PROBLEMA Configurazione ram su AMD aiuto

Pubblicità

djtupaka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un problema che mi sto tirando dietro da un po di giorni:
Non riesco a configurare le mie schede ram patriot viper extreme 16000 2000mhz 2x4Gb DDR3! Me le legge solo a 1000mhz e mi manda in crash il sitema quanto testo con OCCT oppure S&M

Il mio hardware è il seguente:
MOBO. Asus M5a99x evo
CPU Amd fx 6100 hexa core 3.30ghz socket am3+
GPU ATI RADEON HD 4850 ddr3 512 mb
ALIMENTATORE viper orange 550w

So che devo settare dal bios i parametri per le ram, com amd posso farlo solo manualmente. Sapete aiutarmi? Grassssssie:lol:

me lo vede nella schermata del bios in prima pagina...

- - - Updated - - -

Un mio amico ha la stessa problematica con la stessa scheda madre, con le ram uguali ma da 1866 MHz; da lui con CPU-Z nella schermata memory visualizza
DRAM Frequency 668.9 MHz.
Settando manualmente i parametri nell AI Tweaker al riavvio dopo il salvataggio delle impostazioni del BIOS si resettano aqutomaticamente in automatico.

Scusate per l'attesa..sono riuscito a risolvere il problema del crash. Ho settato manualmente dal BIOS frequenze e voltaggi della ram come indicato dal produttore.
adesso rileva 2000 Mhz correttamente.
Unico problema: correggendo questo problemino mi si è abbassata la frequenza del procio da 3,30 Ghz a 3.10 Ghz; adesso in Overclock al 25 % circa arrivo a 3,9 Ghz.
Ho letto un po in giro che è giusto che accada cosi per poter mantenere stabile il sistema. È corretto?
Grazie per l'aiuto :varie13:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro