Configurazioni a basso e medio costo.

fbr82

Nuovo Utente
17
2
Salve,
ho dei clienti ai quali ho fatto un sito web e campagna ad-words. In breve, mi hanno chiesto di assemblargli un computer, chiedendomi di fare un prezzo partendo da una configurazione a basso costo e un'altra a medio costo.

L'uso è domestico, nel senso che non utilizzano programmi se non internet, email e word/excel.

Mi potreste consigliare due configurazioni da proporgli? Io ovviamente non ci andrò a guadagnare chissà che, mi prenderò giusto quacosa per il "fastidio".

Il budget credo si aggiri dai 300 euro per configurazione bassa ai 600 per quella alta.


Grazie mille intanto!
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
PC-300€
case: coolermaster n200 50€
mobo: Asrock H110M HDS 55€
cpu: Pentium g4400 70€
psu: Bequiet! System power 7 300W 45€
ram: Hyepr fury X 4gb DDR4 2133mhz 20€
HDD: WD blue 1 tb 50€
TOT 290€
Per uso office 600€ sono tanti. Rispetto a questa io aggiungerei/cambierei:
cpu: Intel i3-6100 115€
mobo: Asrock B150M Pro4 85€
ssd: Samsung EVO 850 250gb 80€
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ciao a tutti.. a mio zio un uomo di 55 mi ha chiesto se avevo un cartoccio da assemblargli ho potuto procurare un hd un masterizzatore un case e un alimentatore mi manca ram scheda madre e processore..per meno di 200 euro riesco a montargli qualcosa? e' logico che pretenda solo la navigazione i giochi quelli gia installati su w7 e non altro. ho pure un processore core 2 quad 8200 che penso dovrebbe andare bene ma non ne sono sicuro.. qualche consiglio e' ben accettato.. ciao e grazie.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
ciao a tutti.. a mio zio un uomo di 55 mi ha chiesto se avevo un cartoccio da assemblargli ho potuto procurare un hd un masterizzatore un case e un alimentatore mi manca ram scheda madre e processore..per meno di 200 euro riesco a montargli qualcosa? e' logico che pretenda solo la navigazione i giochi quelli gia installati su w7 e non altro. ho pure un processore core 2 quad 8200 che penso dovrebbe andare bene ma non ne sono sicuro.. qualche consiglio e' ben accettato.. ciao e grazie.
Cerca nell'usato se vuoi spendere davvero poco, per l'alimentatore spero non sia ricavato da chissà dove, potresti regalargli una bella bomba incendiaria...
@eleum @fbr82
Sono d'accordo con la prima soluzione, sostituirei l'hard disk se non hanno bisogno di storage con l'SSD postato dopo e metterei la Asrock b150m pro4s; in questo modo avresti una giusta via di mezzo con la possibilità di upgrade nel tempo della ram senza dover sostituire nulla...
 
  • Mi piace
Reazioni: eleum

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
si esatto 250Gb se non devi salvare dati molto pesanti ti bastano.
Per quanto riguarda l'alimentatore io @simo24 lo cambierei in ogni caso...spendi 40€ in un alimentatore nuovo e li risparmi in energia elettrica di un anno e dopo è tutto di guadagnato. In più hai maggiori garanzie di affidabilità. Prendilo come un investimento.
Con 200€ riesci benissimo a prenderti cpu+mobo+ram nuove di pacca.
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Cerca nell'usato se vuoi spendere davvero poco, per l'alimentatore spero non sia ricavato da chissà dove, potresti regalargli una bella bomba incendiaria...
@eleum @fbr82
Sono d'accordo con la prima soluzione, sostituirei l'hard disk se non hanno bisogno di storage con l'SSD postato dopo e metterei la Asrock b150m pro4s; in questo modo avresti una giusta via di mezzo

Ciao e grazie..l'alimentatore non lo so ancora cos'è ma non credo sarà na cinesata oggi facendo un giro ho trovato forse una configurazione usata ma che non credo dovrebbe essere una brutta cosa.. ho trovato una MSI g41c-gs un processore e8400 4 giga di ram ddr3 Kingstone e un hd da 500 gb Sata a 70 euro..non lo so se veramente conviene.. volendo a questa configurazione posso aggiungere una scheda video una MSI n-610 che ho già.. come sarebbe? E sopratutto conviene a quel prezzo??
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
stiamo parlando dei dinosauri...se hai gia pezzi in casa è un discorso ma andare a comprare tecnologia così vecchia non conviene
sull'alimentatore se hai il modello postalo, da dove viene fuori? Un pc preassemblato? Io cmq lo cambierei, rientri della spesa in pochi mesi di utilizzo.
 

fbr82

Nuovo Utente
17
2
PC-300€
case: coolermaster n200 50€
mobo: Asrock H110M HDS 55€
cpu: Pentium g4400 70€
psu: Bequiet! System power 7 300W 45€
ram: Hyepr fury X 4gb DDR4 2133mhz 20€
HDD: WD blue 1 tb 50€
TOT 290€
Per uso office 600€ sono tanti. Rispetto a questa io aggiungerei/cambierei:
cpu: Intel i3-6100 115€
mobo: Asrock B150M Pro4 85€
ssd: Samsung EVO 850 250gb 80€
Grazie! Una domanda, da dove ti sei affidato per i prezzi? Amazon?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!