Configurazione processore - scheda videpo

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Dopo aver fatto un upgrade al computer un annetto fa adesso mi trovo nella necessità di dover cambiare la scheda video poichè è obsoleta. Attualmente ho una Ati Radeon HD 4890 1 GB, e sono interessato all'acquisto di una Radeon R9 270X, che rappresenta per me un buon compromesso fra prestazioni e costo. Parlando con il commesso di un negozio d'informatica però ho avuto dei ripensamenti perchè mi ha spiegato che le radeon non lavorano ottimamente con i processori intel, possiedo un Intel i5 4440 dal 3.1 GHZ. Qualcuno può dirmi se è realmente così oppure se il conflitto non è così deleterio?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dopo aver fatto un upgrade al computer un annetto fa adesso mi trovo nella necessità di dover cambiare la scheda video poichè è obsoleta. Attualmente ho una Ati Radeon HD 4890 1 GB, e sono interessato all'acquisto di una Radeon R9 270X, che rappresenta per me un buon compromesso fra prestazioni e costo. Parlando con il commesso di un negozio d'informatica però ho avuto dei ripensamenti perchè mi ha spiegato che le radeon non lavorano ottimamente con i processori intel, possiedo un Intel i5 4440 dal 3.1 GHZ. Qualcuno può dirmi se è realmente così oppure se il conflitto non è così deleterio?


E' impressionante quante cavolate dicano questi benedetti tecnici... Le schede video AMD danno il meglio proprio su CPU intel.. Perchè non provano a montare una 290X su un FX6300 o su un i5 e provano... L'AMD fa collo di bottiglia in quanto scarso, l'i5 la fa funzionare al massimo delle sue capacità. Quindi, cavolate dei negozianti a parte...

Con la tua CPU una 270x vola, ma puoi andare anche oltre. Che alimentatore hai?
 

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Ho un alimentatore da 700 W
 

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Era già in programma il cambio perchè ha un plug un pelo bruciato, ne sto cercando uno buono, per caso hai qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!