio un 3770 o un 4770? So che ci sono poche differenze, a livello di prestazione massimo un 7-8%. Come giochi, prediligo il classico fifa e 2k13. Mi piacerebbe anche Batman Arkham City, dettagli alti e non ultra.
Aspetto vostre risposte, grazie mille in anticipo :D

- - - Updated - - -

Ah, ovviamente come hdd uno da 1tb, tipo barracuda che godono di ottima fama, oppure uno di quelli con una piccola parte di ssd, mi pare 16gb uniti al hdd tradizionale. Ne vidi alcuni su dei siti. Inoltre come schermo utilizzerò il mio televisore che è anche monitor, un Samsung 21' full hd

con un budget di 800 euro ci scappa fuori anche un ssd+hdd, io farei una configurazione con un 8 core amd come prestazioni/prezzo non c'è storia
CPU: amd fx 8350 175 euro
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3 75 euro
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) 60 euro
CASE: corsair 300r 70 euro
ALI: xfx 550 60 euro
SSD: samsung pro 128 giga 100 euro
HDD: Western digital blue 1 tera 7200 rpm 50 euro
VGA: gtx 760 (zotac/gigabyte/asus) 210 euro

se vuoi andare su un 3770 o 4770 costano 70-90 euro in più del processore amd e devi tirare giù la scheda video, io lavoro spesso con photoshop e non rinuncerei mai all'ssd mi ha dimezzato i tempi di caricamento delle immagini e guadagno un sacco di tempo a lavoro

Ultima modifica:
Beh si, preferisco un i7. Su un sito, non so se posso indicare quale, l'i7 3770 sta circa 100€ in più alla cpu da te indicata. Come case, va bene questo qui "Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition"? Esteticamente mi piace moltissimo, effetto lamborghini per il raffreddamento del motore :lol: Però a livello di dimensioni non so se vada bene.
Un'altra cosa: la scheda di rete si trova stesso nella mobo? E' una cosa che non riesco a capire e che effettivamente non so :cav:

gli aerocool ne ho montato 4/5 e mi sembrava tutti dei plasticoni (a mio parere), se vuoi un'i7 o scendi come scheda video o togli l'ssd per farci stare nel budget i 100 euro in più del processore (guardando i test di photoshop io starei sull'fx 8350 Recensione Core i7-4770K: Intel Haswell è più veloce ma non impressiona - Risultati: Adobe CS6 - Pagina 14 - Tom's Hardware )
la scheda di rete è integrata nella mobo :)
io lavoro su photshop ogni giorno e a lavoro ho un' fx 8350 e il samsung 256 pro e non toglierei mai l'ssd

Io farei così:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 278,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 278,00[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre MSI B85-G41 PC Mate Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 65,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 65,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 58,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 58,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 85,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 85,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 53,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 53,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX ProSeries 450W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 40,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 40,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 20,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 20,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA MSI N660-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 160,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 160,10[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 801,80 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 662,64 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Posso anche spendere 850€, ma voglio sapere se il case che ho indicato io è ok? Mi piace troppo :lol:
Per il resto non manca più nulla? Ventole e contro ventole, nulla? La mobo è ok oppure c'è di meglio? Infine: la differenza tra la tua scheda video e quella indicata da Endyno di quant'è? Essendo un aggiornamento, credo di poco ma non mi vorrei sbagliare

Si si il case è quello.
Consiglio solo un dissipatore come il cooler master 212s o 412s, e una ventola da 120 mm per una migliore areazione.
In gaming la 760 fa 10 fps in media in più, ma se non sei un hard core gamer, la 660 è una scheda video egregia.

Scusate l'assenza. Nabbo, grazie mille per tutto :) A giorni vedrò dove ordinare, vedo prima presso un negozio fidato quanto me lo fa e poi vedo se prenderlo online o lì. Mi rimane solo un dubbio: ho letto in altre discussioni che sconsigliano quella scheda madre, il particolare quel tipo di "chip", o comunque il modello B85. Ho forse capito male?
Tra "VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP" e "VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP" cosa cambia? Sono 10€ di differenza e vedo che hanno voltaggi diversi, uno 1006/1072 e l'altro 1085/1150

Ultima modifica:
la gigabyte ha un leggero overclock, cambia il sistema di raffreddamento, sono 2 buone marche entrambe se dovessi scegliere prenderei la gigabyte per il sistema a tripla ventola, il chipset b85 è quello di fascia bassa per questo viene sconsigliato, se non fai overclock e sli può anche andare bene se invece vuoi prendere una mainboard con il chipset h87 c'è la msi g41 che costa 74,70 o la msi g43 a 87,40

la gigabyte ha un leggero overclock, cambia il sistema di raffreddamento, sono 2 buone marche entrambe se dovessi scegliere prenderei la gigabyte per il sistema a tripla ventola, il chipset b85 è quello di fascia bassa per questo viene sconsigliato, se non fai overclock e sli può anche andare bene se invece vuoi prendere una mainboard con il chipset h87 c'è la msi g41 che costa 74,70 o la msi g43 a 87,40
Fascia bassa nemmeno tanto, una buona b85 non ha nulla da invidiare a schede più blasonate(a meno che non si faccia il raid,sli/crossfire o overclock).

Ohh, non volendo fare alcun tipo di oc non dovrei avere alcun problema allora. Mai possibile che la gigabyte nonostante sia più performante e con tre ventole invece di due, costi di meno?

misteri del marketing :)
Vada per la Gigabyte. Puoi togliermi questa curiosità? Ho visto che le RAM sopra citate non sono più disponibile e sotto suggerimento di lordnight mi sono spostato su delle Kingston HyperX black. Su amazzonia ci sono due modelli, più o meno stesso prezzo di partenza ma una ha uno sconto di 50€. Ho cambiato mobo ed alimentatore sempre sotto consiglio di lordnight ed arrivo sui 920. Utilizzando quelle RAM con prezzo minore non avrei problemi a cambiare qualche pezzo.
Prezzo maggiore: · RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
Prezzo minore: Kingston Technology KHX13C9B1B/8.
Qual è la differenza?
Configurazione:
· Case Midi Tower Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition € 47,02
· CPU Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 277,00
· RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 61,80
· Scheda Madre MSI H87-G41 PC Mate Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,70
· VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € € 218,80
· SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 € 85,30
· Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 53,30
· Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,84
· Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk € 20,50
· Dissipatore Cooler Master Hyper 412S €24,99
· Ventola Aerocool Shark 120mm Rosso €10

l'ssd prendi la versione "evo" che sono quelli nuovi appena usciti (costano uguale), poi non so come sia possibile, ma il secondo modello che hai citato è un singolo banco di ram da 8 giga a soli 21,27 euro O_O ogni tanto amazon fa questi supersconti su alcuni prodotti è un vero affare

edit: c'era la fregatura sono a frequenza 1333

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro