DOMANDA Configurazione/upgrade gaming FHD 700/800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mutsurni94

Nuovo Utente
58
1
Salve a tutti,
vorrei effettuare un upgrade al mio pc cercando di mantenerne alcune parti in caso fossero ancora valide. Le parti in questione sono:
-Monitor "BenQ GL2450HM Monitor LED flicker-free"
-Alimentatore "XFX Pro750w"
-Case della coolermaster (Non trovo il modello ma è internamente identico al "CoolerMaster K380 Case Midi" e molto simile esternamente)
-Hard disk "WD WD10EZERZ blu da 1 tb"
Non ho preferenze tra Intel e AMD. Inoltre il pc lo sfrutto principalmente per videogiocare a titoli come DS, Far cry, Nier, ecc... se possibile a dettagli massimi, non sono interessato ad un eventuale overclock e punterei su 16gb di ram per stare tranquillo anche in futuro.
Se fosse necessario un cambio di monitor per la configurazione accetto volentieri proposte che rientrino o sforino il budget, inoltre vorrei sapere se è un buon momento per effettuare l'upgrade o è meglio aspettare l'uscita di qualcosa di cui non sono a conoscenza che renderebbe la configurazione migliore e prendere qualche pezzo in attesa.
Grazie
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao.
Ho preso come riferimento Amazon, solo con prodotti Prime, per comodità:

Core i5 8400 EUR 209,50
Asus PRIME B360-PLUS EUR 92,05
Corsair Vengeance LPX 2 X 8 GB DDR4 3000 MHz C15 EUR 158,23
Palit GeForce GTX 1060 JetStream 6GB EUR 295,35
Samsung SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe EUR 91,95

Totale provvisorio (5 articoli): EUR 847,08

Potresti risparmiare sulla scheda madre onestamente. Nella fascia dei 60-70 svolgerebbero comunque egregiamente il proprio lavoro, con quella cpu.
Oppure potresti risparmiare qualcosa con Ryzen 1600 (anche se non sei interessato all'overclock, che con un dissipatore economico andrebbe comunque bene) che costa circa 150 euro, orientandoti su una mb tipo la ASrock ab350 pro4 o la Asus Prime Plus (rispettivamente sugli 80/90 euro). Per quanto riguarda la scheda video, puoi andare anche con una rx 580 8GB che si trovano sempre attorno ai 300 euro, nello specifico un modello XFX viene 290 al momento su Amazon. O ancora potresti provvisoriamente rinunciare ad 8GB di memoria, o all'ssd (ma te lo sconsiglio).
Oppure potresti fornirti da qualche altro negozio online, riusciresti a spuntare credo attorno alla 50ina di euro, rispetto al prezzo totale di Amazon.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Salve a tutti,
vorrei effettuare un upgrade al mio pc cercando di mantenerne alcune parti in caso fossero ancora valide. Le parti in questione sono:
-Monitor "BenQ GL2450HM Monitor LED flicker-free"
-Alimentatore "XFX Pro750w"
-Case della coolermaster (Non trovo il modello ma è internamente identico al "CoolerMaster K380 Case Midi" e molto simile esternamente)
-Hard disk "WD WD10EZERZ blu da 1 tb"
Non ho preferenze tra Intel e AMD. Inoltre il pc lo sfrutto principalmente per videogiocare a titoli come DS, Far cry, Nier, ecc... se possibile a dettagli massimi, non sono interessato ad un eventuale overclock e punterei su 16gb di ram per stare tranquillo anche in futuro.
Se fosse necessario un cambio di monitor per la configurazione accetto volentieri proposte che rientrino o sforino il budget, inoltre vorrei sapere se è un buon momento per effettuare l'upgrade o è meglio aspettare l'uscita di qualcosa di cui non sono a conoscenza che renderebbe la configurazione migliore e prendere qualche pezzo in attesa.
Grazie
Inserendo un i5 8400 attualmente non disponibile risparmieresti qualcosa, anche prendendo come ssd un MX500 risparmieresti qualcosina.
Ho sforato un po' inserendo la 1070 ma in questo mondo aumentiamo la longevità del pc.
 

Allegati

  • asd.PNG
    asd.PNG
    127 KB · Visualizzazioni: 135

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili