DOMANDA configurazione video editing amatoriale(max800euro-no monitor)

boletus

Utente Attivo
61
6
Ciao a tutti, faccio la domanda per un amica che non ce la fa più col portatile e vuole passare ad un fisso per fare video editing in 4K... solo mini filmati..

In realtà cercherebbe qualcosa di già assemblato, non importa se intel o amd… l'importante è stare nel budget o anche sotto ed avere una macchina valida(no overclock).
io purtroppo faccio solo foto editing e di video non so nulla… immagino serva un buon processore.. tanta ram >16gb e una scheda grafica più decente della mia 1050….
Ma lascio la parola a voi che ne sapete di più….
magari c'è qualche brand discreto che venda macchine già assemblate… o almeno mi potete dare un idea di cosa consigliargli… :-P
cambia molto in assorbimento di risorse la risoluzione del monitor dove si effettua l'editing?


grazie a tutti

ps:qualcuno gli ha consigliato 8gb di ram dicendogli che 8gb di ddr4 sono come 16 di ddr3..... io ho fatto una grassissima risata!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti, faccio la domanda per un amica che non ce la fa più col portatile e vuole passare ad un fisso per fare video editing in 4K... solo mini filmati..

In realtà cercherebbe qualcosa di già assemblato, non importa se intel o amd… l'importante è stare nel budget o anche sotto ed avere una macchina valida(no overclock).
io purtroppo faccio solo foto editing e di video non so nulla… immagino serva un buon processore.. tanta ram >16gb e una scheda grafica più decente della mia 1050….
Ma lascio la parola a voi che ne sapete di più….
magari c'è qualche brand discreto che venda macchine già assemblate… o almeno mi potete dare un idea di cosa consigliargli… :-P
cambia molto in assorbimento di risorse la risoluzione del monitor dove si effettua l'editing?


grazie a tutti

ps:qualcuno gli ha consigliato 8gb di ram dicendogli che 8gb di ddr4 sono come 16 di ddr3..... io ho fatto una grassissima risata!
Ciao
IMG_20181012_210253.png
Lascia perdere l'idea dei pre-assemblati!
Prendi la build come riferimento, lo store è diginetstore.it, su amz spenderebbe di più ma nel bisogno meno seccature!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: boletus

boletus

Utente Attivo
61
6
Ciao
Visualizza allegato 313255
Lascia perdere l'idea dei pre-assemblati!
Prendi la build come riferimento, lo store è diginetstore.it, su amz spenderebbe di più ma nel bisogno meno seccature!
:)

Ciao angelo… grazie mille… riporterò la cosa alla mia amica…. anche se non credo avrà mai voglia di assemblarselo… ma magari prenderà spunto… la mia domanda è... per montaggio video la 1050 che hai inserito è sufficiente?
te lo chiedo perché in caso di editing fotografico so essere più che sufficiente poiché è la cpu a fare il grosso…. ma credevo che nel video servisse più gpu e meno cpu…. è una mia credenza sbagliata? :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao
Certo sarebbe meglio sapere anche il grado di editing e rendering eventuale e software annessi. Perché l'alternativa sarebbe andare su una quadro ma non credo sia il caso.
Ad ogni modo attendi altri pareri!
:)
Vediamo se l'amico @Ibernato ha altre dritte! :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Come ha detto Angelo, dobbiamo vedere che software usa, ma comunque l'editing video, di solito, conta molto la CPU.
Quoto la build di Angelo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili