Configurazione VPN client su Fritz!Box, lo butto giuro!

tuxdj

Nuovo Utente
9
3
Ciao ragazzi, oramai sono sere che provo e cerco invano una soluzione al mio problema e sono costretto a chiedere aiuto a voi, prima che lancio letteralmente dalla finestra questo maledetto (e costosissimo!!) Fritz!box, più precisamente il 6890 LTE, siete la mia ultima spiaggia ?

Desidero connettere il mio Fritz!Box ad una VPN installata su un server VPS in cloud, che ho sottoscritto personalmente.
In questo VPS ho installato una VPN, ovviamente di tipo L2TP IPsec, visto e considerato che è l'unica supportata dal Fritz!Box (openVPN non è possibile da quanto ho letto).

Ciò che non riesco a capire è come inserire i parametri di configurazione della VPN nel Fritz!Box per farla funzionare, visto e considerato che la stessa se provata singolarmente su alcuni miei dispositivi funziona egregiamente, ovvero un telefono Android e il pc Windows, da questi non ho riscontrato problemi, si collega tranquillamente, mentre lo stesso non avviene con il router.

Ho anche provato a configurarlo mediante l'importazione del file .config generato / copiato online, che dovrebbe lasciare più spazio alle impostazioni rispetto all'interfaccia grafica, ma non so se sbaglio qualcosa io o è proprio il router, o ancora la VPN che ho installato nel VPS non rispetta qualche requisito del Fritz!box (sono anche disposto a modificarla se necessario)
Spero riusciate a darmi una mano ve ne sarei grato!
icon_dho.gif


Di seguito trovate i parametri di configurazione della VPN e la schermata del Fritz!box.
credenziali vpn.jpg
parametri vpn.jpg
Grazie mille anticipatamente
 

corri

Nuovo Utente
1
0
Ciao, come hai risolto il problema? L'hai buttato??
Ho lo stesso problema con un router fritzbox lte 6850 e non avendo un ip pubblico non riesco a raggiungerlo dall'esterno. Se ho capito bene la funzioone VPN e' solo in modalita server e non client. quindi sembra impossibile creare una VPN, e' cosi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!