Configurazione per 4/6 monitor per trading - no gaming

Prando

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di creare una stazione di lavoro da 4 o 6 schermi per il trading. Non necessito assolutamente alti livelli di grafica, per questo credo vadano benissimo anche monitor solo VGA che costano meno.
Già possiedo una stazione operativa in Italia con 6 monitor, uso una Radeon eyefinity6 e monitor da 21 pollici HP, tutto perfetto. La nuova stazione la devo creare a Londra, ma volevo evitare di comprare una nuova Radeon eyefinity6 perchè:
  • funziona solo con monitor HD, infatti avevo comprato 6 monitor vga e non ne funzionava nessuno, una smenata!!!
  • i monitor vga costano meno e io non ho bisogno di bella grafica, guardo solo grafici.
  • la Radeon necessita di 4 adattatori mini display port attivi per far lavorare 6 schermi, e sono carissimi, li ho pagati un botto!
  • possiedo già 2 monitor da 19pollici, ma sono vga

Mi sapreste consigliare una configurazione dove possa utilizzare 4 o se possibile anche 6 monitor, magari vga? Già possiedo un potente alimentatore, mi pare da 650W, ho la scheda madre e tutto quanto (non ricordo quale, è a Londra e ci torno mercoledì). Quello che mi serve è solo una (o più) schede video per far lavorare gli schermi insieme in modo efficente + altri 2 o 4 monitor vga da comprare, ma penso di trovarli anche usati quelli, non li vuole più nessuno ormai :). Non voglio spendere una fortuna, ma diciamo che non sono neppure risicato con il budget. Non tiratevi matti, qualsiasi soluzione che possa funzionare, va benissimo, non sono i 50 euro in più il problema :)

Ho letto alcuni post per farmi un'idea: ho visto la soluzione con due schede nvidia gt630, mi pare ottima, ma non so se la scheda supporta i monitor vga.
la soluzione con la club eyefinity4 anche è carina, ma temo che anche in questo caso funzionino solo monitor HD con HDMI o DVI, e non VGA.

Tutto qua. Come potete vedere non sono un esperto, spero possiate darmi una mano, grazie

- - - Updated - - -

Non mi risponde nessuno :o???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili