configurazione pc

Pubblicità

HéRø

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
dopo aver configurato una decina diu pc o per i miei familiari o per i miei amici.. ora tocca a me..

allora usero il pc per giocare online.. per scaricare e per usare photoshop.. usero vista 64bit faro overclock a 3.2 ghz
purtroppoil mio budget nn e elevato.. 650 cn spedizione esclusa scheda video (4870) ho un 22" samsung nn faro raid x motivi di budget.. magari in futuro ci penserò

allora io avevo pensato a:

cooler master cm 690 72
asus p5q-pro 100
seagate 500 gb 56
corsair 550w 75
cpu q9400 (i prezzi si abbasseranno?) 255
ram team group 1066 (cosa ne pensate?) 96

e alcune domande: per overclock e consigliabile avere delle ram a 1066 giusto?
dite ch 550w bastino per una 4870 e un leggero overclock? nn o intenzione di fare cros

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Processore: E8400 €130
MoBo: Asus P5Q PRO €100
RAM: Corsair 2*2GB DHX CL4 800MHz €85
HD1: 500GB €55
Alimentatore: OCZ StealthXStream 600W €70
Case: CM690 €70

ToT. €510

Quelle ram ti possono essere utili sono in casi di OC spinti, e comunque non noteresti una sostanziale differenza tra 800 e 1066. Tra l'altro quelle corsair, o per lo meno le mie stanno tranquillamente a 1066 MHz con 2.1V.
Ti ho consigliato un dual perché apparte eccezioni riesce a garantirti ottime prestazioni ed inoltre "sale" facilmente.
Visto che rientri ampiamente nel budget almeno con la configurazione da me postata, se fai OC acquista uno ZEROtherm Zen Nanoxia Edition con 45€. Quindi sono 555€.

allora avevo intenzione di comprare o da e-kiave o da etremehw e l'ali da de scritto non ce.. come procio preferivo prendere un quad dato che avrei intenzione di non affrontare un upgrade fra poco.. come quad o il q6600 molto occabile o il q9400 che molti mi hanno cnsigliato.. ke differenza di consumi ci sono tra i due?

Si ma non è che con un Dual sarai costretto tra 6 mesi a cambiare processore. Poi se sei un fissato coi benchmark e cavolate varie (non me ne vogliano gli amanti del genere, ma di questo si tratta alla fine)
Per quanto riguarda l'alimentatore vai di Be Quiet! 600W o CoolerMaster Real Power M620 che sono circa sullo stesso prezzo. Venti euro in più ma rimani in budget. Vedi tu le specifiche e dove compri più pezzi così da deciderti quale acquistare.

EDIT: le ram aumentano in base all'FSB per cui quando overclocki la cpu esse saliranno a loro volta. Non sempre è così, ma in genere si. Non c'è niente di difficile ad overclockare, basta andare step by step e poi c'è una sezione apposita qui sul forum di tom's.

ok grazie.. comunque odetto che preferivo i quad non per i bench.. cosa di cui non me ne o fatto mai un problema.. ma della possibilita di prendere un quad.. dato ormi ke i dual core ormai non sono proprio recentissimi.. avevo intenzione gia d atempo di prendere o il q6600 o il q9400 pero non so quale sia il migliore anke perche uso sempre + frequentemente programmi per video editing e photoshop.. e preferivo il quad anke perche fra poco usciranno i nehalem

E allora opta per un Q9400 da 225€ e adegua il resto al budget. Purtroppo le cose non te le regalano a questo mondo.

Ci terrei a precisare due cosette:

- I dual non sono vecchi e in molti campi battono i quad
- Il Q9400 è a 45nm, nuove istruzioni SSE, il Q6600 è a 65nm e non ha le nuove istruzioni.

Poi fa le tue dovute valutazioni.

ma guarda ke io anke con unq9400 rientro nel budget.. va be.. le ultime cose.. il q9400 e + difficile da overcloccare rispetto a un q6600? le differenze in termini di prestazioni ci sono? valgono la il costo della differenza tra i due processori? a che frequenza mi consigli di stabilizzarlo?

grazie

Visto che non ho provato il Q9400 non so dirti, ma già quello che ti ho accennato dovrebbe valere la spesa visto quello che ci andresti a fare.
Per vederlo all'opera basta che googli un po.

scusate ma adesso tutta la mia attenzionesi sposta nel processore.. non so se acquistare un q6600 o un q9400.. precisando ke faro un leggero overclock.. a me andrebbe bene anche un q6600 ma non so le differenze in ambito di consumi di prestazionie di prestazioni nel overclock e giustificato la differenza di prezzo tra i due processori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro