PROBLEMA Configurazione Win senza mouse e tastiera

stefanogabbo

Nuovo Utente
56
7
Buongiorno, dopo aver resettato il fisso, mi è uscita la schermata della configurazione di windows, dove devo scegliere nazione fuso oraro eccetera.. il problema è che il pc è come se non leggesse il sensore di mouse e tastiera... anzi, appena si avvia funzionano entrambi, i led che indicano che mouse e tastiera sono connessi al pc sono verdi. Poco prima che mi compaia la pagina di configurazione i led si spengono e non riesco a utilizzare ne il mouse e ne la tastiera. Ho provato anche a cambiare mouse, sempre con sensore ma nulla. E come se il computer poco prima di arrivare alla pagina di configurazione decidesse di "trascurare" le porte usb dove è connesso il sensore..
Consigli?
 

quizface

Utente Èlite
15,405
5,276
Buongiorno, dopo aver resettato il fisso, mi è uscita la schermata della configurazione di windows, dove devo scegliere nazione fuso oraro eccetera.. il problema è che il pc è come se non leggesse il sensore di mouse e tastiera... anzi, appena si avvia funzionano entrambi, i led che indicano che mouse e tastiera sono connessi al pc sono verdi. Poco prima che mi compaia la pagina di configurazione i led si spengono e non riesco a utilizzare ne il mouse e ne la tastiera. Ho provato anche a cambiare mouse, sempre con sensore ma nulla. E come se il computer poco prima di arrivare alla pagina di configurazione decidesse di "trascurare" le porte usb dove è connesso il sensore..
Consigli?
Che Windows cerchi di installare? su che USB 2.0 o 3.0 sono tastiera e mouse?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che mouse e tastiera sono?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ecco il problema. I driver... una normale ce l'hai? Vedo anche che ha un connettore PS/2 collegato. Controlla che nel BIOS non ci sia anche un'opzione per quel connettore che per funzionare ha bisogno di un IRQ fisso assegnato da BIOS...
 

stefanogabbo

Nuovo Utente
56
7
Ecco il problema. I driver... una normale ce l'hai? Vedo anche che ha un connettore PS/2 collegato. Controlla che nel BIOS non ci sia anche un'opzione per quel connettore che per funzionare ha bisogno di un IRQ fisso assegnato da BIOS...
Ho cercato tra tutte le opzioni possibili ma non ho niente di simile... l'unica opzione in cui compare la parola PS/2 è nella sezione POWER. Mi sono informato e ho letto che abilitare o disabilitare l'opzione che si chiama Keyboard PC/2, permette o meno di accendere il pc usando la tastiera..
 
Ultima modifica:

stefanogabbo

Nuovo Utente
56
7
Ecco il problema. I driver... una normale ce l'hai? Vedo anche che ha un connettore PS/2 collegato. Controlla che nel BIOS non ci sia anche un'opzione per quel connettore che per funzionare ha bisogno di un IRQ fisso assegnato da BIOS...
Ciao, sono riuscito a trovare un mouse con filo, ma purtroppo non funziona.. il mouse non viene "letto" quando mi compare la prima pagina della configurazione di Windoes, e di conseguenza non posso fare niente :(
Altri consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Mouse con filo ma con che connettore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!