Configurazione per Gaming e Video Editing

Pubblicità

Jac22v

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuono del forum.
Devo comprare un pc, l'utilizzo che ne farò è scritto nel titolo, i componenti a cui ho pensato sono i seguenti, che ne pensate?

Scheda madre INTEL DP67BG
Processore Intel i7-2600
Scheda Grafica Point of View Nvidia GTX 590
Seagate Barracuda 7200.12 1 TB Hard Drive
Alimentatore Cooler Master 1250W
Masterizzatore Blu Ray
8 Gb RAM

Mobo orrenda, scheda video e alimentore esagerati, hard disk inadatto, come processore sarebbe meglio prendere un 2600k, visto che in futuro l'overclock servirà non poco.

P.S = Il tuo budget ?.

Direi che questa sarebbe più sensata come scelta :

catturajq.png

Salve a tutti, sono nuono del forum.
Devo comprare un pc, l'utilizzo che ne farò è scritto nel titolo, i componenti a cui ho pensato sono i seguenti, che ne pensate?

Scheda madre INTEL DP67BG
Processore Intel i7-2600
Scheda Grafica Point of View Nvidia GTX 590
Seagate Barracuda 7200.12 1 TB Hard Drive
Alimentatore Cooler Master 1250W
Masterizzatore Blu Ray
8 Gb RAM

hai già il monitor?
scheda madre va bene
vga meglio una singola gtx580
hd disk vai di samsung f4 + caviargreen 1TB per storage
alimentatore corsair tx650v2
2600 va bene uguale
budget?

hai già il monitor?
scheda madre va bene
vga meglio una singola gtx580
hd disk vai di samsung f4 + caviargreen 1TB per storage
alimentatore corsair tx650v2
2600 va bene uguale
budget?

E perchè mai un F4 se può mettere un SSD ?, e poi non ho capito che cosa se ne fa di una GTX580 :boh:, per quello che deve fare una GTX560TI basta e avanza, come mobo poi io preferisco o le Asrock o le ASUS o le MSI, la Intel non e che fa mobo eccezionali.

E perchè mai un F4 se può mettere un SSD ?, e poi non ho capito che cosa se ne fa di una GTX580 :boh:, come mobo io preferisco o le Asrock o le ASUS o le MSI, la Intel non e che fa mobo eccezionali.

ha scritto configurazione per gaming e videoediting :rolleyes::rolleyes:
per quanto riguarda intel,secondo te quanta differenza c è tra una scheda intel e una scheda di fascia media di qualsiasi marca? Comparativa: 10 schede madre P67 per CPU Intel Sandy Bridge - Pagina 32 - Tom's Hardware

ha scritto configurazione per gaming e videoediting :rolleyes::rolleyes:
per quanto riguarda intel,secondo te quanta differenza c è tra una scheda intel e una scheda di fascia media di qualsiasi marca? Comparativa: 10 schede madre P67 per CPU Intel Sandy Bridge - Pagina 32 - Tom's Hardware

Ed io come al solito leggo solo Videoediting :rolleyes: :lol:, ma guarda a me non piace Intel semplicemente perchè ci sono mobo che offrono BIOS migliori, più aggiornati, e pure più belli graficamente, quanto può costare sta mobo 100 euro, anzichè prendere questa può prenderne un altra, non vedo quale sia il problema.

ma tu pensi che uno che voglia giocare e fare videoediting stia ogni giorno a smanettare col bios?io entro nel bios solo nel banchetto,quello del fisso ci sono entrato la prima volta per configurarlo e poi solo per gli aggiornamenti del bios
idem tutto il resto,non noterai mai che hai una scheda intel all interno nell uso normale.
inoltre la scheda intel è quella reference da cui tutti copiano come base di partenza,come per le vga nvidia e radeon...

Intanto grazie per le risposte :)
Non sono d'accordo per quanto riguarda la scheda grafica, la gtx 580 è potente ma non è all'altezza della 590, considerando che il mio budget è di 2000 euro, vorrei il meglio graficamente parlando, anche perchè vedendo i test vari in rete mi son fatto l'idea che anche la 590 faccia girare crysis 2 con l'ultimo aggiornamento e tutto al massimo in modo appena accettabile :D

Per il processore sono d'accordo, meglio il 2600K, non ho intenzione ora di imbarcarmi in overclock, però potrei farlo un giorno.

Per la scheda madre non ho capito perchè non va, perchè è intel?

beh con 2000€ allora farei così:

msi z68a-gd65
ram gskill ripjawX 8gbxl 1600mhz
i7 2600k
corsair ax850
singola 590 di buona marca
ssd ocz 120GB
velociraptor 600GB
raid1 di caviar green 1TB
noctua nh-c14
coolermaster 690 II con un paio di ventole puntate sulla gtx590

masterizzatore mouse e tastiera vedi tu ;)

Per la scheda madre non ho capito perchè non va, perchè è intel?

Non è perchè è Intel, semplicemente perchè non ha il BIOS EFI, e ovviamente modificare i settaggi del BIOS con la tastiera non è cosi' comodo, anche quando farai OC, e dovrai modificare spesso le frequenze per trovare quella più stabile.

In effetti non sarebbe male avere un accesso al BIOS tramite mouse, quindi che scheda mi consigliate per fare overclock con maggior facilità considerando che non ho una grande esperienza?

va molto bene,ma in editing video meglio una z68 così sfrutti virtu che fa le conversioni più velocemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro