Configurazione su scheda madre A8V Delux (Ram, Scheda video, HD)

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Ciao Ragazzi,

Ho un problema di configurazione del mio nuovo pc, premetto che sono nuovo...quindi scusatemi se dico delle scemenze!!!!

Allora io adesso ho un pentium 4 2.4 con 1 gb di ram (2X512 DDR400 V-Data)
due HD Maxtor da 60 GB ciascuno ,una scheda video Ati Radeon 9700 All in Wonder Pro e una scheda madre dell gigabyte che ora non ricordo che modello e', ora pero' vorrei farmi un AMD64 3200+ Socket 939 con una scheda madre A8V Delux dell' Asus e un HD da 200 GB S.ATA.

La mia domanda e' questa: :eyes: :eyes:

- La ram che posseggo gia' e' compatibile con la nuova scheda madre?
poi...
- Mettendo l'HD S.ATA, posso lasciare un HD da 60GB installato su un ide + il Masterizzatore DVD?

- La scheda video Ati Radeon 9700 All-in Wonder Pro della Sapphire posso montarla tranquillamente?

Questi sono i miei dilemmi, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!! :D :D
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Allora da possessore di ASUS A8V Deluxe possi dirti che puoi montare tutto tranquillamente pero a parer mio de devi prendere anche il procio nuovo prenderei il 3500+
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
No Dinero

Grazie per la risposta Deos, Cmq mi sono buttato sul 3200+ perche' non ho dinero :doh: :doh: , ho voluto sincerarmi della configurazione perche' su questa scheda madre a un ragazzo del forum le v-data hanno dato problemi...pero' se te mi dici di stare tranquillo..faro' questo acquistone con serenita'!!!!! :D :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Dai una controllata sul sito dell'asus per sicurezza però ;) ;)
Non si sa mai
anche io ho su delle ram che non sono sulla lista delle ram Consigliate
Aspetta conferma :nod: :nod:
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Infatti,

Le v-data non sono presenti nella lista delle memorie ram compatibili con la scheda madre :( , tentar non nuoce, se va male spendo 50 euri in piu' e mi prendo un banco da 512 della kingston che sono compatibili e facili da trovare!!!!! :p :p

p.s. se qulcun'altro ha provato le ram 512 ddr400 v-data sulla A8V Delux mi faccia sapere com'e' andata.

Grazie per la tua disponibilita' Deos...sei stato gentilissimo!!!!! ;) ;) ;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Perchè non metti i due HD maxtor in configurazione raid?
Potresti usarli in raid 0 e ti compri un 120 GB per backup e programmi office.
Risparmi, vai più veloce ed hai 240GB totali. ;)
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Grazie per il consiglio Wait, :p

questa potrebbe essere una soluzione alla mia configurazione....pero' i miei vecchi dischi sono ide e non s.ata, quindi dovrei mettere i due dischi sull' ide1 e metterli in raid 0 e il maxtor da 120 metterlo ovviamente in s.Ata.

A questo punto pero' dove installo il sistema operativo? S.ATA o IDE?

poi... Te per caso hai provato delle ram v-data sulla tua A8V Delux?

Ciao e grazie di nuovo!!!! :p :p

P.S. La configurazione che vorrei fare io e' la seguente:
Asus A8V Delux , AMD64 3200+ , 2x512 Ram v-data, 1xHD 120 S.ATA , 2x HD 60 IDE Raid 0 , Scheda video Ati Radeon 9700 All-in-Wonder , Mast...dual layer Nec. Che ve ne pare?
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Se li metti sull'ide1 o sull'ide 0 il raid nn lo puoi fare perchè il controller ide della mb non lo gestisce.
Su quella scheda ci sono:
controller ide del s. bridge (quelli normali)
controller sata del s.bridge
controller Promise che gestisce sia due sata che un ide. Qui puoi fare il raid.

Io collegherei i due maxtor all'ide del Promise e monterei qui il so ed i programmi.
Il secondo hd può essere pata (e ti limi ancora qualche €) e lo metti sull'ide della mb oppure se scegli un sata lo puoi mettere su uno qualunque dei controller sata.

Comunque come prima cosa ti consiglio di scaricarti il manuale della MB dal sito Asus. Li ci sono anche le memorie compatibili.
Le vdata non le ho provate perchè sono andato subito sulle memorie consigliate e le vdata nn ci sono.
Se opti per ram fuori lista lista secondo me rischi specie se vuoi oc ;) .
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
oK...faro' come dici te!!!!!

Solamente che mi piange il cuore lasciare fuori un giga di ram!!!! :cry: :cry:

Vabbe'....vuoldire che mi coprero' un banco da 512 o due da 256 per sfruttare il dual channel.

Quindi riassumendo, uso il controller promise della scheda metto a raid 0 i due dischi ide e attacco il hd s.ata nel sata del promise...giusto?

La vedo un po' difficile... :oogle: :oogle: cmq se avro' problemi potro' contare su di voi!!!

Un'altra cosa perche' alcuni che hanno la scheda madre A8V Delux scrivono "A8v Delux Rev. 2.0" ?

Ciao e Grazie :) :)
 

Deos

Utente Attivo
1,472
0
Io te lo consiglio il RAID 0 che va fatto sugli HDD S.ATA
il 60Gb o cmq l'HDD ide lo metti su un cassetto sugli slot dove metti i lettori
Per il discorso della rev vai tranquillo che adesso trovi solo le rev 2.0
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Perfetto..Grazie!!!!!

Ora non mi rimane altro che comprare.....per le ram vedro' cosa succede, per adesso provero' le v-data poi se non vanno comprero' le kingston che sono compatibili!!!!!

Grazie per i consigli!!!! ;) ;) A buon rendere!!!
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Alt! scusa mi ero perso.
La ram già ce l'hai e quindi provare nn costa niente.

"Quindi riassumendo, uso il controller promise della scheda metto a raid 0 i due dischi ide e attacco il hd s.ata nel sata del promise...giusto?"

io farei così
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Ok, adesso vedo!!!!

Oggi vado al negozio e prendo i pezzi.... :p :p ora non so se prendo il 200 gb o il 120 gb :) perche' sto maturando di vendermi il mio vecchio pc...almeno cosi' se la ram non va me ne posso comprare una nuova!!!! :D

Poi vi faro' sapere come'e' andata!!! ;) ;)
 

Devil-Ice

Utente Attivo
96
0
Tutto Perfetto

Buongiorno Ragazzi,

Volevo solo dirvi che l'assemblaggio e l'installazione del sistema sono andati a meraviglia, e' velocissimo :biglaugh: :biglaugh: !!!!!!

Per la ram mi sono accorto che le mie ram V-DATA non erano simili, infatti una era DDR400 e una era DDR333, quindi ho comprato una kingston da 512 e lo messa insieme alla v-data in dual channel (Finche' non ho i soldi per comprarmi l'altra kingston) :p Secondo voi comporta qualche screzio al funzionamento del pc?

Ciao e Grazie!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili