configurazione Wake On Lan su Teamviewer + Vodafone Station Revolution

ludj

Nuovo Utente
18
0
CPU
PHENOM 2 X6 1090T BLACK EDITION
Scheda Madre
ASROCK M3N78D
HDD
1,5 TB
RAM
KINGSTON HYPERX 1600 8GB
GPU
SAPPHIRE DUAL-X R9 270X
Audio
MIXER BEHRINGER XENYX 1204USB + CASSE BEHRINGER 900W
Monitor
3x LG 22EA53
PSU
HUNTKEY 700W
Case
ITEK
OS
WINDOWS 7 64bit ULTIMATE
salve a tutti ragazzi,
sto provando a configurare il wake on line di teamviewer sul mio pc win8.1 in ufficio (arrivano le ferie) ma non funziona...

Ho proceduto cosi:
- su ASROCK m3n78d ho attivato wake on pci (non ho trovato wake on lan) e cmq ho visto che il led ethernet funziona anche con pc sospeso
- su teamviewer ho attivato wake on lan con indirizzo pubblico di dyndns.org
- ho verificato che su win8.1 fosse attiva la funzione di ricezione dei MAgic Packet (o qualcosa del genere)
- su Vodafone Station Revolution ho disattivato i DNS sicuri di Vodafone, ho assegnato un ip fisso nella lan al mio pc, ho abilitato il DDNS e lo stato è ok


sono riuscito in qualche modo a far funzionare tutto tramite ddns, ora però ho notato un problema, se spengo il pc (o ibernazione o sospensione o arresto è uguale) e do il comando di accensione entro pochi secondi tutto va regolarmente, ma se aspetto piu' di 30 secondi non funziona piu', il led della scheda di rete è acceso regolarmente ma il pc non parte ne tramite teamviewer ne tramite altre app per android che comunque funzionano entro i 30 secondi...

quale potrebbe essere il problema? vorrei tanto risolvere perchè sto teamviewer è troppo comodo...grazie
 

scaglma

Nuovo Utente
5
0
A me capitava prima della VSR su Router Dlink in quanto poco dopo la messa in stand-by del PC il router cancella la tabella (ARP Table) con le associazioni IP/MAC per cui il tuo pacchetto va a........la soluzione ERA blindare la ARP table con Telnet nel Router e tutto frullava ovviamente con IP fissi. Purtroppo Telnet non è utilizzabile con la VSR e per quanto io abbia cercato con la VSR il WOW NON E' UTILIZZABILE, il WOL funziona ma non è di grande utilità. Io uso Remote Desktop di Google che funziona perfettamente su Windows+Android (ed è Free) ma ovviamente il problema del risveglio rimane.
Per quello che interessava a me la settimana scorsa ero via e ho impostato un'attività pianificata che mi risvegliava il PC alle 7:00, fatto quello che mi interessava lo rimettevo in stand-by da remoto.
In questo modo però se ti scordi qualcosa devi aspettare fino al giorno dopo.
E' però possibile impostare n attività pianificate di cui solo UNA abilitata e tutte le altre disabilitate e da remoto abilitare la prossima che pensi ti serva, nota che nella gestione risparmio energia (io ho windows 64 7 Professional) devi impostare quanti minuti vuoi che il PC rimanga acceso dopo un WOL (nel mio caso ho messo 99999) prima di spegnersi se non viene fatto il Login, questo potrebbe essere utile se, p.es. imposti una accensione ogni ora e lasci che si spenga automaticamente se non ti serve, ovviamente in questo caso imposti un paio di minuti.
Se hai bisogno fammi sapere

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

actze

Utente Attivo
20
3
CPU
Q9550
Scheda Madre
msi P45 neo3-FR
HDD
SSD 850evo
RAM
8GB corsair
GPU
Zotac GTX970
Audio
audigy 4
Monitor
MX279 27
PSU
cooler master 620
Case
2000 leds!
OS
Win8.1
A me capitava prima della VSR su Router Dlink in quanto poco dopo la messa in stand-by del PC il router cancella la tabella (ARP Table) con le associazioni IP/MAC per cui il tuo pacchetto va a........la soluzione ERA blindare la ARP table con Telnet nel Router e tutto frullava ovviamente con IP fissi. Purtroppo Telnet non è utilizzabile con la VSR e per quanto io abbia cercato con la VSR il WOW NON E' UTILIZZABILE, il WOL funziona ma non è di grande utilità. Io uso Remote Desktop di Google che funziona perfettamente su Windows+Android (ed è Free) ma ovviamente il problema del risveglio rimane.
Per quello che interessava a me la settimana scorsa ero via e ho impostato un'attività pianificata che mi risvegliava il PC alle 7:00, fatto quello che mi interessava lo rimettevo in stand-by da remoto.
In questo modo però se ti scordi qualcosa devi aspettare fino al giorno dopo.
E' però possibile impostare n attività pianificate di cui solo UNA abilitata e tutte le altre disabilitate e da remoto abilitare la prossima che pensi ti serva, nota che nella gestione risparmio energia (io ho windows 64 7 Professional) devi impostare quanti minuti vuoi che il PC rimanga acceso dopo un WOL (nel mio caso ho messo 99999) prima di spegnersi se non viene fatto il Login, questo potrebbe essere utile se, p.es. imposti una accensione ogni ora e lasci che si spenga automaticamente se non ti serve, ovviamente in questo caso imposti un paio di minuti.
Se hai bisogno fammi sapere

- - - Updated - - -

interessa anche a me e pure io ho la VSR su fibra. Per le attività pianificate si intende quelle normali di windows(scheduled task?). Suppongo che per farle funzionare anche a pc spento si deve mettere il pc in standby e non in shutdown completo... cmq sarebbe necessario un WOW, il WOL come avete detto serve a poco. va a finire che accendo il pc tutte le mattine e se non mi serve lo spengo da remoto

per accenderlo da WOL, quandosono sulla mia rete wifi, da cel uso questa app, che lo accende tranquillamente anche quando il pc è in shutdown completo:
WOL (per android)

mi chiedo se per il WOW sia necessario impostare il port forwarding per consentire ai "magic packet" di arrivare dall'esterno verso all'IP giusto... farò qualche prova


 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!