DOMANDA configurazione portatile vs fisso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pesegato

Nuovo Utente
8
0
Salve,
ho visto questo portatile della dell:

Inspiron 15R
Core i5 3337U
SDRAM DDR3 da 8 GB a 1600 MHz
1 TB (5.400 rpm)
Radeon HD 8730M 2G DDR3
599,00 €

Mi sembra un portatile discreto, tuttavia sto prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere un fisso assemblato. A titolo di confronto, che assemblato potrei prendere per circa 500€ (ho ridotto il budget perchè comunque un portatile ha dei bonus aggiuntivi rispetto ad un fisso)?
E soprattutto che differenza di prestazioni ci sarebbe?

grazie!
 

MasterpiecePC

Nuovo Utente
62
1
Non ho idea dell'assemblato ma ti posso dire che un portatile non è minimamente per il gaming. Esperienza personale, ho un acer preso in tempi remoti :asd:
 

Lays

Nuovo Utente
33
0
CPU
Intel Core i5 3470
Scheda Madre
ASUSTeK P8H77-M
RAM
Kingstone 1600 Mhz 4gb x2
GPU
ASUS ATI Radeon HD7770 Series
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips Monitor 21.5 - 226V4LSB2 - LED
PSU
Alimentatore pc START-UP 550 Watt Sata Intel/Amd
Case
Cooler Master-K350-Black
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Certo la scheda video di quel dell è appetibile , ma il processore lo è di meno, può arrivare massimo a 2,7 ghz e con quel budget si potrebbe prendere anche un processore più potente. D'altronde si sa che i portatili non sono fatti per giocare o quantomeno per svolgere lavori che sforzano il pc. Io punterei sul fisso assemblato se fossi in te..
 

Cavalleros

Utente Èlite
4,264
638
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 TB + Samsung SSD 870 EVO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3200 MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 GAMING X 8G
Monitor
Samsung 24'' Full hd + AOC Gaming 24G2
PSU
FSP Fortron Raider S 550
Case
Cooler Master CM 590 III
OS
Windows 10
Certo la scheda video di quel dell è appetibile , ma il processore lo è di meno, può arrivare massimo a 2,7 ghz e con quel budget si potrebbe prendere anche un processore più potente. D'altronde si sa che i portatili non sono fatti per giocare o quantomeno per svolgere lavori che sforzano il pc. Io punterei sul fisso assemblato se fossi in te..
la potenza di un processore non si misura in ghz. Se prendessi il fisso ti servirebbero anche os e schermo?
 

LucaGU

Nuovo Utente
32
0
CPU
i5 4690k @3.5 GHz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 evo da 250GB, Samsung 840 da 120GB, HDD 500GB, HDD 2TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 4x4GB 1866 Mhz
GPU
MSI Nvidia GTX 970
PSU
Corsair RM650W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
WINDOWS 10 PRO
potresti scrivere per cosa devi utilizzare il pc, se lo userai per giocare ti servirà un pc fisso, se invece lo devi portare sempre con te e non devi appesantirlo troppo (ad esempio devi usare solo office e cose simili) ti conviene un portatile. Facci sapere :)
 

Pesegato

Nuovo Utente
8
0
potresti scrivere per cosa devi utilizzare il pc, se lo userai per giocare ti servirà un pc fisso, se invece lo devi portare sempre con te e non devi appesantirlo troppo (ad esempio devi usare solo office e cose simili) ti conviene un portatile. Facci sapere :)

Allora, lo uso prevalentemente per ufficio, forse sviluppo software (eclipse, netbeans...), e magari qualche gioco senza troppe pretese.:asd:

Non sono obbligato a portarlo in giro, altrimenti avrei escluso il fisso a priori.

A tutti quelli che dicono che con il portatile non si può giocare: tenete conto che il mio vecchio portatile aveva un core2duo e una geforce 8600 e mi sono trovato bene. Certo non vado in cerca di call of duty 2013 con i dettagli a manetta...:nunu:

Tra l'altro ho appena scoperto che i core i5 sui portatili sono tutti dual core... per avere il quad core bisogna andare sugli i7 e di fascia alta :shock:
 

LucaGU

Nuovo Utente
32
0
CPU
i5 4690k @3.5 GHz
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 evo da 250GB, Samsung 840 da 120GB, HDD 500GB, HDD 2TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 4x4GB 1866 Mhz
GPU
MSI Nvidia GTX 970
PSU
Corsair RM650W
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
WINDOWS 10 PRO
allora secondo me, solo per la non necessità di portarlo in giro ti consiglio un fisso. Sicuramente meno costoso e più performante e in futuro invece di comprarne uno nuovo potrai aggiornare qualche pezzo per renderlo al passo con i tempi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!