Configurazione personale in base a pezzi che già posseggo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Salve a tutti, è il mio primo PC assemblato e quindi avrei bisogno davvero tanto del vostro parere , non solo per la scelta dei prezzi, ma anche per scelte prettamente personali in quanto alcuni pezzi li possiedo già, sono ancora alle prime armi quindi abbiate pazienza se dirò eresie

Msi B450 gaming plus max
Ryzen 5 3600
Phantom twin tower
Rx 5700
Ballistix 8x2 3000 mhz CL15
SSD sabrent rocket PCIe 256GB
HDD 2TB seagate barracuda
Be quiet! System power 9 500W

Inoltre possiedo già:

Case Aereocool strike x advance
Monitor ML239H FH 75hz

Il monitor sarà uno dei primi pezzi che upgraderò con urgenza in futuro anche perché se non lo facessi sarebbe ingiustificata l'acquisto di una gpu così potente
C'è da dire che le ram le ho prese da poco ad un prezzo ottimo (60€), ma nel caso ci sia di meglio potrei rispedirle indietro
Per la scheda grafica sono indeciso in realtà, sto pensando di spendere di meno e mettere una 1660ti o una super e risparmiare soldi sacrificando prestazioni

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

Manca il budget in euro.
Che componenti hai già?
A seconda della risoluzione grafica e del refresh rate del monitor cambiare la configurazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: pippo1100

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Il budget è da 850/950€ ma anche qualcosa in più se è necessario, è molto flessibile perché appunto non sapevo su che scheda video investire, i pezzi che ho già sono monitor, case e le ram prese da poco e che quindi potrei anche restituirle
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Il budget è da 850/950€ ma anche qualcosa in più se è necessario, è molto flessibile perché appunto non sapevo su che scheda video investire, i pezzi che ho già sono monitor, case e le ram prese da poco e che quindi potrei anche restituirle

Però hai detto che cambiarai il monitor con urgenza.
Se puoi rimandare quelle ram indietro, fallo :)
 

pippo1100

Nuovo Utente
23
2
Però hai detto che cambiare il monitor con urgenza.

Ho aperto questo thread con le idee confuse e l'ho praticamente scritto coi piedi, perdonami.
Ho riflettuto sulla configurazione che ho scritto sopra, e praticamente non ha senso prendere quella scheda video, sia dal punto di vista personale dato che non mi interessano quelle prestazioni, ma soprattutto per via del monitor che posseggo. Dopo averci pensato la mia idea sarebbe quella di prendere una rx 5600 xt anziché la 5700 e in futuro prendere un monitor possibilmente 2k.
Il mio budget è intorno agli 850 euro (escluso il monitor futuro) ma posso sforare, non l'ho scritto prima perché piuttosto che prefissarmi un budget mi sono prefissato le prestazioni da raggiungere. Che ne pensi? Per le ram con quali mi consigli di cambiarle? E perché?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!