Configurazione TP-LINK TD-W8951ND come access point in garage.

miki64

Nuovo Utente
11
1
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema di configurazione dl suddetto router per avere una connessione wi-fi in garage.
I collegamenti sono stati fatti in questo modo:
Router fibra FASTWEB---------->power line ONDA-----------rete elettrica------------------>power line ONDA(no wi-fi)---------------router TP-LINK.
Da varie ricerche ho effettuato le seguenti modifiche sul tp-link: modifica indirizzo di rete da 192.168.1.1 a 192.168.1.250, poi disabilitazione dhcp, poi abilitazione cifratura di protezione con password, poi abilitazione come access point ed infine salvataggio.
Ora il problema sta nel fatto che riesco perfettamente a collegarmi in rete tramite wi-fi con vari dispositivi tra cui lo smartphone, una videocamera, un sonoff (interruttore IoT wi-fi) ma non riesco con un portatile. In questo caso mi dice che è collegato come rete pubblica ma senza internet, invece se lo collego con cavo lan si connette subito e mi da il nome della rete fastweb, mentre da smartphone in wi-fi mi da il nome della rete tp-link.
Dove mi sono perso il passaggio fondamentale???
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema di configurazione dl suddetto router per avere una connessione wi-fi in garage.
I collegamenti sono stati fatti in questo modo:
Router fibra FASTWEB---------->power line ONDA-----------rete elettrica------------------>power line ONDA(no wi-fi)---------------router TP-LINK.
Da varie ricerche ho effettuato le seguenti modifiche sul tp-link: modifica indirizzo di rete da 192.168.1.1 a 192.168.1.250, poi disabilitazione dhcp, poi abilitazione cifratura di protezione con password, poi abilitazione come access point ed infine salvataggio.
Ora il problema sta nel fatto che riesco perfettamente a collegarmi in rete tramite wi-fi con vari dispositivi tra cui lo smartphone, una videocamera, un sonoff (interruttore IoT wi-fi) ma non riesco con un portatile. In questo caso mi dice che è collegato come rete pubblica ma senza internet, invece se lo collego con cavo lan si connette subito e mi da il nome della rete fastweb, mentre da smartphone in wi-fi mi da il nome della rete tp-link.
Dove mi sono perso il passaggio fondamentale???
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Hai la scheda wifi del portatile settata in automatico per gli IP ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ma a te non serve quel router, devi solo mettere una powerline wifi al posto di quella che hai in garage
 

miki64

Nuovo Utente
11
1
Grazie delle risposte.... allora quizface, la scheda è settata in automatico e con il portatile in casa si connette tranquillamente al router principale e di conseguenza ad internet. r3dl4nce la soluzione era già chiara solo che io ho gli apparecchi già in mio possesso e non volevo spendere soldi per poi avere apparecchi inutilizzati. Questo però ne terrò conto come soluzione estrema in caso non riuscissi a risolvere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!