configurazione quasi completa 400euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
Salve
Un mio amico ha deciso di assemblarsi un pc, purtroppo però il budget è limitato a 400euro
questo è quello che sono riuscito a fare io
Cattura bpm.PNG
Ecco perchè ho scelto questi pezzi:
-Nonostante il budget ho deciso di andare con intel perchè l`idea è di fare vari upgrade quando ci sono i soldi e quindi poi mettere un i5 o i7

-Ho pensato di risparmiare molto (forse troppo?) su case e alimentatore che saranno la prima cosa ad essere cambiata fra 1-2 mesi

-Ram ho messo solo un banco da 4 Gb per risparmiare, ma poi si aggiungerà un altro banco identico in futuro

manca l`hard disck perchè gliene sto prestando uno io

Il pc verrà utilizzato sol per gaming e navigazione su internet

Che ne dite?
Con lo stesso budget sempre intel e con l`idea di fare upgrade in futuro si può fare meglio?
A voi le sentenze!!!
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Se il case e l'alimentatore sai già che li cambierai tra 1-2 mesi tanto vale aspettare 1-2 mesi e fare la spesa solo una volta secondo me.
 
  • Mi piace
Reazioni: C4Dado

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
il fatto è che gli serve prima possibile e poi quel "1-2 mesi" è un po approssimativo verrà cambiato quando ha i soldi
per il resto che ne pensi?
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
860k 70E
mobo 50E
ram 4gb 40E
berlin 630E
case 30E
r9 270x 150E

totale: 385E

non risparmiare sull'alimentatore.

questa configurazione a parer mio' e' piu' potente in gaming. ma ha il difetto di non poter fae upgrade..

ma il tuo amico vuole fare upgrade??

con il tuo pc deve spendere 200E per un i5
e poi altri 250E per la scheda viedeo.. se vuole un pc piu' potente... non so se trova tutti questi soldi.

non so neanche quanto tempo ha per giocare.. meglio tenersi i soldi da parte per le vacanze.

e fare un pc da gaming senza la possibilita' di un upgrate molto improbabile
 

xavinandro

Nuovo Utente
99
5
non consiglierei mai roba itek, figuriamoci un case con alimentatore integrato...cambialo, 35 euro per case + alimentatore si capisce che la qualità è bassissima.
il resto del pc va bene, ma se non deve fare upgrade su processore in futuro puoi anche prendere un'h87 se vuoi risparmiare un po' di soldi da investire su case e alimentatore
 

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
Intanto grazie a tutti per le risposte :D
Allora overclock non se ne parla e per la risoluzione per il momento non so dirti
Preferirei però rimanere comunque con intel perchè l`idea è quella di fare un pc di base con 400euro ma che con soldi accumulati in seguito facendo un upgrade alla volta dovrebbe diventare un buon pc (l`idea degli up è quella di salmozzo cambiando però una cosa alla volta quando ci sono abbastanza money)
Per quanto riguarda case e alimentatore anche io sono il primo a pensare che itek e qualità sono 2 coso completamente opposte ma ho preso quello che costava di meno per fare partire il pc fin quando non ci sono i soldi per cambiarlo e prendere case e ali seri.

In caso vi dispiacerebbe fare voi una configurazione (preferibilmente intel e upgredabile) ma se proprio dite che non conviene anche AMD
(grazie in anticipo a salmozzo che lo ha gia fatto):ok:
 
Ultima modifica:

Prt

Utente Attivo
640
55
Giocare con 400€ di pc la vedo difficile per me o aspetti di avere più soldi e lo fai una volta e bene o penserei a una console,ti sono sincero,non voglio scoraggiarti ma semplicemente è il mio parere...ce si può pure fare ma la storia degli upgrade non funziona molto...a meno che tu non ti faccia la configurazione senza scheda video e la vai ad aggiungere in un secondo momento...
 

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
Giocare con 400€ di pc la vedo difficile per me o aspetti di avere più soldi e lo fai una volta e bene o penserei a una console,ti sono sincero,non voglio scoraggiarti ma semplicemente è il mio parere...ce si può pure fare ma la storia degli upgrade non funziona molto...a meno che tu non ti faccia la configurazione senza scheda video e la vai ad aggiungere in un secondo momento...
Questo mio amico ha venduto la console proprio per passare a pc comunque per il fatto della scheda video ci avevo pensato
 

Prt

Utente Attivo
640
55
prendere la scheda più in là potrebbe essere un'alternativa se si parla di 2-3 mesi altrimenti non so quanto possa essere sensato...a questo punto aspettare per aspettare personalmente aspetterei a fare tutto il pc in una volta così magari si riesce a mettere qualcosina da parte in più..queste poi son scelte anche perchè tutto dipende dalla risoluzione e dai titoli a cui è interessato.
 

Gabriacono

Utente Attivo
200
36
prendere la scheda più in là potrebbe essere un'alternativa se si parla di 2-3 mesi altrimenti non so quanto possa essere sensato...a questo punto aspettare per aspettare personalmente aspetterei a fare tutto il pc in una volta così magari si riesce a mettere qualcosina da parte in più..queste poi son scelte anche perchè tutto dipende dalla risoluzione e dai titoli a cui è interessato.
Per la risoluzione gli ho chiesto e per il momento non può controllare per quanto riguarda i giochi per ora fifa 15, F1 e sleeping dogs
comunque io nella scelta dei pezzi ho fatto lo stesso ragionamento però anzichè non mettere la scheda video ho messo un case con alimentatore giusto per fare partire il pc in modo che però nel frattempo possa comunque giocare
In caso avrei pensato all`usato ma non so se possa essere conveniente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili