configurazione PPPoE

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Messaggi
1,847
Reazioni
39
Punteggio
93
Da qualche settimana il mio pc risulta molto lento viaggiando via cavo ethernet
ho chiamato 187 mi hanno suggerito di impostare il protocollo PPPoE perchè io viaggiavo con l'opposto

Il fatto che il mio ruter netgear dgn 2000 nel protocollo PPPoE non ne vuole sapere inserendo i dns primario secondario forniti dal 187 e l'ip impostato che in poche parole lo deve trovare lui non lo rileva e di conseguenza la lucetta del ruter si accende rossa. non ne vuole sapere neanche impostando tutto automatico il risultato è l'ostesso...

perchè con il protocollo opposto nessun problema di rilevamento anche se i dns li ho impostati io e nel PPPoE niente?

mi rivolgo a voi sicuramente molto competenti e qualificati per un piccolo consiglio o aiuto per risolvere questo problema.

Buon 2011 a tutti voi!!!!
 
Contralla l'icapsulazione, probabilmente tieni VC-MUX che assieme al PPoE non funziona, devi mettere LLC
 
Dopo aver messo LLC sono riuscito a collegarmi, entrambi i protocolli con il rilevamento automatico degli ip e dns sia nel ruter sia nella scheda di rete e la adsl risulta veramente lenta, non parte neanche il test della conessione sul sito alice.

poi entrambi i protocolli impostando i dns sia nel ruter e nella scheda di rete il risultato non cambia, i dns me gli hanno dati oggi il 187 per telefono.

il punto è che con il miniportatile acer di mia mamma, il pc è una scheggia, facendo il test sul sito alice/assistenza mi dice che è tutto aposto. mha strano.

il ruter l'ho resettato prima premento entrambi i tasti wfi e Wps contemporaneamente come nella guida.

dopo il reset ho impostato come descritto sopra.

poi ho staccato il ruter dgn2000 e ho collegato quello fornito dalla alice, il mattone bianco per intenderci. dopo qualche minuto di attesa, tutto andava veloce andando a fare il test via cavo ethernet sul sito alice assistenza mi diceva che la adsl alice flat 7mb andava bene e che non cera bisogno di segnalazioni di problemi.

ragazzi non sò più dove sbattere la testa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top