Configurazione video wireless

bartolettigabriele

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Ho bisogno di una mano. Ho un Corner di scommesse sportive. Ho un PC fisso con sistema operativo proprietario del concessionario di scommesse che ha 4 uscite video in formato vga. Ho acquistato dei convertitori vga to hdmi per poter collegare le 4 uscite ad un apparecchio che crea un mosaico dei 4 ingressi hdmi per fornire un unica uscita hdmi divisa appunto in 4 riquadri affiancati 2 a 2. Avrei bisogno di trasmettere quella che è appunto l'uscita hdmi unica a mosaico, su di una smart TV appesa a muro sull'altro lato della stanza rispetto al PC, che non può essere spostato. Come posso fare? Esistono delle schede hdmi che funzionino come una chromecast ma "al contrario" ? Cioè che prendono video in ingresso e lo trasmettono wireless ad una smart TV? Non mi interessa latenza video o audio, saranno delle schermate fisse senza sonoro. Non ho prese etherner vicino la TV, né prese di corrente utilizzabili.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Esistono trasmettitori - ricevitori per il segnale video, ma devono necessariamente essere alimentati.
Anche la chromecast da te usata come generico esempio ha bisogno di alimentazione, con la differenza che la chromecast può al limite usare una porta usb eventualmente disponibile sul tv, mentre questi apparati necessitano di alimentazione esterna dato che assorbono più energia di quella che può fornire il connettore usb del tv.
https://www.amazon.it/s?k=Ripetitore+Audio+Video+Hdmi&qid=1628923187&ref=sr_pg_1
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili