Configurazione per giocare a Paladins a 144 fps con 800 € (monitor e tastiera inclusa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Ciao a tutti
Come da titolo vorrei assemblarmi un computer che mi consenta di giocare tranquillamente al gioco Paladins a 144 fps fissi.
Il fatto é che ci capisco davvero poco e appunto mi serve una voctra mano.
Il gioco é molto leggero per cui non penso serva una spesa esagerata.
Ho un budget di 800 € nel quale devo far rientrare assolutamente tutto tranne il mouse che ho già.
Quindi devo acquistare una tastiera meccanica (una delle piú economiche va benissimo, non ho pretese tipo retroilluminazione etc...) e un monitor che mi regga i 144 fps.
I requisiti consigliati sono:
CPU: intel core i5-750 2,67 ghz/ AMD Phenom II x4 965 3,40 ghz
RAM: 4 gb ram
GPU: nvidia geforce gtx 560/ AMD radeon hd 6950 or better with 768 mb + of vram (directx II compatible)
OS: 64- bit: vista, win 7, win8, win10
STORE: 10 gb available space
SUONO: directx compatible

Che dite con 800 € è fattibile ?
In questo periodo gioco solo Paladins praticamente quindi visto il poco budget mi vorrei fare un pc in grado di far girare bene questo, poi pazienza se i giochi piú pesanti dovrò giocarli a meno fps e/o con impostazioni grafiche basse.
L'importante che ora il pc mi faccia girare Paladins bene a 144 fps costanti.
In futuro magari ci farò vari upgrade montando una scheda video piú prestante, ma questa è una questione che affronterò poi a tempo debito.
 

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Grazie tante per la risposta
Un paio di domande
Quando in futuro deciderò di upgraidare il pc mettendoci una scheda video piú potente potrò farlo tranquillamente o dovrò sostituire anche la scheda madre ?
Nel caso un giorno volessi poi mettermici una 1070 (o comunque una scheda di quel livello) quali altri componenti dovrò sostituire ?

Con questa configurazione quindi 144 fps li faccio tranquillamente con paladins ?
Ora mi sai consigliare un monitor che i 144 li regga ?
Poi magari la tastiera vedrò io di cercarla
Grazie ancora
 

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Grazie non avevo visto il link per il monitor
Una domanda ora
Con quel monitor li non potrò però farci piú di 75 fps o sbaglio ?
Un'alternativa che però i 144 li regga ?
Magari al limite anche sforando un poco di piú il budget
 

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Grazie davvero
E scusami se ho aperto un altro thread.
Ma dici che comunque quel processore ce la fa a sfruttare i 144 hz di quel monitor ?
Eventualmente una gtx 1070 la si riuscirebbe a montare se aggiungessi altri 100 € al budget ?
Scusami ancora
 

Sil3nce

Nuovo Utente
17
5
Gli FPS tendenzialmente li fai con la GPU e non CPU (a meno che tu non monti un processore molto vecchio) ...poi dipende anche dalla qualità di quei 144FPS...non conosco il game però dubito che con dettagli al massimo tu riesca ad arrivarci (ed anche a vederli con l'occhio) quindi a questo punto, meglio 60/70 FPS ottimi che over 120 scadenti...quindi un monitor che ti costi il doppio della scheda video non ha senso.
 

Chriss

Nuovo Utente
45
1
Grazie ho capito
È semplicemente che per esempio vedo le configurazioni dei pro player e diversi con un monitor 144 hz hanno schede quali gtx 760, 780, nvidia 970 gtx, e via dicendo. Quindi non parliamo di chissà quali schede.
Poi per carità non è che mi è venuta la fissa dei 144hz o perché magari punto a diventare un pro o altro, è semplicemente che voglio un pc comunque buono insomma, e mi sembrava una cosa fattibile, considerando oltretutto che questo gioco é parecchio leggero.
Poi vabbè ai dettagli chi rinuncio tranquillamente, poco mi importa avere tutti i settaggi medio bassi.
Ma vabbe
Grazie comunque
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ti faccio una domanda, hai mai giocato a 60 fps fissi con tutto a ultra?`

Non capisco questa necessitá dei 144 fps. Non farti abbindolare da youtube, capisco che é una tua scelta, ma pretendere quegli fps costanti su paladins ci puó anche stare, ma sappi che con altri giochi é un fattore limitante.

Secondo me, avere 60 su tutto é da metterci la firma, sopratutto con quel budget.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!