Configurazione R9 290X/GTX 980

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryuk239

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti, volevo aggiornare la mia configurazione dopo un paio d'anni e avevo intenzione di aggiornare mobo, processore e Scheda Video.
Volevo chiedere qualche consiglio su che scheda prendere fra R9 290x e GTX 980 (contando che vorrei fare un investimento a lungo termine) e su che processore prendere in base alla scheda.
Premetto che il mio budget sarebbe di circa 800 euro.

La mia attuale configurazione è:

Mobo: Asrock as970extreme4

CPU: Amd FX-8320
GPU: Amd Sapphire Radeon Hd 7950
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Tra la r9 290x e la gtx 980 c'è una bella differenza, sia come prezzo che come prestazioni, io se fossi in te comunque aspetterei un attimo, domani presentano le nuove ati, probabile che nel giro di breve le altre vga calino di prezzo
 

Ryuk239

Nuovo Utente
22
2
Intanto quello che mi interesserebbe sapere è un buon processore (e quindi suppongo anche mobo, visto che vorrei passare ad intel) che sia in grado di reggere la 290x o la 980 visto che da quello che so il mio attuale non ce la farebbe.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Intanto quello che mi interesserebbe sapere è un buon processore (e quindi suppongo anche mobo, visto che vorrei passare ad intel) che sia in grado di reggere la 290x o la 980 visto che da quello che so il mio attuale non ce la farebbe.
Qualcuno ha qualche suggerimento?


Per una vga singola basta un i5, ma per scegliere mobo e procio prima bisogna sapere se ti interessa o meno overclockare
 

Ryuk239

Nuovo Utente
22
2
No, al momento non mi interessa particolarmente overclockare, mi interesserebbe una buona combo mobo-processore-980 che sia intorno agli 800 euro.

Ora che ci penso mi sono anche reso conto di una cosa: al momento il mio alimentatore è un Corsair CX600. Devo cambiare anche quello insieme al resto? Se sì, quale dovrei prendere? Da quello che mi hanno detto il mio attuale non è un granché...
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
No, al momento non mi interessa particolarmente overclockare, mi interesserebbe una buona combo mobo-processore-980 che sia intorno agli 800 euro.

Ora che ci penso mi sono anche reso conto di una cosa: al momento il mio alimentatore è un Corsair CX600. Devo cambiare anche quello insieme al resto? Se sì, quale dovrei prendere? Da quello che mi hanno detto il mio attuale non è un granché...
Si anche l'alimentatore è da cambiare, la serie Cx della corsair è una delle peggiori.
Cpu: i5-4690
Mobo: AsRock h97 pro 4
Vga: 980 Evga
Ali: Corsair Vs 650W
Totale: 900 euro su Amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili