Configurazione rete Vodafone station + router aggiuntivo

luigidnl

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi.

A casa ho una vodafone station, che ha possibilità di collegarsi a internet mezzo cavo terrestre oppure chiavetta. Entrambe le modalità sono perfettamente funzionanti.

In rete, la vodafone station occupa 2 classi di ip: 192.168.1.1 e 192.168.2.1. Non mi è chiaro perché, ma forse è perché ogni classe è dedicata ad una connessione specifica: una classe per il cavo terrestre e l'altra per la chiavetta?!

In ogni caso, il mio problema è che io avrei bisogno di aggiungere - mezzo cavo ethernet - un router aggiuntivo in casa per espandere il wifi. Ho un paio di router e utilizzerei quelli piuttosto che acquistare un wifi range expander.

Io ho già provato, dispongo di un technicolor e un d-link. Con entrambi, anche se cerco di impostargli un IP fisso in rete, es. 192.168.1.254, ottengo una connessione instabile. I dispositivi, dopo essersi connessi, a volte non durano più di 10 minuti prima di disconnettersi. Dopo aver agganciato un paio di dispositivi al router, non è possibile più connettere nessun dispositivo.
Avevo anche provato a fare del port mapping ma nulla.

Avete qualche idea su come risolvere? da vero n00b sbaglierò in qualcosa di basilare, però giuro che non riesco a risolvere.

Vi ringrazio in anticipo tutti,

Luigi.
 
Ultima modifica:

luigidnl

Nuovo Utente
3
0
Perfetto,
ovviamente l'impostazione della classe ip, es. 10.0.0.x deve essere fatta sul technicolor.

In vodafone station non muovo niente, è corretto?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili