DOMANDA Configurazione per assemblaggio nuovo PC per Video Editing professionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steps1979

Nuovo Utente
23
0
Salve ragazzi,
sto definendo la configurazione per il mio nuovo PC. Sono un appassionato di montaggio video e creazione di effetti video e utilizzo la Master Suite Adobe CS6. Con questo nuovo PC vorrei creare una macchina potente per un uso professionale che possa mantenersi un pò nel tempo ed eventualmente gestire progetti via via più complessi (mi auguro). Il budget a mia disposizione si aggira sui 2.000 €
Ho chiesto un pò di preventivi in giro per farmi un'idea e mettendo insieme le idee ho tirato fuori una lista.
Vorrei sottoporla al forum per avere un parere disinteressato, per capire se i pezzi scelti si amalgamano bene, se la macchina risulta debole sotto qualche aspetto o semplicemente se qualcuno del settore al mio posto avrebbe optato per delle scelte diverse :)

Processore - CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda grafica - VGA PNY nVidia Quadro 2000 Core 400MHz Memory GDDR5 128bit 41.6GB/s 1GB DVI DP Retail
Scheda madre - Asus P8Z77-V Deluxe Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard disk 1 - SSD KINGSTONE SSD Hyper X 480GB SATA 6.0Gb/s
Hard disk 2 - Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
RAM - KINGSTON HyperX blu 16 GB (4x4) - KHX1600C9D3B1/4G
Alimentatore - Modulare Corsair HX750 750W 80Plus Gold
Masterizzatore - Pioneer BDR-207DBK
Dissipatore CPU - Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011
Case - CM 690 II Advanced (USB 3.0 version)

p.s. aggiungo solo che qualcuno mi ha suggerito di passare al MAC, che dicono essere più diffuso in ambito Video Editing... che potete dirmi al riguardo? chi demonizza il PC chi demonizza il MAC non capirò mai....:)

Intanto vi ringrazio per quanto potrete suggerirmi!

- - - Updated - - -

Caspita, nessuna risposta... come mai??? :cry:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili