DOMANDA Configurazione Più Prestante Per Finire L'upgrade Computer Da Gaming Alta Fascia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

i5 6600k vs i7 6700 chi meglio in game?

  • meglio l'i5 se li si overclocca bene e pesantemente anche contro l'i7 con turbo ecc

    Voti: 0 0.0%
  • sul single thread dei videogiochi sempre leggermente meglio l'i5 e sul resto l'i7

    Voti: 0 0.0%
  • fanculo prendersi il 6700k che asfalta entrambi con 30 euro in più

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    3
  • Sondaggio chiuso .

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Salve vorrei un parere su qual'è la configurazione di pc da gaming (lo definirei di alta/altissima gamma)più prestante tra quelle che vi propongo considerando anche che un cambio di 50 euro di budget non mi cambia niente ma 150 euro per avere un 0,001%di prestazioni in più non mi interessa.
elementi già cambiati o che terrò:

monitor: benq led 21 pollici

archiviazione: INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb
WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm

scheda video: Msi gtx 960 gaming edition 4gb oc

alimentatore: thermaltake smart series 630 w modulare

case: aerocool da gaming middle tower

sistema operativo: windows 10 home 64 bit

POSSIBILI INNESTI
processore i5 6600k quad core 3,5 ghz (overcloccabile) 223 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M5 154 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
un generico raffreddamento ad aria o aio economico di marca 50-55 euro
totale: 520 euro

processore i7 6700 3,4 ghz (turbo 4,00 ghz) 309 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M5 154 euro
alternativa MSI H170A Gaming M3 120 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
dissipatore processore incluso nella scatola
totale: 551 euro/ 517 euro

processore i7 6700k 4ghz (turbo 4,20 ghz) overcloccabile 323 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M5 154 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
un generico raffreddamento ad aria o aio economico di marca 50-55 euro
totale: 620 euro

ovviamente la configurazione finale è la più prestante e costosa ma non so se vale l'esborso in più rispetto alle altre 2, diciamo che sarebbe per discorsi più di prestigio e durabilità e altri tipi di usi che ora non faccio ma non si sa mai in futuro. Riguardo le schede madri avrei cmq una preferenza per msi ma valuterei alternative z170a per i due processori overcloccabili ram sbizzarritevi per altre marche frequenze e con costi leggermente inferiori o uguali.
Per evitare discorsi che conosco già vi dico che questo upgrade se lo farò lo farò per risolvere un problema che ho attualmente sul pc di fluidità e che non sarò riuscito a risolvere neanche con l'ultimo disperato tentativo fra poco quindi ho le mie motivazioni per farlo a breve nonostante usciranno i kaby lake in un prossimo futuro e nonostante mi costi parecchio per il reale aumento di prestazioni che potrei avere
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve vorrei un parere su qual'è la configurazione di pc da gaming (lo definirei di alta/altissima gamma)più prestante tra quelle che vi propongo considerando anche che un cambio di 50 euro di budget non mi cambia niente ma 150 euro per avere un 0,001%di prestazioni in più non mi interessa.
elementi già cambiati o che terrò:

monitor: benq led 21 pollici

archiviazione: INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb
WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm

scheda video: Msi gtx 960 gaming edition 4gb oc

alimentatore: thermaltake smart series 630 w modulare

case: aerocool da gaming middle tower

sistema operativo: windows 10 home 64 bit

POSSIBILI INNESTI
processore i5 6600k quad core 3,5 ghz (overcloccabile) 237 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M3 140 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
un generico raffreddamento a liquido economico di marca 50-55 euro
totale: 520 euro

processore i7 6700 3,4 ghz (turbo 4,00 ghz) 309 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M3 140 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
dissipatore processore incluso nella scatola
totale: 537 euro

processore i7 6700k 4ghz (turbo 4,20 ghz) overcloccabile 337 euro
scheda madre MSI Z170A Gaming M3 140 euro
ram kingston hyperx 1,2 vnon ecc ddr4 2133 mhz 2x8gb 88 euro
(vorrei altri modelli di ram in suggerimento magari uguali o migliori ma più economici)
un generico raffreddamento a liquido economico di marca 50-55 euro
totale: 620 euro

ovviamente la configurazione finale è la più prestante e costosa ma non so se vale l'esborso in più rispetto alle altre 2, diciamo che sarebbe per discorsi più di prestigio e durabilità e altri tipi di usi che ora non faccio ma non si sa mai in futuro. Riguardo le schede madri avrei cmq una preferenza per questa msi ma valuterei alternative z170a possibilmente sempre msi ram sbizzarritevi per altre marche frequenze e con costi leggermente inferiori o uguali, per evitare discorsi che conosco già vi dico che questo upgrade se lo farò lo farò per risolvere un problema che ho attualmente sul pc di fluidità e che non sarò riuscito a risolvere neanche con l'ultimo disperato tentativo fra poco quindi ho le mie motivazioni per farlo a breve nonostante usciranno i kaby lake in un prossimo futuro e nonostante mi costi parecchio per il reale aumento di prestazioni che potrei avere

Ciao :)

Il thermaltake Se è davvero pessimo e va cambiato non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 960 non aveva senso prima figuriamoci ora. Anche la scheda video la devi cambiare.

Il Wd black è completamente ma completamente inutile dato che hai l' ssd.

L' ssd Intel non è buono.

Quelli non sono dissipatori a liquido ma sono dissipatori AIO.
I dissipatori a liquido sono costosi e richiedono una manutenzione da parte dell' utente.

Un dissipatore AIO a 50/55 euro è davvero pessimo ed è completamente inutile. E' meglio un buon dissipatore ad aria piuttosto che un pessimo dissipatore AIO.

Io ti sconsiglio l' overclock perchè si ottengono pochi/pochissimi risultati in gaming.
Per il gaming basta ed avanza un i5 dato che solo pochi giochi sfruttano un i7.

Anche un i5 6500 va benissimo e non noterai differenze con l' i5 6600 liscio a meno che non ti metti a fare i benchmark.

La configurazione deve essere bilanciata e quelle che hai menzionato non lo sono.

Non esistono case da gaming.

Lascia perdere l' acquisto del dvd e la confezione di Windows 10 perchè non ti servono. Acquista solo il seriale e la licenza originali.

Il tuo monitor supporta il Full HD 180p?
Ha la porta HDMI o DVI?

Qual' è il tuo budget massimo?

Ti faccio io una configurazione fatta bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
Ciao :)

Il thermaltake Se è davvero pessimo e va cambiato non farti ingannare dal fatto che sia modulare.

La gtx 960 non aveva senso prima figuriamoci ora. Anche la scheda video la devi cambiare.

Il Wd black è completamente ma completamente inutile dato che hai l' ssd.

L' ssd Intel non è buono.

Quelli non sono dissipatori a liquido ma sono dissipatori AIO.
I dissipatori a liquido sono costosi e richiedono una manutenzione da parte dell' utente.

Un dissipatore AIO a 50/55 euro è davvero pessimo ed è completamente inutile. E' meglio un buon dissipatore ad aria piuttosto che un pessimo dissipatore AIO.

Io ti sconsiglio l' overclock perchè si ottengono pochi/pochissimi risultati in gaming.
Per il gaming basta ed avanza un i5 dato che solo pochi giochi sfruttano un i7.

Anche un i5 6500 va benissimo e non noterai differenze con l' i5 6600 liscio a meno che non ti metti a fare i benchmark.

La configurazione deve essere bilanciata e quelle che hai menzionato non lo sono.

Non esistono case da gaming.

Lascia perdere l' acquisto del dvd e la confezione di Windows 10 perchè non ti servono. Acquista solo il seriale e la licenza originali.

Il tuo monitor supporta il Full HD 180p?
Ha la porta HDMI o DVI?

Qual' è il tuo budget massimo?

Ti faccio io una configurazione fatta bene.

mah a dir la verità è nuovo l'alimentatore comprato 1 mese fa dopo attente ricerche, è semi modulare di fatto ed è un entry level di ottima qualità secondo le recensioni che ho letto, il fatto che sia di una buonissima marca e costi cmq i suoi 65 euro è prova che non è una cinesata da 35 euro e 700 watt.

la gtx 960 ha 1 mese circa anch'essa ed è vero che ha poco senso in ottica futura ma ho fatto una manovra tattica che mi è costata una roba tipo 50 euro senza scendere nel dettaglio di come ho fatto e non potevo comprare la nuova serie di nvidia pascal sono cmq passato a giocare i giochi che ho dal dettaglio medio alto di prima al max con risoluzione full hd 1080p di ora

il wd black l'ho comprato giusto la scorsa settimana, non è neanche ancora arrivato l'ho comprato perchè il vecchio meccanico oltre a essere schifoso in quanto a prestazioni, vecchissimo è esaurito di spazio. E' da abbinare all'ssd per il pc non tanto per i giochi ma per il resto, è la versione nera adatta ad archiviazione e una delle migliori da meccanico per metterci anche qualche giochino possibilmente leggero, costato ben 80 euro quasi quindi non mi sembra affatto inutile per questo scopo del resto ci ho pensato bene prima di prenderlo anche se so per quanto riguarda il risparmio che se volevo risparmiare potevo prendere un wd blue

Sui dissipatori non avendo ancora preso bene informazioni e non dovendo scegliere ancora dall'oggi al domani non discuto, posso solo dire che quelli a cui ho chiesto non mi hanno detto che prendere una cosa economica è fare una cazzata ma magari ho capito male io e stavano parlando di quelli aio non a liquido.

L'ssd intel è quello che ho già da qualche anno e non vedo perchè cambiarlo, ero uno dei primi ad avere gli ssd quando cominciavano a diffondersi e per quello che mi ha dato in questi anni non posso che essere soddisfatto.

Sul processore è chiaro che l'i5 come dicono tutti è piu che sufficiente, ma gli altri due che ho in testa cavoli sono i7... e sono raggiungibili come prezzi, non mi servono al momento per altro al di fuori del gaming ma cmq dato che è un investimento a lungo termine il processore .... io li valuto

Lo schermo è già collegato alla scheda video attraverso dvi, che sarà una cosa da poco ma è sempre un tocco di classe per dei videogiocatori, già fatto tutto un'anno fa visto che mi si era rotto lo schermo in quel periodo quindi discorso chiuso, per un po' di anni ancora non andrò mai a usare risoluzioni superiori al full hd motivo che da un po' di senso alla mia scheda video.

Lettore dvd uso quello che ho da 3 anni, licenza di windows 10 sono già a posto perchè con l'aggiornamento gratuito fatto qualche mese fa non mi è costato niente avere il seriale

Capisco un po' quello che vuoi dire però come vedi a tutto c'è una motivazione su quello che ho fatto ed è piuttosto ragionevole, il mio budget pensa che dovrebbe essere circa 500 euro però non guardo i 100 euro se però vengono ripagati da un po' di prestazioni almeno appena percettibili, del resto sto facendo anche di tutto per trovare le migliori offerte e risparmiare così
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
i7 6700k + extreme 4 su taocomputer insieme vengono 319+127 e qualcosa come 8 euro di spedizione.

Se proprio vuoi comprare da quello shop cosi caro: i7 6700 + Z170 update della mobo e overclock tramite blck
 

Belthazor

Nuovo Utente
57
4
CPU
intel i5 7600k 4,2 ghz
Dissipatore
cryorig h7
Scheda Madre
msi z270 gaming m5
HDD
INTEL SSDSA2BW120G3 (SSD) 120 gb WD Black WD1003FZEX 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s 64 Mb 7200 rpm
RAM
corsair vengeance led 16,00 GB ddr4 3000 mhz cl 15 @
GPU
msi gtx 960 gaming edition 4gb oc
Audio
integrata
Monitor
benq led 21 pollici full hd 1080p
PSU
thermaltake smart series 630 w modulare
Case
aerocool battlehawk black edition gaming
Periferiche
altoparlanti: logitech z313 cuffie sades da gaming tastiera: logitech g910 rgb orion spark mouse: logitech g502 proteus spectrum
OS
windows 10 home 64 bit
i7 6700k + extreme 4 su taocomputer insieme vengono 319+127 e qualcosa come 8 euro di spedizione.

Se proprio vuoi comprare da quello shop cosi caro: i7 6700 + Z170 update della mobo e overclock tramite blck
hai ragione ho guardato proprio pochi minuti fa tao, non lo conosco come e-shop ma lo shop caro che intendiamo noi ha il grosso pregio di essere il migliore per tempi di consegna e eventuali resi sostituzioni quello lo so per esperienza, valuterò ti posso chiedere l'extreme 4 che scheda madre è e impressioni a riguardo paragoni con l'msi che ho citato
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Che la extreme 4 e la gaming m5 sono a due livelli completamente differenti dalla M3.
Come preferisci per lo shop c'è anche b**-****r
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili