DOMANDA Configurazione primo PC-gaming da assemblare (max 700euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BaccoMarco

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, da tempo seguo questo forum per le utilissimi guide e consigli, ma non avevo ancora mi scritto nulla.
Ma veniamo al dunque, ormai il mio venerando pc mi ha lasciato ed ho deciso di cimentarmi per la prima volta in vita mia nell’assemblare un pc (speriamo di riuscirci!:grat:).

Scrivo quindi per avere consigli sulla componentistica da acquistare.
· Il mio utilizzo del pc è prevalentemente per internet, film,office, p2p (pc acceso in media per 12 ore al gg), gaming moderato (comunque una scheda video dedicata è sempre comoda)
· non prevedo di fare Overclock
· budget max 700euro (si accettano consigli anche su dove comprare i vari componenti)
Il defunto pc era un venerando Acer (sotto le caratteristiche) non so se è possibile cannibalizzarlo.
Acer Veriton 7700G
Mini tower - acer veriton 7700g (molto comode le usb e prese audio frontali)
CPU: Intel Pentium 4 515 / 2.93 GHz
RAM:due banchi da 512 MB PC3200 CL2.5 (Apacer ddr 400Mhz)
scheda grafica integrata
Hard Disk1: segate barracuda 500gb (SATA)
Hard Disk2: wd caviar green 1t (SATA)
Masterizzatore
lettore ottico

Sicuramente vorrei mantenere i due HD (SATA), monitor, tastiera, mouse, masterizzatore e lettore ottico, per il resto non so se è possibile riciclare qualcosa (il case ad esempio).
Mi piacerebbe una CPU intel (andrei su un i5) ed un terzo hd ssd dedicato solo al SO (ho già una licenza per win8).

Se servissero altre info rimango a disposizione,
grazie mille anticipatamente a tutti per i vostri consigli!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Direi che puoi fare qualcosa di questo tipo:
asd.JPG

Ti ho messo anche un case, perché sinceramente quelli dei preassemblati non sono meravigliosi come aerazione
I tuoi hd li puoi mantenere, così come il masterizzatore se questo ha collegamento sata
Configurazione fatta su qmaxtech, ma puoi vedere anche su altri siti come ekey e taocomputer; in alternativa amazon, ma può avere prezzi un po' più alti
 
  • Mi piace
Reazioni: BaccoMarco

SharPPP

Utente Attivo
871
160
CPU
Intel Core i7-5930K Socket 2011-v3 4.5GHz
Scheda Madre
Asus Rampage V edition 10th
HDD
Samsung 840 Pro 256gb + 2 Caviar Black 1TB
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-2400C15Q-16GRK PC4-19200 2400MHz 16GB
GPU
EVGA GeForce GTX 780 ti
Monitor
Samsung 2450H (attesa ROG Swift PG278Q)
PSU
Seasonic Platinum 1200w
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Win 10 Pro x64
Salve a tutti, da tempo seguo questo forum per le utilissimi guide e consigli, ma non avevo ancora mi scritto nulla.
Ma veniamo al dunque, ormai il mio venerando pc mi ha lasciato ed ho deciso di cimentarmi per la prima volta in vita mia nell’assemblare un pc (speriamo di riuscirci!:grat:).

Scrivo quindi per avere consigli sulla componentistica da acquistare.
· Il mio utilizzo del pc è prevalentemente per internet, film,office, p2p (pc acceso in media per 12 ore al gg), gaming moderato (comunque una scheda video dedicata è sempre comoda)
· non prevedo di fare Overclock
· budget max 700euro (si accettano consigli anche su dove comprare i vari componenti)
Il defunto pc era un venerando Acer (sotto le caratteristiche) non so se è possibile cannibalizzarlo.
Acer Veriton 7700G
Mini tower - acer veriton 7700g (molto comode le usb e prese audio frontali)
CPU: Intel Pentium 4 515 / 2.93 GHz
RAM:due banchi da 512 MB PC3200 CL2.5 (Apacer ddr 400Mhz)
scheda grafica integrata
Hard Disk1: segate barracuda 500gb (SATA)
Hard Disk2: wd caviar green 1t (SATA)
Masterizzatore
lettore ottico

Sicuramente vorrei mantenere i due HD (SATA), monitor, tastiera, mouse, masterizzatore e lettore ottico, per il resto non so se è possibile riciclare qualcosa (il case ad esempio).
Mi piacerebbe una CPU intel (andrei su un i5) ed un terzo hd ssd dedicato solo al SO (ho già una licenza per win8).

Se servissero altre info rimango a disposizione,
grazie mille anticipatamente a tutti per i vostri consigli!

Ti ho fatto due config, una dove abbiamo una VGA più prestante a discapito dell'SSD, di solito su config da 700 euro resta difficile mettere SSD perchè si punti sul complessivo CPU, VGA, Mobo e l'SSD lo si mette in un secondo momento prendendone uno buono/ottimo per avere una maggiore longevità nel tempo.
L'altra con l'SSD ma con una VGA meno prestante.
Tutte e due le config sono compre di dissipatore aftermarket, in quanto quelli forniti da intel sono abbastanza pessimi.

Sta a te decidere in base alle tue esigenze cosa ti serve.

11ay2p4.png

v63jtd.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: BaccoMarco

BaccoMarco

Nuovo Utente
3
0
grazie mille a tutti e 2, velocissimi! SharPPP no vedo le tue due configurazioni, sbaglio qualcosa?
si forse conviene prendere l'ssd in un secondo tempo
 

wrex

Utente Attivo
672
117
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte z97 ud5h
HDD
Samsung 840 EVO 250gb/WD Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial ballistix 16gb @2000mhz
GPU
Gigabyte gtx 970 4gb
Audio
Arriverà
Monitor
BenQ xl2420t
PSU
xfx pro black edition 750w
Case
BitFenix Ghost
OS
Ne uso troppi per scriverli tutti xD
Per l'ssd direi di si è meglio massimizzare il budget per gli altri componenti, poi un domani potrai installare un ssd senza problemi per il so
 

BaccoMarco

Nuovo Utente
3
0
ok componenti individuati sto per fare l'ordine.
solo una cosa, sono veramente al mio primo assemblaggio e sto consultando le guide trovate qui sul forum.
oltre ai componenti che sto per acquistare devo ordinare anche: ulteriori cavi, pasta termica.....
scusate se sembra una cosa ovvia ma meglio prevenire che curare/fare un altro ordine :rolleyes:
 

Notorious B.I.G.

Utente Attivo
306
34
CPU
Intel I5 2500 3,30 ghz
Scheda Madre
Asus p8p67 EVO
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB + Seagate Barracuda 7200.14 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600MHz
GPU
Gigabyte 7950 Windforce 3
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
LG Flatron M2262D Full HD 1080p
PSU
Xfx 750w Pro
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 Pro x64
ok componenti individuati sto per fare l'ordine.
solo una cosa, sono veramente al mio primo assemblaggio e sto consultando le guide trovate qui sul forum.
oltre ai componenti che sto per acquistare devo ordinare anche: ulteriori cavi, pasta termica.....
scusate se sembra una cosa ovvia ma meglio prevenire che curare/fare un altro ordine :rolleyes:

Dovresti aver bisogno solo di un cavo HDMI per colegare la vga al monitor e di un cavo ethernet.

La pasta termica ti esce dalla scatola del dissi e va benone.

L'ali ha cavi ha sufficienza per la 280x quindi sei apposto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!