DOMANDA Configurazione ryzen

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fradeo

Nuovo Utente
56
5
Buongiorno a tutti, sto per farmi una configurazione ryzen e avrei due domande da farvi:

Ha senso abbinare un r5 3600 ad una rx5700xt/2070s essendo il pc prettamente per il gaming oppure mi conviene andare sul 3700x rinunciando magari ad un dissipatore aio per compensare la spesa?

un buon monitor 2k 144hz ?

Grazie in anticipo e buona serata .
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao
Va bene il 3600.
Hai intenzione di fare oc?
Quanto "pretendi" dai giochi?... Uno step in più della GPU!?.....
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fradeo

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Buongiorno a tutti, sto per farmi una configurazione ryzen e avrei due domande da farvi:

Ha senso abbinare un r5 3600 ad una rx5700xt/2070s essendo il pc prettamente per il gaming oppure mi conviene andare sul 3700x rinunciando magari ad un dissipatore aio per compensare la spesa?

un buon monitor 2k 144hz ?

Grazie in anticipo e buona serata .
Il 3600 è perfetto per il Gaming, oltre non lo è consigliato perché se solo per uso Gaming non noterai differenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fradeo

Fradeo

Nuovo Utente
56
5
Ciao
Va bene il 3600.
Hai intenzione di fare oc?
Quanto "pretendi" dai giochi?... Uno step in più della GPU!?.....
:)
L'oc sinceramente non l'avevo preso in considerazione perché sul 3600 (corregetemi se sbaglio) non ne vale la pena.
Per i giochi mi "accontento" del 2k anche con alcuni accorgimenti, non pensavo di andare oltre alle schede citate.
Per quanto riguarda il monitor avresti qualche consiglio ? e dici che con il 3600x e un oc non troppo spinto si guadagna abbastanza da rendere sensato i 50 euro di differenza dal 3600?
ti ringrazio per le info
Post unito automaticamente:

Il 3600 è perfetto per il Gaming, oltre non lo è consigliato perché se solo per uso Gaming non noterai differenze.
perfetto, ti ringrazio
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Se ha pretese in fps diventa importante un buon OC, di conseguenza dovrebbe virare su intel K.

50e di differenza non li vale proprio, okkando il 3600 (prendi un aio) raggiungi le prestazioni della versione X, di per se il divario è minimo in partenza, impercettibile direi.

Edit
Quanto vuoi investire per il monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fradeo

Fradeo

Nuovo Utente
56
5
Ed invece no.
Per il gaming a 144hz l' IPC (istruzioni per ciclo di clock) del processore è ancora più importante.
Per quanto riguarda i 144hz ovviamente non mi mi interessa raggiungerli in tutti i giochi con settings al massimo( csgo , r6 e titoli del genere penso che con qualche accorgimento siano facilmente raggiungibili) a questo punto penso che opterò per questa soluzione 3600+aio.
grazie mille a tutti per le info.
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

Fradeo

Nuovo Utente
56
5
Buongiorno a tutti, riapro il thread dato l'imminente ordine dei vari componenti.
Mi è sorto un altro dubbio sulla mobo.
Tra la b450 max (tomahawk) e la x570 (asus prime/pro) ci sono circa 50 euro di differenza, quale mi consigliate di acquistare?
ne approfitto per ripostare la build finale per eventuali correzioni.

cpu r5 3600
mobo b450/x570
PSU seasonic focus 650w (se torna in stock o evga g3 in alternativa)
case corsair 275r
gpu 2070s/5700xt (attento inizio ottobre per la gpu per vedere le custom delle rx con i prezzi stabili e valutare)
ram riciclo dal vecchio le 3200 c16 ballistix
ssd già in possesso

grazie in anticipo!
Post unito automaticamente:

@BWD87 @ARC87 mi sono permesso di taggarvi siccome vi ho visti molto attivi e competenti, spero non vi offendiate ;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili