Configurazione/upgrade1000/1200 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dadex1993

Nuovo Utente
43
1
Salve, vedendo la tempestività nella risposta degli utenti del forum avevo intenzione di chiedere a voi una configurazione per un pc decente da gaming..
Gioco un po a tutto fps, moba.. ecc
Ho già un fisso ma con quest ultimo non riesco a far girare nessun gioco se non dota2 a valori veramente bassissimi .. sono indeciso se cambiare qualche componente dell'attuale computer oppure comprarne uno completamente nuovo...
Il budget è quello scritto sopra 1000/1200 euro, necessito anche di un monitor, mouse e tastiera li ho già..

Questa è la mia attuale configurazione:
CASE: m.tower itek "ocean" 500W
PROCESSORE: Intel core i5-4690 3.50 GHz
SCHEDA MADRE: Asus H81M-E H81
RAM: 8GB
SCHEDA VIDEO: AMD Radeon HD 5450

Non so se ho scritto tutto, qual'ora mancasse qualcosa ditemi che ve lo scrivo, ho ancora la fattura di questo pc, nel caso in cui servono più informazioni..
Cosa mi conviene di più fare? in attesa di risposte
Saluti
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, tralasciando il case itek con psu che è da cambiare a prescindere potresti risparmiare valutando aumento RAM e cambiare vga

Potresti anche vendere il tuo attuale o qualche componente e te ne fai uno nuovo, considerato che con il budget che ti sei prefissato ti ci esce tranquillamente un bel PC attuale :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh cambierei subito case e alimentatore e prenderei una VGA più nuova e ram vedi che frequenza hanno e timing, se usi cpu z metti screenshot così vediamo
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

dadex1993

Nuovo Utente
43
1
Intanto grazie per la risposta, sono un po ignorante in materia e faccio difficoltà a seguire alcune cose, ho capito che è da cambiare
scheda video e ram, il case non ho particolari preferenze, l'importante è che in futuro posso montare anche qualcosa di migliore senza poi doverlo cambiare nuovamente..
Uso cpu-z, in quale pagina devo fare lo screenshot ?
provo con questo ma non sono sicuro
http://imgur.com/a/dWYKK
Un'altra domanda, oltre alle solite cose da cambiare, perciò scheda video, ram, alimentatore ecc.. che da quel che ho capito sono le cose principali c'è qualcosa di secondario che posso aggiungere per renderlo migliore?
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Allora per ram tu hai delle DDR3 a 1600mhz CL11, devi vedere la marca che sono e compra un banco da 8GB se ne hai già solo uno, se invece hai un 2*4 compra un altro 2*4 (sempre che tua scheda madre abbia 4 slot)

VGA potresti valutare una gtx 1060 o rx480 (che monitor hai? un full hd?), non dovresti avere bootleneck con quel processore

Case uno spec 03 per esempio o cooler master 3 o thermaltake versa, i phantek P400, vedi tu

Altro se vuoi fare upgrade mirato solo questo

Altrimenti ti rifai PC nuovo con quel budget, e vendi il tuo attuale...
 
  • Mi piace
Reazioni: dadex1993

dadex1993

Nuovo Utente
43
1
Grazie ancora per la risposta, nella fattura risulta DDR3 CORSAIR 8GB1600MHZ cosa dovrei fare a riguardo? :look:

Monitor dovrei come citato sopra comprarlo, quale consigli? 27"?

Dopo questo, se invece volessi comprarne uno nuovo, nel budget compreso di monitor che configurazione viene fuori?
Così valuto entrambe le situazioni e decido di conseguenza.
in attesa
saluti.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
RAM ddr3 cerchi su taocomputer qmaxtech prokoo b**-****r soniko puntocomshop o eBay o Amazon per esempio dello stesso tipo e le acquisti

Monitor sui 27" ti giro lista indicativa forum:

Per Monitor:
cd658f82f3c1682cde58cab6b76fa11a.jpg

Generalmente per un full HD 27" stai sulle 250€ anche meno, ti esce comunque build valida lo stesso
 
  • Mi piace
Reazioni: dadex1993

dadex1993

Nuovo Utente
43
1
Grazie di tutto..
Vorrei sapere anche una configurazione completamente nuova per sapere comunque se le differenze sono notevoli o mi conviene risparmiare ed aggiornare l'attuale pc
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie di tutto..
Vorrei sapere anche una configurazione completamente nuova per sapere comunque se le differenze sono notevoli o mi conviene risparmiare ed aggiornare l'attuale pc

Allora te ne ho fatta una su taocomputer, l ssd 256gb come l 850 evo o crucial mx200 ancora meglio che costano sulle 90€ non ce l hanno ma puoi richiederli, per completezza di build ti ho inserito uno da 500gb, ma lo levi e metti quello da 256gb...

Ti ho messo un i7 7700 massimizzando la build, ma puoi mettere per esempio un i5 7400 o 7500 o 7600 risparmiando dai 110€ agli 80€

VGA messo quella palit, ma ci sono anche le asus le msi o gigabyte vedi tu, c'è anche la RX480 come scheda che per il full hd va bene anche lei

monitor messo quello ma ce ne son altri

Ovviamente si può limare per rientrare nel budget tranquillamente, il case per esempio oppure l' alimentatore che è uno dei migliori gold a quella cifra...

tao.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dadex1993

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, hai una CPU ancora validissima che sarebbe un peccato mandare in pensione.
Ti consiglio di effettuare un upgrade di case, PSU, RAM e GPU, oltre che cambiare monitor. Adesso ti faccio un esempio.
Per la RAM cerca nell'usato qualche banco di RAM DDR3 da aggiungere al tuo (se è un solo banco, altrimenti comprane 2) per arrivare a 16 GB.
Aggiungi a questi componenti un monitor Full HD dotato di FreeSync e giocherai senza compromessi. Così facendo avrai anche un boost di prestazioni per l'OS e i programmi, grazie all'SSD. Ovviamente il case se non è di tuo gradimento puoi cambiarlo.
Altrimenti, visto che il budget c'è, potremmo pensare di puntare direttamente al 2K.

upload_2017-2-6_14-49-47.png
 
  • Mi piace
Reazioni: dadex1993

dadex1993

Nuovo Utente
43
1
Ciao, ringrazio entrambi per la disponibilità
avrei un altro po di domande, tenendo presente la configurazione di Domes, in questo modo avrei tutto ciò che mi serve(dunque scheda video, monitor ecc) ? dato il budget cosa altro posso aggiungere per rendere la macchina più longeva o migliore per quanto riguarda le prestazioni?
Taocomputer è un sito affidabile? vedo che molti di voi puntano su di lui.
Per quanto riguarda la ram posto uno screeshot della fattura riguardante la scheda madre, nel caso in cui c'è scritto se dispone della possibilità di aggiungere ulteriore ram (dato che non ci capisco molto)
http://imgur.com/a/5WT4k
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Se optassi per la RX 480 8 GB prima citata, più i 16 GB di RAM usati, non avrai alcun problema a giocare in Full HD senza compromessi (giochi mal ottimizzati a parte, ma neanche tanto). Per il monitor valuta, per esempio, l'AOC G2460 da 75 Hz (la variante da 144 Hz è sovradimensionata per questa GPU), l'unico con pannello TN, oppure i vari Samsung/Asus/LG dotati di FreeSync che solitamente utilizzano pannelli IPS più godibili in un utilizzo a 360°.
Non posso dire molto riguardo un negozio, però ti basti sapere che è il più utilizzato nel forum (e chissà quanto ci guadagnano :asd:).
Purtroppo nella foto non c'è nessun codice che riesca far risalire al sito del produttore per capire se si tratta di un solo banco o due.
Tuttavia puoi controllare tu stesso, smontando la paratia del case. Guarda se alla destra della CPU vi è un solo banco di RAM occupato oppure lo sono entrambi.
 
  • Mi piace
Reazioni: dadex1993

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!