configurazione primo pc gaming-fhd- microatx-800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Evarist0

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di assemblare il mio primo pc gaming e non essendo la mia materia vorrei chiedere un po di consigli.
Ho dato uno sguardo alle guide sul forum e mi sembra di capire che per stare sugli 800€ si possa partire da un i5 8400 con asus prime b360 plus e una 1060; non mi interessa fare overclock, mi interesserebbe invece usare un formato micro atx perchè non ho molto spazio; guardando le caratteristiche della prime b360 plus mi è sembrato di capire che abbia solo due attacchi per le ventole e se è cosi mi sembrano pochi o sbaglio? Per tenere le temperature il piu basse possibile forse dovrei usare un buon case e una mobo adatta e non saprei proprio come sceglierle. Avrei poi un alimentatore corsair cx 500, ma non è modulare, poteri usarlo comunque o meglio di no?
Per il momento non ho esigenze di spazio, penso che un ssd da 250 GB sia piu che sufficinete (penso);
per il monitor non saprei neanche che caratteristiche andare a cercare;
è la prima volta che provo ad assemblare un pc, se poteste consigliarmi voi una configurazione stando sugli 800/900€ mi sarebbe molto utile,
Grazie in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,275
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili