• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazioni computer da gaming

Pubblicità

damo907

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti ragazzi, sono nuovo e volevo chiedervi di valutare la mia possibile configurazione e consigliarmi i componenti mancanti:
1)Gigabyte GA-Z87-HD3 Scheda Madre, Socket LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0)
2)
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero
3) ram Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
4)
Sapphire Scheda grafica R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, AMD Radeon R9 270X, 4GB DDR5
5)dissipatore
Cooler Master Hyper 412Sl'hard disk lo possiedo già, dovreste consigliarmi un alimentatore non troppo costoso e un case di massimo 35 euro (sono già quasi fuori budget) oppure se riuscireste a farmi un'altra configurazione grazie mille!:)

p.s. il computer lo userei soprattutto per giocare a giochi pesanti tipo battlefield 4 o COD

salve a tutti ragazzi, sono nuovo e volevo chiedervi di valutare la mia possibile configurazione e consigliarmi i componenti mancanti:
1)Gigabyte GA-Z87-HD3 Scheda Madre, Socket LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0)
2)
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero
3) ram Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.5V, DIMM, 240-pin, 2 pezzi x 4GB
4)
Sapphire Scheda grafica R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, AMD Radeon R9 270X, 4GB DDR5
5)dissipatore
Cooler Master Hyper 412Sl'hard disk lo possiedo già, dovreste consigliarmi un alimentatore non troppo costoso e un case di massimo 35 euro (sono già quasi fuori budget) oppure se riuscireste a farmi un'altra configurazione grazie mille!:)
p.s. il computer lo userei soprattutto per giocare a giochi pesanti tipo battlefield 4 o COD
Non capisco il budget comunque dato che vuoi giocare a giochi pesanti opterei per una config liscia e magari una 280 280x l ideale per il full hd

Non capisco il budget comunque dato che vuoi giocare a giochi pesanti opterei per una config liscia e magari una 280 280x l ideale per il full hd

configurazione liscia cosa si intende? potresti elencarmi i componenti principali? comunque il budget è sui 600-650 eeuro

configurazione liscia cosa si intende? potresti elencarmi i componenti principali? comunque il budget è sui 600-650 eeuro

Liscia viene intesa senza moltiplicatore sbloccato ovvero processore senza la K, quindi rifarei la configurazione in questo modo:
Scheda madre: AsRock H97
VGA: Sapphire r9 280
CPU: i5 4690
Ram: vengaence 2x4Gb CL9 1600 MHz
Alimentatore : XFX o corsair 650w modulare
Dissipatore: Raijintek
Case: CM K380
Il prezzo è circa quello della tua configurazione ;)

Liscia viene intesa senza moltiplicatore sbloccato ovvero processore senza la K, quindi rifarei la configurazione in questo modo:
Scheda madre: AsRock H97
VGA: Sapphire r9 280
CPU: i5 4690
Ram: vengaence 2x4Gb CL9 1600 MHz
Alimentatore : XFX o corsair 650w modulare
Dissipatore: Raijintek
Case: CM K380
Il prezzo è circa quello della tua configurazione ;)
Si 4690 187
asrock fatl1ty 97
ballistix sport 2x4gb 65
tt berlin 630w 45
zalman z3 38
wd caviar blue 1 tb 47
sapphire r9 280 185

grazie mi piace molto la tua configurazione;) Volevo chiedere un'eventuale configurazione AMD per spendere un po' meno(a meno che non me la consigliate per il gaming) e quale scheda video è migliore tra GeForce GTX 760 e la sapphire Sapphire r9 280.

grazie mi piace molto la tua configurazione;) Volevo chiedere un'eventuale configurazione AMD per spendere un po' meno(a meno che non me la consigliate per il gaming) e quale scheda video è migliore tra GeForce GTX 760 e la sapphire Sapphire r9 280.
La r9 280 se la gioca con la 770 (ma quest'ultima come potenza bruta vince) ed è nettamente superiore alla gtx 760 ma se vuoi andare con nvidia devi alzare il budget,ma la 280 per il full hd è una bella scheda.Amd per il gaming non te lo consiglio e risparmieresti occhio e croce 90 100 euro ma per il gaming intel vince.

ok grazie per i chiarimenti:) le ultime cose che chiedo sono la differenza tra un alimentatore normale e uno modulare e se con intel i5 e la r9 280 posso giocare a bf4 o crysis 3 a dettagli alti stando sui 50 fps

ok grazie per i chiarimenti:) le ultime cose che chiedo sono la differenza tra un alimentatore normale e uno modulare e se con intel i5 e la r9 280 posso giocare a bf4 o crysis 3 a dettagli alti stando sui 50 fps
Si con la mia config puoi giocare in fhd a battefield etc ad alto/ultra a 60 fps
La differenza tra alimentatore non modulare ed uno ''normale'' e che nei modulari puoi staccare i cavi che non ti servono e fare così una sistemazione migliore dei cavi,mentre in un alimentatore normale i cavi in più te li tieni ma se prendi un buon case come lo z3 i cavi che non ti servono puo metterli dietro la paratia laterale e far passare così più aria .

Come ti hanno detto prima AMD non è una soluzione eccellente, ma non è nemmeno da scartare, tuttavia con Intel avresti una configurazione più duratura :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro