DOMANDA Configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
Avrai seguito le guide sbagliate perchè vedo un VS e una 1060 3GB :D
Il costo mi sembra esagerato...

Comunque avevo scritto una cretinata... il prezzo è di poco superiore ai 900 euri ... non so quanto cambi ad ogni modo. Amazon purtroppo costa. Ma anche su altri siti (prokoo e smilari, mi pare) non ho trovato offerte migliori ...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Comunque avevo scritto una cretinata... il prezzo è di poco superiore ai 900 euri ... non so quanto cambi ad ogni modo. Amazon purtroppo costa. Ma anche su altri siti (prokoo e smilari, mi pare) non ho trovato offerte migliori ...
su TaoComputer con un po' più di 900 euro mettevi 7600K, Z270 e 1060 6GB. Comunque Amazon ha un servizio post-vendita imbattibile.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
E per quanto riguarda i Watt ? Ne servono davvero 550 ? Ne bastano meno ? Che differenza c'è tra un G2 e un G3 della Evga ?
G2 o G3 non c'è meno di 550W, comunque ne basterebbero pure 450W ma devi andare su altri modelli come il CX450M.
La differenze è che il G2 ha la piattaforma Super Flower Leadex e il G3 monta la piattaforma Leadex II.
99 soldi con una lira, ovvero hanno perfezionato quello che era già perfetto o quasi.
 

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
su TaoComputer con un po' più di 900 euro mettevi 7600K, Z270 e 1060 6GB. Comunque Amazon ha un servizio post-vendita imbattibile.
Io oramai compro anche la pasta su amazon. Non so altri siti, ma con la politica dei resi/assistenza di amazon non ho mai avuto problemi. Quindi ho preferito andare su sicuro ... con la prossima build cercherò di stare più attento. Magari cerco di piazzare questo PC ad un amico :lol:

Ps. Facendo una mera sommatoria del costo ... aggiungendo la manodopera, a quanto andrebbe venduto un PC ? C'è una percentuale "standard" o si applica un forfettario manodopera ? Chiaramente non a livello professionale, eh:ok:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Io oramai compro anche la pasta su amazon. Non so altri siti, ma con la politica dei resi/assistenza di amazon non ho mai avuto problemi.

sono d'accordo, Amazon è unico da questo punto di vista

Ps. Facendo una mera sommatoria del costo ... aggiungendo la manodopera, a quanto andrebbe venduto un PC ? C'è una percentuale "standard" o si applica un forfettario manodopera ? Chiaramente non a livello professionale, eh:ok:
non ho capito, intendi l'assemblaggio o il ricarico sui costi?
 

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
sono d'accordo, Amazon è unico da questo punto di vista


non ho capito, intendi l'assemblaggio o il ricarico sui costi?
Effettivamente quella frase è un insieme sconclusionato di pensieri :look:
Intendevo: il computer l'ho pagato 900 euro di componenti. Decido di rivenderlo ad un amico ... che prezzo dovrei fargli ? C'è una percentuale o si aggiungono 40/50 euro ? Questa è proprio una curiosità ... benchè magari deficiti certe parti questo è comunque il mio primo computer assemblato da ignorante totale.. e devo dire che è stato emozionante vederlo accendersi e funzionare :love:
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
ma fammi capire una cosa. tu hai già comprato e assemblato. e adesso chiedi se hai comprato bene?
 

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
ma fammi capire una cosa. tu hai già comprato e assemblato. e adesso chiedi se hai comprato bene?
Esattamente. So che può sembrare una cosa molto strana, non ne dubito. Ma sono curioso di sapere se ho fatto pasticci particolari o se il tutto è accettabile ricevendo un parere da persone decisamente più esperte di me
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Esattamente. So che può sembrare una cosa molto strana, non ne dubito. Ma sono curioso di sapere se ho fatto pasticci particolari o se il tutto è accettabile ricevendo un parere da persone decisamente più esperte di me
ormai ce l'hai e ti sconsiglio di venderlo, a meno che non trovi il pollo, ci perderesti tanto. Tienilo e se il VS ti da problemi lo cambi, non è un alimentatore che ti può distruggere il pc, tranquillo.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Esattamente. So che può sembrare una cosa molto strana, non ne dubito. Ma sono curioso di sapere se ho fatto pasticci particolari o se il tutto è accettabile ricevendo un parere da persone decisamente più esperte di me

e so :popo: tuoi . aspetta che guardo . ;)

MoBo: MSI H270 Gaming Pro Carbon
CPU: Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB
RAM: Corsair Vengeance 8GB, DDR4, 2400 MHz (1 solo banco per eventuale upgrade)

Scheda Video: Gigabyte GTX 1060 WINDFORCE OC 3G GeForce GTX 1060 3GB GDDR5
SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III (praticamente solo per il SO: win10)
HDD: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "
Alimentatore: Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
Case: Cooler Master MasterBox 5 Nero

scheda video: non va bene perche hai preso quella da 3gb
hdd: qua dicono che il wd ha dei problemi, mah non so io li ho e al momento non ne ho.
alimentatore: non commento , scelta sbagliatissima.

tutto il resto va bene. ma nel complesso questa build :

Smiley-face-thumbs-up-sad-face-thumbs-down-clipart-3.jpg
 

ResoluteFrenk

Nuovo Utente
27
1
e so :popo: tuoi . aspetta che guardo . ;)



scheda video: non va bene perche hai preso quella da 3gb
hdd: qua dicono che il wd ha dei problemi, mah non so io li ho e al momento non ne ho.
alimentatore: non commento , scelta sbagliatissima.

tutto il resto va bene. ma nel complesso questa build :

Visualizza allegato 252761

Per l'alimentatore provvederò qualora il reso sia ancora disponibile ... davvero la scheda video non è sufficiente ? Pensavo che 3 GB per un fullhd senza troppe pretese da gaming estremo fossero sufficienti ... quindi chiedo perché la build la recensisci in negativo ? C'è qualche qualche "collo di bottiglia" ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
Per l'alimentatore provvederò qualora il reso sia ancora disponibile ... davvero la scheda video non è sufficiente ? Pensavo che 3 GB per un fullhd senza troppe pretese da gaming estremo fossero sufficienti ... quindi chiedo perché la build la recensisci in negativo ? C'è qualche qualche "collo di bottiglia" ?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

no cosi per sorridere un po, ;)

tieni tutto, poi come già detto se ci saranno delle problematiche riconducibili al VS lo cambi. se invece lo puoi già cambiare adesso , ti consiglio di farlo (ti basta anche un 550w).
ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: ResoluteFrenk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili