DOMANDA configurazione primo pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tremal_91

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, premettendo che come in oggetto è il primo computer che mi assemblo e quindi parto da 0, volevo assemblarmi un pc che sia da gaming sia per i miei vari lavori, progettazione 2d e 3d e alle volte dei render.
detto questo ho preso un po' di spunti in quà e in là, spesso da questo stesso forum, e ho messo insieme questi "pezzi", che dite può andare bene? consigli utili?

MB: - AsRock Z170 Extreme 4 ( ero indeciso tra questa e la gaming k6)
CPU: - intel core i5-6600k skylake
GPU: - MSI gtx 980 gaming 4gb gddr5
RAM: - Corsair vengance LPX 2x8 GB DDR4 3000 MHz CL12 XMP 2.0
SSD: - HyperX savage SSD 240GB
HHD: - WD Hard Disk 7200 RPM 1TB 64MB Cache
DISS: - Cooler Master Hyper TX3Evo
PSU: - Corsair serie RMx CP-9020092-EU 750Watt
CASE: - Corsair Graphite 780T nero

Grazie in anticipo e scusatemi se ho scritto delle blasfemie :thanks::thanks::thanks:
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ok cpu, ram, mobo, hd
Prendi il crucial mx200, alimentatore rm650x, dark rock pro 3 o cryorig r1, gtx 1070. Se risparmi sul case metti l i7-6700k
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buonasera, premettendo che come in oggetto è il primo computer che mi assemblo e quindi parto da 0, volevo assemblarmi un pc che sia da gaming sia per i miei vari lavori, progettazione 2d e 3d e alle volte dei render.
detto questo ho preso un po' di spunti in quà e in là, spesso da questo stesso forum, e ho messo insieme questi "pezzi", che dite può andare bene? consigli utili?

MB: - AsRock Z170 Extreme 4 ( ero indeciso tra questa e la gaming k6)
CPU: - intel core i5-6600k skylake
GPU: - MSI gtx 980 gaming 4gb gddr5
RAM: - Corsair vengance LPX 2x8 GB DDR4 3000 MHz CL12 XMP 2.0
SSD: - HyperX savage SSD 240GB
HHD: - WD Hard Disk 7200 RPM 1TB 64MB Cache
DISS: - Cooler Master Hyper TX3Evo
PSU: - Corsair serie RMx CP-9020092-EU 750Watt
CASE: - Corsair Graphite 780T nero

Grazie in anticipo e scusatemi se ho scritto delle blasfemie :thanks::thanks::thanks:


Ciao :)

Sconsiglio l' i5 6600k. Visto l' utilizzo di progettazione 3d e delle volte render ci vuole un i7. Dato che farai overclock c'è l' i7 6700k.

Non esistono le ddr4 3000 mhz CL12. Con queste frequenza ci sono ram che arrivano fino a CL14.

Il dissipatore che hai messo non è adatta per fare overclock.

Comme ssd consiglio: Samsung 850 evo 250gb sata3 oppure meglio Crucial MX200 250gb sata3

Lacscia proprio perdere la gtx 980 dato che non ha proprio senso acquistarla ormai.

C'è la gtx 1070 8gb che è adatta per il 2k oppure dato che farai progrettazione 3D bisogna vedere che programmi userai. Ci sono svariati programmi che hanno bisogno di una scheda video Amd dato che usano le OpenCL e non i Cuda Core.
A fine mese uscirà la RX 480 che è superiore alla gtx 970 e alla R9 390.
Oppure se io budget lo consente si può prendere una scheda video per giocare e l' altra scheda video per lavorare e quindi fare progettazione 3d e rendering.

Per l' alimentatore vediamo dopo in base alla scheda video.

Qual'è il tuo budget massimo?

Che risoluzione ha il tuo monitor?

Quali programmi per la progettazione 3d userai?

Giocherai ad ultra?
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

tremal_91

Nuovo Utente
2
0
Rispondendo a Cibachrome, il budget diciamo non è fisso, non vorrei arrivare a superare solo con pc le 1500 €.
per programmi di progettazione 2D e 3D uso AutoCad Rhino SoldiWorks e simili, non si tratta di rendering molto pesanti al momento.
per il target gaming il mio obbiettivo è, oltre giochi per pc, l'HTC VIVE.
Il monitor ne ho uno ma è sicuramente da cambiare e ero orientato su questo https://www.amazon.it/Asus-VX238H-M...TF8&qid=1465989525&sr=1-3&keywords=monitor+pc
mentre per le ram errore mio di battitura al tastierino laterale, doveva essere 15 non 12.
per il dissipatore cosa consigli?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Lascia perdere quel monitor perchè non va bene dato che è specifico solamente per il gaming ma non è adatto per le tue esigenze.

A te ci vuole un monitor IPS (no AH-IPS) 60 hz. Se avrà max 5ms andrà benissimo anche per il gaming. Poi se puoi come risoluzione ti consiglio il 2k 60 hz sempre con pannelo IPS (no AH-IPS).

Come scheda video allora devi andare su Amd dato così da usare le OpenCL. Consiglio la RX 480 8gb che uscirà a fine mese.

Per il dissipatore ad aria se il budget te lo consente io consiglio: Noctua NH-D14 oppure Noctua NH-D15.

Una volta scelta tutta la configurazione ed il monitor sei ti avanza qualcosina potresti prendere le ram ddr4 a 3000 mhz però con CL14. La latenza espassa in "CL" più è bassa e meglio è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!