• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione per gaming e music production, lista:

Pubblicità

next_gen88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
I componenti a cui avevo pensato: Aerocool Strike X Advance, Asrock Z87 Extreme4, Intel Core i5-4670K tray, Corsair Vengeance 8GB(2x4) DDR3 1600MHz 1.5V low profile, Western Digital Caviar Black 500GB 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB (questo è il più veloce?), XFX PRO550W (bastano? se no Seasonic S12II-620Bronze o XFX PRO650W), masterizzatore Plextor PX-891SA, scheda video zotac gtx 770 amp! o msi 760 o 7970 ghz edition o r9 280x (vorrei tenerla almeno 2-3 anni), dissipatore 412s o macho(hr02 oppure 120) o Scythe Mugen 4. Il tutto verrebbe sulle 850-900€. Cosa ne pensate? Farò principalmente gaming e un pò di musica su cubase, per l'overclock non credo supererò i 4Ghz. Grazie!!!

770+oc.webp
questa sfora un po' dimmi se non puoi andare oltre quel budget che abbassiamo le pretese per favorirti, intanto dimmi che ne pensi

Re: Configurazione per gaming e music production

Ciao, grazie della risposta. Sì purtroppo il mio budget è quello che ho citato, sui 850 euri. La extreme6 cos'ha in più della extreme4 che costa 30 euro in meno? Il dissi costa un pò troppo e poi ho sentito che è molto rumoroso per questo mi ero orientato su quelli che ho elencato. Purtroppo non posso permettermi un ssd, punto a un hdd molto veloce con 500gb di memoria che mi bastano avendo anche un hdd esterno che gia possiedo. Per il case quello che ho citato costa meno e ha più ventole, non è meglio? Anche sull'ali se posso rispa senza perdere in silenziosità è meglio (XFX PRO650W? Seasonic S12II-620Bronze?). La ram che hai citato è singola? è meglio di 2x4gb? P.S. non riesco ad andare a capo premendo invio su questo forum, è normale?

Ultima modifica:
Come ali sn usciti i nuovi modelli enermax gold che costano poco quindi vedo di metterti quello.
LE ram sn 2x4
La scheda come ho detto meglio extreme 4, la 6 dovrebbe avere più protezioni per overclock ma se vuoi sapere altro chiamo qualcun'altro.

Il silver arrow si dice rumoroso però bsogna anche capire in base a quale udito XD se vedi dei video su youtube capisci magari se per te è accettabile o meno.

cmq ti consiglio a questo punto un ssd+ l'hard disk esterno che già hai XD.
Sinceramente consiglio più questo case di quell'aerocool.

CMq un seagata barracuda .14 o un caviar black 1tb valgono la pena per 4 euro in più rispetto ad un 500gb sn modelli più consigliati.

Re: Configurazione per gaming e music production

ok, allora: Asrock Z87 Extreme4, Intel Core i5-4670K tray, G.Skill 8GB DDR3-1600 1.5v, Western Digital Caviar Black 1T 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB, Seasonic S12II-520W o be quiet! System Power 7 500W (o se dici che ne vale la pena Seasonic S12G 550W o be quiet! Straight Power E9 500W aggiungendo un ali più costoso di questi sforo col budget :sisi:), scheda video gtx 770 o 760 o 7970 ghz edition o r9 280x (devo ancora decidere quale). Che ne dici? Come dicevo farò solo un leggero oc usando il software in dotazione. P.S. ancora non riesco ad andare a capo con invio :grat:

XD allora l'overclock del cpu si fa via bios mentre quello della vga via software.
x scheda video ti consiglio fascia alta quindi 770 o (7970ghz 280x) dipende molto dai giochi che farai, se puoi elencali.
L'alimentatore a conf finita vediamo se ci entra ne mettiamo uno gold se non ci entra uno bronze.
Conta che sono usciti i nuovi enermax x't quindi risparmieresti anche.

- - - Updated - - -
@pribolo
Un dissipatore che faccia arrivare la cpu a 4,0ghz che però non sia costoso quanto un silver arrow se no non rientriamo nel budget?

- - - Updated - - -

Per abbassare un po' si potrebbe andar di asrock z87 pro4 o di masi z87 g43

Allora, rispondendo alla menzione per dissipatori: Thermalright Macho HR-02 Rev.A o anche lo Scythe Mugen 4: entrambi li aveva citati all'inizio tra l'altro. Sui 4.2Ghz ci puoi arrivare. :D
Eviterei il Caviar Black al momento: meglio starei sul Blue WD1000EZEX o il Seagate ST1000DM003 che sono paradossalmente più veloci e costano meno.
Come ali bastano tranquillamente gli XFX da 550 watt (650 watt se non vuoi usare adattatori con schede grafiche che richiedono 2x8 pin) se vuoi risparmiare.
Come mobo basta l'Extreme 4 per l'overclock che vuoi fare tu.

XD allora devo dare atto che l'utente è stato bravo a farsi la configurazione XD non mi capita di frequente XD lol

- - - Updated - - -

la scheda video comunque opta per una gigabyte,asus,msi,evga

Rieccomi :), per il dissi mi sono assestato sul 412s che ha un buon prezzo, me lo faccio bastare :patpat:, e poi in un midtower ci sta anche meglio :sisi:. Mi manca solo da scegliere l'alimentatore in base alla potenza che mi serve, il fatto è che non mi fido del xfx, ho sentito di vari problemi a riguardo, tipo rumori strani... quindi se per la mia configurazione (con clock a 4ghz) sto dentro i 500W allora prendo il be quiet! System Power 7 costa 54 euro è silenzioso ed è un +silver. Se proprio non ci sto allora prenderei il Seasonic S12G 550W costa 80 euro è di fascia media ed è un +gold. Calcola che la scheda video sarà una delle sopra citate, e magari diminuisco il clock da 4 a 3.8, insoma sto cercando di stare dentro a sto maledetto budget :nono:. Secondo voi durerà un paio d'anni con FPS decenti? Non chiedo i 60 fissi, ma almeno i 30 a impostazioni ultra.:trotta: :death:

Rieccomi :), per il dissi mi sono assestato sul 412s che ha un buon prezzo, me lo faccio bastare :patpat:, e poi in un midtower ci sta anche meglio :sisi:. Mi manca solo da scegliere l'alimentatore in base alla potenza che mi serve, il fatto è che non mi fido del xfx, ho sentito di vari problemi a riguardo, tipo rumori strani... quindi se per la mia configurazione (con clock a 4ghz) sto dentro i 500W allora prendo il be quiet! System Power 7 costa 54 euro è silenzioso ed è un +silver. Se proprio non ci sto allora prenderei il Seasonic S12G 550W costa 80 euro è di fascia media ed è un +gold. Calcola che la scheda video sarà una delle sopra citate, e magari diminuisco il clock da 4 a 3.8, insoma sto cercando di stare dentro a sto maledetto budget :nono:. Secondo voi durerà un paio d'anni con FPS decenti? Non chiedo i 60 fissi, ma almeno i 30 a impostazioni ultra.:trotta: :death:

per il dissi prendi il macho costa poco piu e non occupa slot ram
per l ali prendi il seasonic gold (seasonic e enermax sono i migliori in ambito alimentatori)

Il Be-Quite costa troppo per quello che offre: buona silenziosità, buona efficienza, ma la qualità elettrica del S12II-520 watt o dell'ancora migliore S12G 550 watt non la raggiunge. Prenderei il primo, il secondo se ti interessa molto l'efficienza. Anche i due Seasonic sono piuttosto silenziosi comunque.
E' vero, gli XFX hanno avuto un po' di problemi (soprattutto i 450 e i 550 watt), ma ultimamente sembrano molto più rari...
Se non cambia molto il prezzo, anche io andrei sul Macho: non c'è confronto. E' nettamente più performante, come ti hanno detto non disturba le RAM e non costa molto di più.

Ok, S12G 550, HR-02 Macho Rev.A, gigabyte gtx 770. Fatto!!! ora c'è tutto il caso è chiuso :giudice: :D Grazie a tutti!! Siete stati molto gentili. Ho imparato così tante cose che potrei cominciare a dare consigli anche io XD

Se vuoi, sei bene accetto, a patto di non sparare troppe cavolate. :asd:
La configurazione finale alla fine quale sarebbe? Così vediamo se è davvero tutto a posto.

Re: Configurazione per gaming e music production:

Eccola: [TABLE="class: std"]
[TR]
[TH="class: cart_product first_item"]Prodotto
[/TH]
[TH="class: cart_description item"]Descrizione
[/TH]
[TH="class: cart_ref item"]Rif.
[/TH]
[TH="class: cart_availability item"]Disp.
[/TH]
[TH="class: cart_unit item"]Prezzo unitario
[/TH]
[TH="class: cart_quantity item"]Qtà
[/TH]
[TH="class: cart_total last_item"]Totale
[/TH]
[/TR]
[TR="class: cart_total_price"]
[TD="colspan: 6"]Totale prodotti IVA inclusa:
[/TD]
[TD="class: price"]897,80 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_voucher"]
[TD="colspan: 6"]Totale Buoni IVA inclusa:
[/TD]
[TD="class: price-discount"] 0,00 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_voucher"]
[TD="colspan: 6"]Totale carta regalo IVA inclusa:
[/TD]
[TD="class: price-discount"] 0,00 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_delivery"]
[TD="colspan: 6"]Totale spedizione IVA inclusa:
[/TD]
[TD="class: price"]19,90 €
[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"]Totale (Iva esclusa)
[/TD]
[TD="class: price"]752,21 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_total_tax"]
[TD="colspan: 6"]Totale Iva:
[/TD]
[TD="class: price"]165,49 €
[/TD]
[/TR]
[TD="colspan: 6"]Totale (Iva inclusa)
[/TD]
[TD="class: price"]917,70 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_free_shipping"]
[TD="colspan: 6"]Importo residuo da aggiungere al carrello per usufruire della spedizione gratuita:
[/TD]
[TD="class: price"]0,00 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item"]
[TD="class: cart_product"]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Intel Core i5-4670K

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]CM8064601464506
[/TD]
[TD="class: cart_availability"]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 194,71 €
[/TD]
[TD="class: cart_quantity"]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 194,71 €
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Asrock Z87 Extreme4

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]90-MXGPC0-A0UAYZ
[/TD]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 111,34 €
[/TD]
[TD="class: cart_quantity"][/TD]
[TD="class: cart_total"] 111,34 €
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Plextor PX-891SA

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]PX-891SA
[/TD]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 27,71 €
[/TD]
[TD="class: cart_quantity"][/TD]
[TD="class: cart_total"] 27,71 €
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]G.Skill 8GB DDR3-1600

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]F3-1600C8D-8GAB
[/TD]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 66,78 €
[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 66,78 €
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Sharkoon Bulldozer Green Edition

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]4044951014132
[/TD]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 45,21 €
[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 45,21 €
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: cart_description"]Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

[/TD]
[TD="class: cart_ref"]WD10EZEX
[/TD]
available.gif

[/TD]
[TD="class: cart_unit"] 48,39 €
[/TD]

[/TD]
[TD="class: cart_total"] 48,39 €
[/TD]