DOMANDA Configurazione Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giorgio Telasi

Nuovo Utente
14
2
Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni che gioca al computer da vari anni per passione, nella vita faccio il Barista.
Gioco praticamente soltanto a League Of Legends, ma talvolta gioco anche ad altro, ad esempio Pubg, counter strike e via dicendo
Il mio pc ormai è vecchietto, e gli anni si fanno sentire.. Dalla detta di alcuni miei amici che se ne intendono, il problema fondamentale è la cpu, ma avendo un socket vecchio, dovrei cambiare scheda madre e ram annesse di conseguenza
A questo punto, perchè no, togliamoci uno sfizio
Vorrei chiedere se qualcuno di voi è disposto a farmi una confìgurazione per PC, senza bisogno di strafare, come descritto sopra non ho bisogno di grandi prestazioni, vorrei giocare con grafica buona a qualsiasi gioco
Di Budget potrei arrivare fino a 1.200 euro, ma a mio avviso, per quello che richiedo, credo che sia un po' troppo e quindi sia un pc sprecato e dei soldi sprecati
Vi ringrazio per il tempo perso a leggermi e aspetto notizie, buona serata !!

Vi lascio in allegato le mie attuali ed indecenti Stat del pc pc stat.PNG
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
questa è una build su micro ATX per risparmiare un pò, volendo si può fare qualcosa anche ATX con un case più grande e qualche led
ti ho inserito una scheda video per giocare a dettagli medio/alti, ma ti consiglio di non inserirla e arrangiare con quella che hai fino all'abbassamento dei prezzi e prendere una gtx 1060 6gb intorno ai 250€ per giocare a dettagli alti/ultra

bhIQvD7.png
 

Giorgio Telasi

Nuovo Utente
14
2
Grazie mille comunque, se gentilissimo, tengo in considerazione la tua config, e per quanto riguarda dissipatore e ventole?
il doppio schermo per giocare è molto comodo in modo da non dover alt tabbare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,078
11,851
per quanto riguarda dissipatore e ventole?
il case ha già una ventola posteriore, puoi aggiungerne una frontalmente, ma non penso serva con una 1050
dissipatore quello stock è buono
mi son dimenticato di dirti che lo shop fà anche il montaggio da 39€ e 19€, se tieni la tua scheda video, contattali e vedi se riesci a farti fare quella da 19€
 
U

Utente 342014

Ospite
U

Utente 342014

Ospite
hai messo un sfx, per quella cifra c'è il tx550m o cs550m, ma che senso ha per una configurazione da 300w?
Quoto assolutamente il tx550m. Davvero un best buy, stranamente mi è sfuggito. In effetti 450w bastano e avanzano ma dato che è un configurazione aggiornabile quei 500-550w possono far comodo per un eventuale ryzen 1800-2800 o una gtx 1070 etc...

Consiglio di aspettare comunque le nuove cpu ryzen.

Inviato da C106 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Thor_thom

Utente Attivo
176
29
CPU
2700x
Scheda Madre
Asus x470-f
HDD
Samsung 970 evo + 850 evo + p300 3tb + p300 1tb
RAM
16 gb Trident Z Rgb 3000mhz
GPU
EVGA 1070 SC Black
PSU
cx550m
Case
Cougar Panzer S
Net
FTTH 1gbps Infostrada
Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni che gioca al computer da vari anni per passione, nella vita faccio il Barista.
Gioco praticamente soltanto a League Of Legends, ma talvolta gioco anche ad altro, ad esempio Pubg, counter strike e via dicendo
Il mio pc ormai è vecchietto, e gli anni si fanno sentire.. Dalla detta di alcuni miei amici che se ne intendono, il problema fondamentale è la cpu, ma avendo un socket vecchio, dovrei cambiare scheda madre e ram annesse di conseguenza
A questo punto, perchè no, togliamoci uno sfizio
Vorrei chiedere se qualcuno di voi è disposto a farmi una confìgurazione per PC, senza bisogno di strafare, come descritto sopra non ho bisogno di grandi prestazioni, vorrei giocare con grafica buona a qualsiasi gioco
Di Budget potrei arrivare fino a 1.200 euro, ma a mio avviso, per quello che richiedo, credo che sia un po' troppo e quindi sia un pc sprecato e dei soldi sprecati
Vi ringrazio per il tempo perso a leggermi e aspetto notizie, buona serata !!

Vi lascio in allegato le mie attuali ed indecenti Stat del pc Visualizza allegato 279780
Se posso darti un consiglio, nonostante le ottime configurazioni proposte dagli altri utenti, ti direi aspetta. Dovresti aspettare in quanto ad oggi i prezzi di alcuni componenti sono un po' sballati a causa del mercato, ma non solo per questo, in quanto non si sa per quanto e come andrà avanti questa situazione. Ma comunque ti direi aspetta fino ad aprile/maggio in quanto uscirà la seconda generazione di cpu AMD Ryzen, quindi sarebbe inutile comprare adesso qualcosa di già "vecchio". Comunque i componenti che stanno subendo grandi oscillazioni sono schede grafiche e ram. Quindi componenti fondamentali. Per quel che chiedi una scelta mirata e non spropositata sarebbe una gtx 1060 ma ad oggi hanno prezzi fuori scala come le ram. Comunque per informazione un prezzo giusto per questa scheda video è circa 300 euro. Per le ram ad oggi le paghi il doppio di ciò che costavano un po' di tempo fa e avendo la metà. Se non puoi proprio aspettare ti direi :
Cpu: ryzen 5 1600
Mobo : asrock ab350 pro 4
Ram : aspetto qualcuno più ferrato di me per ryzen in quanto ci vogliono ram "particolari" ma comunque 16 gb così da stare apposto per "sempre"
Dissipatore : va bene quello incluso con la cpu
Alimentatore : cx550m o evga g3 stessa taglia, ma qui sul forum c'è un ottima guida agli alimentatori
Case: bitfenix nova o masterbox 5
Ssd : un samsung 850 evo o qualcosa di simile, e poi ci monti l hard disk del tuo vecchio pc in aggiunta per i media.
Poi a quel case ci aggiungi una ventola all'anteriore e hai finito.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 342014
U

Utente 342014

Ospite
Se posso darti un consiglio, nonostante le ottime configurazioni proposte dagli altri utenti, ti direi aspetta. Dovresti aspettare in quanto ad oggi i prezzi di alcuni componenti sono un po' sballati a causa del mercato, ma non solo per questo, in quanto non si sa per quanto e come andrà avanti questa situazione. Ma comunque ti direi aspetta fino ad aprile/maggio in quanto uscirà la seconda generazione di cpu AMD Ryzen, quindi sarebbe inutile comprare adesso qualcosa di già "vecchio". Comunque i componenti che stanno subendo grandi oscillazioni sono schede grafiche e ram. Quindi componenti fondamentali. Per quel che chiedi una scelta mirata e non spropositata sarebbe una gtx 1060 ma ad oggi hanno prezzi fuori scala come le ram. Comunque per informazione un prezzo giusto per questa scheda video è circa 300 euro. Per le ram ad oggi le paghi il doppio di ciò che costavano un po' di tempo fa e avendo la metà. Se non puoi proprio aspettare ti direi :
Cpu: ryzen 5 1600
Mobo : asrock ab350 pro 4
Ram : aspetto qualcuno più ferrato di me per ryzen in quanto ci vogliono ram "particolari" ma comunque 16 gb così da stare apposto per "sempre"
Dissipatore : va bene quello incluso con la cpu
Alimentatore : cx550m o evga g3 stessa taglia, ma qui sul forum c'è un ottima guida agli alimentatori
Case: bitfenix nova o masterbox 5
Ssd : un samsung 850 evo o qualcosa di simile, e poi ci monti l hard disk del tuo vecchio pc in aggiunta per i media.
Poi a quel case ci aggiungi una ventola all'anteriore e hai finito.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quoto tutto, meglio aspettare. Aggiungo che per le ram basta che abbiano il chip b-die quindi quelle corsair vanno bene. Ah, e poi sconsiglierei il masterbox 5, provato personalmente e l'airflow non è dei migliori.

Inviato da C106 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Thor_thom

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili