DOMANDA Configurazione primo pc(gaming)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giangiks

Utente Attivo
256
18
Perché vorrei davvero un pc che apre subito le cose,è reattivo in tutto.Se apro un app vorrei che si aprisse quasi instantaneamente senza caricamenti vari di alcuni secondi,se apro le impostazioni ad esempio vorrei che il pc non vada lento.Sono insesperto quindi non so se dipende davvero dai ghz quanto sia performante il pc
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Perché vorrei davvero un pc che apre subito le cose,è reattivo in tutto.Se apro un app vorrei che si aprisse quasi instantaneamente senza caricamenti vari di alcuni secondi,se apro le impostazioni ad esempio vorrei che il pc non vada lento.Sono insesperto quindi non so se dipende davvero dai ghz quanto sia performante il pc
Dipende dall ssd, ho pc con un pentium g4560 ma con un ssd che vanno di più di uno con un i7 6700k con oc ma senza ssd, parlando di task leggere ovviamente
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
q
Perché vorrei davvero un pc che apre subito le cose,è reattivo in tutto.Se apro un app vorrei che si aprisse quasi instantaneamente senza caricamenti vari di alcuni secondi,se apro le impostazioni ad esempio vorrei che il pc non vada lento.Sono insesperto quindi non so se dipende davvero dai ghz quanto sia performante il pc
Quindi un Intel Xeon E5 2679 da 2,5 Ghz va più lento?
No, non dipende dai Ghz (non solo).
Per la reattività serve un ssd veloce e una cpu decente, e tutto assemblato in modo che non ci siano colli di bottiglia.
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ma gli ssd variano di velocità tra loro? Se si da cosa si vede nella descrizione?
La reattività di un ssd si vede dagli IOPS ( numero di luoghi che possono essere letti al secondo). Non ti far fregare dalle velocità di lettura e scrittura. Un buon ssd staintorno ai 100,000, i migliori nvme stanno intorno ai 500.000. Ma sopra i 100.000 la differenza non vale la differenza di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Quoto @mercur , vai su un 850 evo o su un mx 300
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

giangiks

Utente Attivo
256
18
Eccomi di nuovo scusate,ho ricreato la build su amazon come mi avete consigliato ma il prezzo è di 1.119,81€.Per lo più è la scheda video che costa tanto,Gtx 1060 6GB 310€.
Che alternative ci sono valide che riescano a tenere bene tutti gli ultimi giochi ad un prezzo contenuto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili