scusa l'ignoranza, ma come faccio a caricare nel forum le immagini del computer?
usa questo :
http://www.pctunerup.com/up/
fai sfoglia e selezioni l immagine dal tuo pc poi metti la virgola su accetta e fai upload... una volta uploadata ti esce una schermata con l immagine e il link per il thumbnails... copia quel link e incollalo nel messaggio
intanto ti dico che in tcp/ip della connessione senza fili ho messo l'indirizzo
ip ed il subnet mask che mi hai detto ma non manca anche il gateway e più sotto i due server dns? Ora cerco di spiegarti ogni singolo passo di come ho fatto:
GATEWAY E DNS SERVONO SOLO SE HAI UNA CONESSIONE DI RETE FUORI DALLA CLASSE ok è un po' più complesso ma credimi ora non servono
quando avvio il programma della fotocamera la prima cosa che devo fare è creare un profilo, cioè il nome del computer (ho scritto E6750)
2) Immettere le impostazioni di rete senza fili per e6750:
qui mi chiede innanzitutto il nome rete (SSID) e io gli ho messo "coolpix S6",
togli lo spazio (non so perchè ma a certi dispositivi non piacciono)
poi ho messo "da fotocamera a computer (Ad-hoc), il canale ho messo 1, l'autenticazione "aperta", mentre la protezione per il momento ho selezionato "nessuna" così non mi fa nemmeno mettere ascii e la chiave di protezione.
3) il terzo passo mi chiede di immettere le impostazioni tcp/ip per "coolpix S6":
indirizzo IP-> 192.168.1.10 e subnet-> 255.255.255.0 dopodichè "dovrei" avere finito la config della fotocamera.
Dopo aver fatto tutto questo anche secondo le istruzioni della fotocamera dovrei essere già a posto in quanto se attivo il wifi della fotocamera e scelgo il profilo creato gli faccio fare la ricerca di altri dispositivi, mentre ricerca vado in start, connetti a, connessioni reti senza fili, faccio un refresh e il computer di fatto mi trova la fotocamera, spingo "connetti" e si connette però quando sul monitor della fotocamera vado a scegliere il modo di trasferimento delle foto lei cerca, ma alla fine sul pc non mi appare la finestra con le cartelle delle foto o altri avvisi. Tra l'altro mentre sta cercando se apro asus wifiap-solo c'è una voce "signal strenght" che da 0% arriva a 94% e non riesce a finire e dopo un po' sul monitor della fotocamera mi da l'avviso "impossibile collegarsi".
SCUSA MA SONO DUE ANNI CHE PROVO A TRASFERIRE LE FOTO CON QUESTO MALEDETTO WIFI....