Configurazione RTX 2070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MiBSA

Nuovo Utente
12
4
Salve a tutti, dato l'imminente uscita della RTX 2070 (il 17 ottobre) ho deciso di acquistare un pc e tutte le periferiche del caso.
La seguente build è la stessa che avevo postato qualche mese fa, solo che al posto della RTX 2070 c'era una gtx 1080.

Processore: intel core i5 8600k
Scheda madre: MSI z370 Gaming Plus
Ram: 16 GB GSkill Aegis 3000 Mhz
SSD: crucial mx500 sata3 250 GB
Hard disk: Toshiba P300 sata3
Dissipatore: cooler master masterliquid lite 240
Alimentatore: Sharkoon Silentstorm icewind 650
Scheda video: RTX 2070 (custom, quella che costa di meno :lol:)
Case: Sharkoon night shark

Periferiche:

Tastiera: Sharkoon sgk3
Headset: Sharkoon B1
Mouse: Utechsmart venus
Monitor: AOC Gaming AG271QG 27
Altoparlanti: edifier c2xd

L'obbiettivo finale è giocare in 2k senza problemi. Oltre a chiedervi consiglio se tutti questi pezzi vanno bene per la build, vi chiedo anche se, dato che molti pezzi stanno raggiungendo i minimi storici per prezzo (vedi le ram e il monitor) secondo voi conviene cominciare ad acquistare qualcosa adesso o conviene aspettare il black friday a novembre e acquistare tutto insieme? :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexP78

neg88

Utente Attivo
50
1
Se vuoi giocare a 2k senza problemi, forse dovresti puntare più in alto della 2070.. non tanto perchè la 2070 non possa reggere il 2k, anzi sicuramente girerebbe tranquillamente. Il problema è che hai scelto un monitor a 165 Hz. Con la 2070 probabilmente non riuscirai mai a raggiungere fps tanto elevati da poter sfruttare il g-sync tale da avere il refrash rate intorno a quella frequenza. Chiaramente dipende dal gioco, però i titoloni AAA sicuramente si attesteranno sui 60-80 fps e quindi lo schermo si sincronizzerà sui 60-80 Hz. Lo dico da possessore di un ROG pg279q che praticamente ha le stesse caratteristiche. Quindi in sostanza o risparmi sul monitor, o punti almeno a una 2080 oppure lasci così, sapendo che in alcuni titoli non sfrutterai appieno le potenzialità del monitor.

Poi per quanto riguarda la parte storage, visto che vai di intel perchè non pensare a una soluzione Optaine? Prendi un intel Optaine da 32 Gb in sostituzione dell'ssd crucial e lo accoppi al Toshiba.
 

MiBSA

Nuovo Utente
12
4
L'intel optane mi sembra di aver visto in un video che è disponibile solo con i processori i7 o sbaglio? Io ho scelto un i5... Comunque le RTX dovrebbero avere più avanti la tecnologia DLSS che aumenta non di poco gli FPS.. comunque per i "titoloni" giocare a qualche fps di meno non mi infastidisce, io principalmente gioco a WoW e tutto il resto è occasionale...
 

neg88

Utente Attivo
50
1
L'intel optane mi sembra di aver visto in un video che è disponibile solo con i processori i7 o sbaglio?
no no va bene anche l'i5. è la scheda madre quello che conta e deve essere compatibile.

io principalmente gioco a WoW e tutto il resto è occasionale

e allora vai a bomba!
 

AlexP78

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho una configurazione quasi identica a MiBSA, con attualmente sopra una datata ma soddisfacente Zotac gtx970, ed un monitor Full HD 24"

Processore: intel core i5 8600k
Scheda madre: ASUS ROG STRIX z370-F
Ram: 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz
SSD: Samsung evo860 500gb
Hard disk: sata3 western digital 2TB
Dissipatore: cooler master masterliquid lite 240
Alimentatore: Sharkoon Silentstorm icewind 650
Scheda video: Zotac Geforce gtx 970
Case: Thermal Take view 71

Avendo saltato completamente la serie Pascal, pensavo di passare direttamente alla Turing, giusto per avere pronte le nuove tecnologie che se non ho capito male anche microsoft nella nuova update ottobre sta già implementando nelle nuove direct x. Anche io come MiBSA pensavo alla rtx 2070, visto il prezzo un pò meno importante. Leggo di persone che non reputano economicamente intelligente (e mi sento d'accordo) passare da Pascal a Touring, ma da Maxwell direttamente a Turing secondo voi è un passo opportuno?
Grazie mille in anticipo per i vostri pareri! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!