[configurazione Ryzen 3200G e Asrock B450M] Windows 10 BSOD per driver video

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Salve a tutti, di recente ho assemblato una configurazione con Ryzen 3 3200G e Asrock B450M HDV R4.0, ma sto avendo problemi di BSOD.
Un giorno, durante un uso normale di browsing su chrome è comparso un messaggio di BSOD e da quel momento lì il PC non si avvia più.
Sono riuscito poi a sistemarlo disinstallando i driver del video tramite DDU avviando il pc in modalità provvisoria.
Tuttavia non appena il PC si avvia normalmente, Windows Update scarica i driver AMD per la grafica e non appena li installa il PC torna in BSOD con gli stessi problemi di cui sopra.
Ho anche provato a disabilitare il download degli aggiornamenti da Win Update e ad installare la versione dei driver raccomandata sul sito amd per la mia CPU, ma durante l'installazione viene una schermata verde e il risultato è il solito...
Ho provato anche a non installare niente e avviarlo in modalità "normale", ma se provo ad aprire Chrome, dopo pochi secondi il pc si blocca nello stesso modo.
Ho acquistato le componenti del PC su amazon di recente, e sono ancora in tempo per restituire delle componenti. Stavo pensando di rendere la scheda madre e provare a sostituirla con un'altra B450, perché penso che potrebbe essere un problema di compatibilità, visto che sul forum ho trovato un altro thread di una persona con la mia stessa configurazione e problemi simili. Purtroppo lì il thread è stato chiuso subito e non ci sono state risposte.
Qualcuno potrebbe consigliarmi di fare altre prove di configurazioni software, ma sinceramente vorrei avere una configurazione hardware risultante la più stabile possibile, in quanto il PC è nuovo e non è nemmeno per me, ma per un mio parente che non è nemmeno molto pratico, e vorrei che avesse una configurazione stabile e affidabile.
Il dubbio per cui chiedo a voi è quindi se cambiare solo la Mobo oppure se cambiare anche la CPU, o se prima mi conviene fare altre prove (anche se ci ho già perso molto tempo e non ne ho molta intenzione...).
La RAM installata è ddr4 ballistix sport BLS8G4D26BFSBK.8FD
Vi lascio anche il link al thread che ho trovato sul forum:

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!