Configurazione uso Photoshop CS6 budget 1300 max

Pubblicità

texgg

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ragazzi innanzitutto vorrei farvi i miei complimenti per questo bel sito. Scoperto casualmente navigando in internet alla ricerca di informazioni tecniche, mi ha aiutato ad ampliare le conoscenze hardware dei PC ed ora, finalmente, e' arrivato il momento di configurare il mio primo Desktop.
Il PC sara' abbinato ad un monitor IPS Dell Ultrasharp U2412 risoluzione 1900x1200 e l'uso sara' prevalentemente per lavori di grafica 2D-3D con Photoshop CS6, navigazione internet, leggero video editing, no game, no overclock, il budget massimo e' di 1300 euro.
Segue una prima configurazione fatta dal sottoscritto seguendo i vostri consigli postati in altre discussioni simili:

Immagine PC2.webp
Secondo voi puo' andare bene questa configurazione? Ha senso spendere 150 euro in piu' per prendere una scheda video tipo la gtx 570 al posto della gtx 550 ti?

Grazie.

tanto che ci sei io metterei una gigabyte GTX 560 Ti, vedi che va molto meglio della 550 in ambito fotografico

Ok, se dici che la gtx 560 ti, va molto meglio della gtx 550 ti, accetto il tuo consiglio, gli 80-90 euro in piu' della scheda rientrano comunque nel budget che mi ero preposto. A questo punto rimanendo sempre in ambito di photoshop CS6 avrebbe senso un ulteriore upgrade alla gtx 570 ( circa 60 euro in piu') oppure secondo te non ne vale la pena, visto e considerato che col PC non ci gioco?
Per il resto della configurazione cosa ne pensate?

Ok, se dici che la gtx 560 ti, va molto meglio della gtx 550 ti, accetto il tuo consiglio, gli 80-90 euro in piu' della scheda rientrano comunque nel budget che mi ero preposto. A questo punto rimanendo sempre in ambito di photoshop CS6 avrebbe senso un ulteriore upgrade alla gtx 570 ( circa 60 euro in piu') oppure secondo te non ne vale la pena, visto e considerato che col PC non ci gioco?
Per il resto della configurazione cosa ne pensate?
allora per quanto riguardano le caratteristiche della 570 è a 320 bit, la 560 ti è a 256, i clock li ha + alti la 560 Ti, ma la 570 hai + cuda cores, che aiutano nella velocizzazione nell'ambito fotografico, quindi per 60 euro secondo me la prenderei

- - - Updated - - -

il procio vabbene ivy bridge,scheda madre chipset z77 vabbene e per il resto a me sembra tutto ok!

Grazie per l'interessamento, quindi se dici che la spesa ne vale la pena allora vada per la gtx 570, in questo modo arrivo all'incirca al budget di 1300 euro prestabilito. Mi dai un consiglio su che marca di gtx 570 prendere?
Quindi secondo te la configurazione risultata e' ben equilibrata?

- - - Updated - - -

Quale tra queste mi consigliate?

VGA Palit NVIDIA GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI DisplayPort HDMI a 249,70 euro

oppure

VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 NVIDIA GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort a 268,80 euro

Inoltre l'alimentatore PC XFX 550 utilizzato nella configurazione mi permetterebbe in futuro di aggiungere un secondo Hard Disk?

Scusate le molte domande.

- - - Updated - - -

Rimango con i miei dubbi....

1) Quale scheda gtx 570?
2) Alimentatore xfx 550 e' va bene anche se metto 2 hard disk?
3) Per l'uso del PC (photoshop CS6/leggero video editing) la configurazione risulta equilibrata oppure si puo' ottenere lo stesso risultato in termini di prestazioni spendendo qualche centinaio di euro in meno?

Grazie

Alla fine ho optato per il Cooler Master CM 690 II Advanced in quanto mi sembra fatto meglio.

L`alimentatore XFX Proseries 550W nel negozio online non e` attualmente disponibile. Mi indicate una valida alternativa?

mi intrometto.. Se non ti piace il 300r che reputo un bel case, prendi il 500r no??
Comunque col cm690 cadi in piedi

Interessante questo Corsair cardibe 500r, sembra un case molto curato, rispetto al Cooler Master 690 ho notato che ha la ventola posta lateralmente invece che in alto, oltre ad avere 2 ventole frontali di 120 mm al posto dell`unica ventola frontale del Cooler Master (140 mm), posteriormente entrambi hanno una ventola di 120.
Cosa significa in termini di silenziosita` e raffreddamento? Quale dei due e` il piu` silenzioso?
Grazie ancora e scusate le mie domande banali.

Il dubbio permane.... Considerando che come scheda video usero` una gtx 570 quali tra questi case (Cooler Master 690 e Corsair cardibe 500r) mi consigliate in termini di silenziosita`?

Io non sono un esperto, ma dovendo aggiornare la scheda video per scopi simili sto cercando di informarmi.

Il MGE della CS6 non usa i Cuda core (come faceva la CS5/5.5) ma usa l'OpenGL, e questo influisce anche sui plugin installabili in photoshop.
Per questo io che mi stavo orientando su una 560 (ne avevo trovata anche una di pochi mesi vicino da me...) sto pensando di dirottarmi su una amd che costa di meno e ha migliori prestazioni in OpenGL (ma peggiori su tutto il resto).

Quindi se e` vero che CS6 non usa i cuda core, anche nel mio caso e`praticamente inutile usare una scheda video tipo gtx 570, visto che non gioco. Eppure seguendo il forum, finora tutti consigliavano schede video tipo gtx 550-560-570.
Allora secondo te quale scheda video dovrei prendere? Sono un po` confuso :boh:.
Gradirei anche un parere da persone piu` esperte che magari usano CS6.
Grazie e a buon rendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro