DOMANDA Configurazione Valida????

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simone Sposito

Nuovo Utente
120
21
Ciao a tutti! Ho intenzione di comprarmi un pc da gaming e vi vorrei chiedere se la configurazione che ho creato sia adatta per giocare in full hd a dettagli possibilmente massimi con un buon framerate:

Alimentatore da 600w EVGA bronze

Case corsair midi spec 01 (54€)

16GB di ram 8x2 corsair ven k2 (106€)

CPU intel core i5 7500 (194€)

Scheda video xfx radeon rx480 8GB GTR (239€)

Scheda madre h270 msi gaming m3 (114€)

HD Western Digital 3,5" 1TB (48€)

Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo (29€)

Asus VX279H Monitor, 27' (208€)

SSD Crucial 275GB (98€)

Ho tralasciato mouse e tastiera perchè sono sicuro della validità dei prodotti.
IN caso conosciate prodotti più economici ma comunque con un buon livello di prestazioni da sostituire a quelli che ho elencato scrivetemeli.
Poi non sono sicuro se comprare il dissipatore cooler master o usare direttamente quello stock consigliatemi voi su questo.
Per conclusione gli ultimi problemi che mi pongo sono riguardanti il wattaggio dell'alimentore (se sia sufficiente oppure no) e le dimensioni del monitor (forse 27" sono un po esagerati) sono aperto a tutti i tipi di consigli e grazie in anticipo!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti! Ho intenzione di comprarmi un pc da gaming e vi vorrei chiedere se la configurazione che ho creato sia adatta per giocare in full hd a dettagli possibilmente massimi con un buon framerate:

Alimentatore da 600w EVGA bronze

Case corsair midi spec 01 (54€)

16GB di ram 8x2 corsair ven k2 (106€)

CPU intel core i5 7500 (194€)

Scheda video xfx radeon rx480 8GB GTR (239€)

Scheda madre h270 msi gaming m3 (114€)

HD Western Digital 3,5" 1TB (48€)

Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo (29€)

Asus VX279H Monitor, 27' (208€)

SSD Crucial 275GB (98€)

Ho tralasciato mouse e tastiera perchè sono sicuro della validità dei prodotti.
IN caso conosciate prodotti più economici ma comunque con un buon livello di prestazioni da sostituire a quelli che ho elencato scrivetemeli.
Poi non sono sicuro se comprare il dissipatore cooler master o usare direttamente quello stock consigliatemi voi su questo.
Per conclusione gli ultimi problemi che mi pongo sono riguardanti il wattaggio dell'alimentore (se sia sufficiente oppure no) e le dimensioni del monitor (forse 27" sono un po esagerati) sono aperto a tutti i tipi di consigli e grazie in anticipo!

Ciao :)

In quella configurazione perfino 500 watt sono inutili visto che consuma poco. Togli quell' Evga 600 watt che sono soldi sprecati.

Vai sul Corsair CX550M (con l' etichetta grigia) oppure meglio il Corsair Vengeanve V550. Reggono senza problemi un i7 7700 liscio abbinato ad una gtx 1080 custom (intendo proprio la gtx 1080 custom) e non sarà risicato.
Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

L' i5 7500 supporta anche una frequenza ufficiale di 2400 mhz per quanto riguarda le ddr4.
Come ram vai sulle: ddr4 2400 2x8gb (16gb totali) CL14. Oppure puoi prendere un solo banco di ram ddr4 1x8gb 2400 mhz CL14 e poi ne prendi un altro uguale in seguito.


L' hard disk va bene,

Il dissipatore Intel stock va bene però se vuoi il pc più silenzioso consiglio o quello che hai messo tu oppure meglio il Cooler Master 212 evo. Il dissipatore lo puoi prendere anche in seguito e non ci sarà nessun problema dato hai quello Intel stock incluso nella confezione.

Un monitor a 27" in 1080p non va affatto bene dato che vedresti i pixel come se fossero dei pallettoni.

Vai su un monitor 1080p 24" oppure max ma max sui 25". Se puoi io andrei su uno con schermo IPS.
Se vuoi andare oltre con i pollici devi andare sul 2k o 1440p e prendere una gtx 1070 custom.

Il Corsair Spec 01 ha una sola ventola. Le ventole vanno a coppia visto che una deve buttare dentro l' aria mentre l' altra la deve buttare fuori. Il case che hai scelto non ha molto senso acquistarlo.
Vai sul Bitfenix Neos oppure sul Corsair Spec 02 o Spec 03.
 
Ultima modifica da un moderatore:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sottoscrivo i consigli sopra. In linea di massima non è male, siamo abituati a vedere molto di peggio, con qualche piccola miglioria andrà benone ;)

Come case, sullo stesso budget, potrebbe piacerti lo Sharkoon S25-W (sempre su Taocomputer)? Ha un layout interno più moderno, e 3 ventole incluse; non sembra affatto male :sisi:
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se intendi avere le massime prestazioni in Full HD, limando qua e la per risparmiare potresti fare in questo modo.
Ti sconsiglio di acquistare un monitor con dimensione maggiore di 24" Full HD, in quanto rischieresti di avere una bassa concentrazione di pixel per pollice, e di conseguenza vedresti i pixel. Con questa configurazione l'ideale sarebbe un monitor Full HD dotato di FreeSync, come l'AOC G2460VQ6 o il Samsung C24F396.

upload_2017-2-6_15-59-33.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!