strap
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, essendo rimasto fuori dal giro pc per molto tempo, vi chiedo qualche consiglio per una configurazione per un PC.
Utilizzo: Solidworks per costruire modelli abbastanza semplici(livello amatoriale), ciò che mi interessa maggiormente è la possibilità di eseguire simulazioni FlowSimulation (sfrutta il multicore) e imparare a simulare gli stress meccanici. Studio ingegneria quindi penso che presto avrò a che fare con Matlab.. Non mi dispiace giochicchiare con KRP, ma non è pesante www.kartracing-pro.com
Budget: 600€ massimo, il case e il masterizzatore DVD li ho già.
Ho cercato un po' e mi sono fatto un'idea:
CPU: AMD FX-8320 162€
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P oppure Asus M5A97-R2.0 80/85€
RAM: Kingston KHX kit 2x8gb 150€
ALIM: LC Power 550w super silent 55€
Hard Disk: 500gb Seagate 50€
VGA: AMD HD 6670 60€
TOT 560 euro più euro meno
Windows ho già la licenza per Home Premium 64-bit
Considerate che i pezzi molto probabilmente li prenderò in negozio, i prezzi che ho messo sono di due negozi qui in città.. Ditemi se sono troppo cari!!
I miei dubbi sono principalmente sulla Mainboard e sulla CPU, per la stessa cifra si prende un i5-4570S e relativa mainboard, cosa conviene fare? Stravolgete pure tutto, magari ho detto panzane!
Vi ringrazio per l'aiuto!
Stefano
Utilizzo: Solidworks per costruire modelli abbastanza semplici(livello amatoriale), ciò che mi interessa maggiormente è la possibilità di eseguire simulazioni FlowSimulation (sfrutta il multicore) e imparare a simulare gli stress meccanici. Studio ingegneria quindi penso che presto avrò a che fare con Matlab.. Non mi dispiace giochicchiare con KRP, ma non è pesante www.kartracing-pro.com
Budget: 600€ massimo, il case e il masterizzatore DVD li ho già.
Ho cercato un po' e mi sono fatto un'idea:
CPU: AMD FX-8320 162€
MoBo: Gigabyte GA-970A-UD3P oppure Asus M5A97-R2.0 80/85€
RAM: Kingston KHX kit 2x8gb 150€
ALIM: LC Power 550w super silent 55€
Hard Disk: 500gb Seagate 50€
VGA: AMD HD 6670 60€
TOT 560 euro più euro meno
Windows ho già la licenza per Home Premium 64-bit
Considerate che i pezzi molto probabilmente li prenderò in negozio, i prezzi che ho messo sono di due negozi qui in città.. Ditemi se sono troppo cari!!
I miei dubbi sono principalmente sulla Mainboard e sulla CPU, per la stessa cifra si prende un i5-4570S e relativa mainboard, cosa conviene fare? Stravolgete pure tutto, magari ho detto panzane!
Vi ringrazio per l'aiuto!
Stefano