PROBLEMA Configurazione router Asus con internet GetBy

Merion

Utente Attivo
353
25
Salve ragazzi!
Ho acquistato oggi un Router della Asus il modello RT-AC51U perchè lo usavamo a Bologna e mi ci sono trovato molto bene....soprattutto per la connessione ac.

Il mio servizio internet è fornito da GetBy, quindi ho un'antenna sul tetto che prende il segnale da una torretta (tipo mega wifi)...
Pochi giorni fa al telefono con uno dei loro tecnici, volevo sapere perchè nei loro router il connettore WAN è libero e l'antenna viene attaccata in una normalissima porta ethernet del router.... siccome sono perito e laureato informatico volevo sapere il perchè di questa configurazione e magari settarmi il router a mio piacimento.

La loro risposta è iniziato con "Bhè vedi che non sai? (in risposta al mio ci capisco qualcosa quindi vorrei sapere perchè), noi lo abbiamo configurato cosi quindi non devi attaccare l'antenna sulla porta WAN e non puoi accedere nelle configurazioni del router, quello lo facciamo noi da remoto.
Se vuoi farlo ti compri un router tuo".

E così fu... mi sono comprato un router mio e ora lo voglio configurare come Dio comanda!

Il problema è che ho il servizio Voip con loro e configurando il router come, Router Wifi internet funzionava senza problemi ma il Voip NO.
Allora ho impostato il router come Access Point per vedere cosa cambiava e ora funziona sia il Voip, che internet.... MA come unico problemino è che no riesco più ad accedere al modem tramite 192.168.0.1....
Sapete dirmi il perchè?

Se ho capito bene il problema che c'era prima era il NAT..... la prima configurazione aveva il NAT attivo e da quanto ho letto questa cosa non va bene per il VOIP.

Attendo vostre notizie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili