DOMANDA Configurazione pg gaming 450 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Ciao ragazzi, ho usato il search, ma non trovato tutte le risposte che mi servivano.
Parto subito col dirvi che dispongo solo di 450 euro, non di più, non di meno.

In pratica - vorrei un pc che facesse girare tutti i giochi presenti a 1366 x 768, e in futuro anche con dettagli minimo/medi a 1080p.. (Per ora anche se il full hd non è sufficientemente giocabile, non m'interessa e credo sia così per almeno 3 annetti)
Io avevo in mente un fx 6300 da portare ad almeno 4 Ghz.
Il problema è che ho visto un Athlon II X4 860K che è un kaveri, ed adotta la tecnologia Steamroller di AMD, l'ultima uscita. Dovrebbe essere un 7850k senza GPU attiva e su Amazon per ora si trova sulla ottantina di euro, il che non mi dispiacerebbe affatto.
Come dissipatore avevo pensato (per l'oc a 4Ghz) ad un CoolerMaster T4 del quale parlano tutti bene.

Ora, sul processore un'idea me la sono fatta.. Ma sulla MB?
Vorrei una Scheda madre non troppo costosa che mi consenta di fare un OC leggero senza problemi.

Come ultima cosa volevo chiedervi un consiglio su un buon case che ci faccia entrare il dissipatore sopra citato e che magari sia abbastanza economico. Pensavo all'Xpredator x1, ma costa sulla cinquantina e di spenderli non mi va tanto per un case.. (Costa più il case del pc :lol:).. insomma, consigliatemi.

Consigliatemi la configurazione migliore per quel prezzo.. Avevo in mente qualcosa già, ma mi affido a voi. Grazie mille :)
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ciao..allora..visto che non ti ha ancora risposto nessuno ci provo io..premetto che benché abbia letto centinaia di review e articoli vari, sono alle prime armi..cmq io provo a farti una config sperando che qualche erudito arrivi a confermarla (improbabile :D ) o a smentirla in pieno (probabile)..spero di azzeccarci cmq la config sarebbe questa cmq ripeto non fidarti! Aspetta il parere di un guru ;)

Sarebbe questa:
HD caviar blue 1tb 50€

VGA Gigabyte r7 260x 2gb 105€

CPU Pentium G3258 65€

RAM 1x4 gb 1600 MHz Corsair vengeance low profile 47€

Scheda madre Gigabyte GA-B86M-HD3 57€

Case Corsair Carbide 200R 58€

Alimentatore XFX Pro 550w 57€

Totale 439€

Ci manca il dissipatore che non saprei...cmq...ci ho messo il pentium perché quel socket permette futuri up grade a un i5 ad esempio...il case e l'alimentatore sono ottimi per ospitare futuri upgrades ma su quelli si potrebbe risparmiare...il pentium in game dovrebbe andare come l'Athlon ma consuma meno, permette futuri upgrades (ripeto :D ) e non dovrebbe fare da collo di bottiglia alla R7..aggiungo che da quello che ho letto il pentium è overclockabile su chipset B85, oltre che gli altri chipset del socket 1150..
 
Ultima modifica:

Rastize96

Nuovo Utente
41
1
Ciao, to ringrazio per il suggerimento, ma sinceramrnte credo che ci possa essere decisamente di meglio.
Il Pentium, si è un buon processore ma non credo che riesca a durare ancora per molto.. E come ho detto non farò upgrade per almeno tre anni.

Poi, il case lo volevo economico ma con un buono spazio all'interno per un dissipatore..a questo punto prendo l'xpredator e risparmio..

Aspetto tre configurazioni, grazie
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Ciao, to ringrazio per il suggerimento, ma sinceramrnte credo che ci possa essere decisamente di meglio.
Il Pentium, si è un buon processore ma non credo che riesca a durare ancora per molto.. E come ho detto non farò upgrade per almeno tre anni.

Poi, il case lo volevo economico ma con un buono spazio all'interno per un dissipatore..a questo punto prendo l'xpredator e risparmio..

Aspetto tre configurazioni, grazie

Ok ognuno ha le sue esigenze;)..cmq spero che qualche saccente valuti la mia config..giusto per vedere se è una cavolata galattica oppure no :D
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao, io farei:

fx 6300 95€
ga 970a ud3p 75€
gtx 750 95€
berlin 630w 45€
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 50€
ram 1*4bg kingston fury 35€
totale 435€

alla risoluzione attuale,penso tu possa giocare tranquillamente a dettagli alti,fose anche di più
a 1080p siamo sui dettagli medio/bassi sui giochi più pesanti graficamente
con questa configurazione puoi fare tranquillamente overclock,naturalmente dopo aver comprato un dissipatore adeguato,
il mio primo consiglio è quello di prendere un altro banco di ram da 4gb il prima possibile e poi pensare all'overclock,
ho messo anche un alimentatore,più potente così quando cambierai vga sarai già messo bene
 

Boromiro

Utente Attivo
1,042
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
ciao, io farei:

fx 6300 95€
ga 970a ud3p 75€
gtx 750 95€
berlin 630w 45€
zalman z3 plus 40€
hdd caviar blue 1tb 50€
ram 1*4bg kingston fury 35€
totale 435€

alla risoluzione attuale,penso tu possa giocare tranquillamente a dettagli alti,fose anche di più
a 1080p siamo sui dettagli medio/bassi sui giochi più pesanti graficamente
con questa configurazione puoi fare tranquillamente overclock,naturalmente dopo aver comprato un dissipatore adeguato,
il mio primo consiglio è quello di prendere un altro banco di ram da 4gb il prima possibile e poi pensare all'overclock,
ho messo anche un alimentatore,più potente così quando cambierai vga sarai già messo bene

Che dici della mia? È ignobile? :D
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che dici della mia? È ignobile? :D

bhe guarda,io personalmente non sono un fan del pentium,o comunque dei dual-core in generale,
l'unico che consiglio è i3 perchè avendo HT ha un leggera marcia in più,ed in gaming non va molto diversamente da un fx 6300/8320,ma solo quando il budget non permette di arrivare ad un fx,che in generale è una cpu più equilibrata
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili