Configurazione x99 per lavoro e gaming

Atlantix99

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, vorrei assemblare un nuovo pc per sostituire quello attuale che ho assemblato nel 2007
L'utilizzo sarà molto vario: cad 2d e vari programmi di calcolo per edilizia e impianti a livello professionale, fotoritocco e rendering per lavoro ma soprattutto per passione (conosco abbastanza bene 3d studio e sto imparando zbrush) e un po' di gaming.

Vorrei un sistema longevo come quello che ho attualmente (Q6600 + Asus P5Ke) quindi stavo valutando la piattaforma x99, ecco la configurazione che ho pensato:

CPU: i7 - 5820K + dissipatore Cooler Master Hyper 412s

Scheda madre: pensavo alla Asus X99-A ma pare che le Asus X99 abbiano problemi di affidabilità quindi in alternativa ho pensato alla Gigabyte Gaming 5

RAM: DDR4 4x4Gb Corsair Vengeance o G-Skill Ripjaws (a seconda della disponibilità dello shop)

Alimentatore: attualmente ho un alimentatore modulare Corsair hx620, ha sempre funzionato bene e la potenza sarebbe sufficiente ma vorrei un consiglio se vale la pena sostituire tutto. Nel caso pensavo ad un XFX da 750W
Hard Disk: Samsung EVO 250 Gb + Wester Digital Red 2 TB (magari anche 3 TB visto che non c'è molta differenza di prezzo).

Scheda video: volendo usare il pc anche per gaming pensavo ad una gtx 970 o in alternativa una 290x, devo valutare bene quale è la più versatile

Case: vorrei utilizzare il mio Cooler Master Mystique ma potrei avere qualche problema con la lunghezza della vga. Posto di riuscire a smontare un paio di supporti per gli hard disk per fare spazio, ci sarebbe qualche vantaggio a passare ad un case nuovo? Sicuramente le porte USB3, mi piaceva il Cooler Master 690 III.

All'inizio non ho intenzione di fare overclock e comunque, anche in futuro, non penso di spingerlo molto, mi interessa di più la stabilità.
Tutti i consiglio sono ben accetti

Grazie e ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili