DOMANDA Configurazione Wi-fi In Un Bar Con Pwd A Scadenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fruz

Utente Attivo
268
39
Ciao a tutti,
scusate il titolo abbastanza "strano" ma non sapevo come descrivere il problema.

Innanzitutto vi inquadro la situazione:
- vivo sull'isola di fuerteventura (stato spagnolo),
- la linea ADSL si trova nel mio Tapas-Bar,
- ho un utenza Movistar con connessione ADSL fissa,
- il modello del modem di movistar è BHS-RTA (marchiato Movistar, marca ignota),
- al modem Movistar è stato connesso via cavo un router NetGear per connettere il pagobancomat (non ho idea del perché ma lo ha fatto il tecnico installatore incaricato dalla banca e funziona correttamente).

Credo di aver inquadrato abbastanza bene lo schema di rete, se serve altro chiedete pure.

Ora arriviamo alla domanda:
ho visto in un bar nel paese accanto al mio un sistema di assegnazione delle password per i clienti a scadenza oraria, in sostanza quando un cliente chiede una password gli viene consegnato un foglietto con user/pwd che vale un ora poi scade, quindi ovviamente quando un cellulare si connette viene rimandato ad una pagina web dove introdurre i dati.
Posso fare un sistema simile senza contattare tecnici o comprare licenze di programmi?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere

Hasta luego!!!!!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ciao,
quello che ti posso suggerire è di dare un' occhiata ai prodotti Endian, ma non ti assicuro che con la licenza free sia possibile fare quello che ti serve (il classico hotspot wifi a ticket), ma mi pare di sì.
Sul fatto di fare tutto senza contattare tecnici, beh dipende da quanto tempo puoi dedicare a configurare il tutto da solo e senza competenze specifiche non è così banale... io ci ho litigato con quelli di Endian perchè il loro prodotto così semplice ed intuitivo non sono riuscito ad inserirlo in una LAN aziendale, fai te :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!