configurazioni a confronto : 2k o 4k entry level, quale scelgo?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AngeloShow

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, sono un gamer (per lo più di giochi multiplayer) che finalmente ha deciso di farsi un pc nuovo.
La mia intenzione è quella di fare un pc con cui godermi almeno altri 6-7 anni di giochi senza spendere una fortuna, con la possibilità di fare qualche piccolo OC in futuro.
Il mio più grande dubbio è : meglio una configurazione pensata per il 2k senza compromessi(o quasi) oppure una 4k entry level con cui assaggiare un po' di 4k anche per qualche annetto?

PREMESSA:
ho già acquistato l'alimentatore CORSAIR VS650 e l'SSD CRUCIAL 525 GB perché trovate in sconto!


Questa è la configurazione che avevo pensato per il 2k:
i5 7600K
GTX 1070 MSI ARMOR OC(o STRIX ASUS o la GAMING X se scendono a 460 euro circa)
MONITOR 2K 27'' ASUS PB277Q, 75 Hz, 1ms
MOTHERBOARD MSI Z270 GAMING M3
RAM CORSAIR 2x8 GB DDR4 3000MHz
DISSIPATORE A LIQUIDO COOLER MASTER SEIDON 240V
CASE CORSAIR SPEC -03

Prezzo finale: 1422 euro

Questa è invece la configurazione per il 4k che differisce dalla precedente solo per monitor e GPU:
i5 7600K
GTX 1080 MSI ARMOR OC(o una GAMING G1 se scende sotto 560 euro circa)
MONITOR 4K 28'' SAMSUNG U590D ,60 Hz ,1ms
MOTHERBOARD MSI Z270 GAMING M3
RAM CORSAIR 2x8 GB DDR4 3000MHz
DISSIPATORE A LIQUIDO COOLER MASTER SEIDON 240V
CASE CORSAIR SPEC -03

Prezzo finale :1600 euro

Volendo potrei provare a fare una configurazione intermedia scegliendo la 1° configurazione e scegliendo il monitor 4K, solo che sarei costretto molto spesso(specialmente in futuro) a giocare in 2k e quindi fare downscale sul monitor.

Finisco per dire che già per me 1400 euro sono troppi quindi per arrivare al prezzo della 2° configurazione dovrei fare molti salti mortali, infatti aspetterò gli sconti di amazon dell' 11 luglio per cogliere qualche occasione.

Adesso chiedo a voi qualsiasi tipo di consiglio e pareri sulla configurazione e sulla scelta giusta da fare.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Se hai preso con amazon e sei sempre in tempo restituisci psu.
Il case non credo abbia spazio per il radiatore di quel dissipatore.
se devi risparmiare buon anche fare una configurazione ryzen, evitare dissi a liquido e prenderne uno buono ad aria, e magari acquistare da taocomputer.
 

AngeloShow

Nuovo Utente
6
0
Se hai preso con amazon e sei sempre in tempo restituisci psu.
Il case non credo abbia spazio per il radiatore di quel dissipatore.
se devi risparmiare buon anche fare una configurazione ryzen, evitare dissi a liquido e prenderne uno buono ad aria, e magari acquistare da taocomputer.

Sono ancora in tempo per restituirlo ( ho tempo fino al 25 luglio) e credo che a questo punto lo farò, grazie mille!
Per quanto riguarda il dissipatore dovrebbe starci, nel case c'è uno spazio frontale ed uno superiore da 240V.
Ed infine preferirei rimanere fedele ad intel.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Si ma se guardi lo spazio da 240 parla di sole ventole, non di radiatore. Ho paura poi ti tocci con la mobo e non ci stia. Inoltre per esperienza personale, su quel case ci si lavora male col cable management

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

AngeloShow

Nuovo Utente
6
0
Nella parte superiore non ci entra sicuro con il radiatore, ma nella parte frontale dovrebbe andare.
Casomai dovessi avere dei problemi prenderò la versione da 120V.
Preferirei comunque optare per il raffreddamento a liquido sia per le temperature che per lo spazio nel case, anche se credo che abbiamo molto bisogno di controllo soprattutto dopo un po di tempo.
 

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Nella parte superiore non ci entra sicuro con il radiatore, ma nella parte frontale dovrebbe andare.
Casomai dovessi avere dei problemi prenderò la versione da 120V.
Preferirei comunque optare per il raffreddamento a liquido sia per le temperature che per lo spazio nel case, anche se credo che abbiamo molto bisogno di controllo soprattutto dopo un po di tempo.
Non credo neanche frontalmente ha lo slot per hd non rimovibile. Secondo me ti conviene una soluzione tipo questa https://www.amazon.it/dp/B01M35FI12/ref=sr_1_14?s=pc&ie=UTF8&qid=1499603330&sr=1-14&keywords=case+pc
 

AngeloShow

Nuovo Utente
6
0
Veramente un bel case però guardandolo ho un dubbio: nella parte anteriore ha solo dei piccoli fori ai lati, sicuro che riesca a far passare la stessa aria di un case con tutta la parte anteriore scoperta?
Lo so che la maggior parte del lavoro in questione lo faranno le ventole però credo che potrebbe contribuire anche questo(anche se in minima parte).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili