configurazione pc

Pubblicità

geckosub71

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve volevo un consiglio per un pc che sto configurando di seguito vi riporto scheda tecnica:
Case atrix 550w modding
mobo asusu p5k SK 775
ram 2 per 1 giga kingston 667 5300 cl5
processore E 6750 INTEL DUAL CORE
HD 160 GIGA SATA II PRIMARY
HD 500 GIGA SATA II SECONDARY
SCHEDA VIDEO SHAPPIRE HD 2600 PRO 512 MB DDR2
DVD RW LIGHT SCRIBE SATA LG
Sistema Operativo xp prof sp2

Ora considerato che il pc nasce con l'esigenza di montare video, volevo aumentare la ram di altri due giga , la mobo li supporta , ma il sistema operativo farà girare 4 giga o limiterà il tutto?
grazie per le info.....

Rob.

Xp non vede 4GB quindi sarebbero inutili e prenderei delle DDR2 a 800MHz e non a 667MHz e prenderei un altro HD da 160GB identico al primo per metterli in raid cambiando però la scheda madre con una GA-P35-DS3R

Direi 8Gb con Vista 64bit... giusto Andy? :)
Anche perchè i banchi da 2Gb sono i più grossi..
Cmq già se ne consigliano 2Gb.. 4Gb è il max.. non ne metterei di più..

EDIT: 3Ghz? hertz? :D

Direi 8Gb con Vista 64bit... giusto Andy? :)
Anche perchè i banchi da 2Gb sono i più grossi..
Cmq già se ne consigliano 2Gb.. 4Gb è il max.. non ne metterei di più..

EDIT: 3Ghz? hertz? :D
per il mio errore...:cav::cav::muro::muro:
Il massimo per sistemi a 64bit è 128GB di ram:sisi:

3Gb è una mezza misura infatti.. cmq i 4Gb con Vista si possono mettere tranquillamente.. ;)

EDIT: non dicevo in termini teorici Andy! 128Gb:4=32Gb.. non credo siano in commercio banchi da 32Gb di Ram.. per quello dicevo che con 4 slot nella mobo il max è 8Gb.. :) 2Gb x 4 banchi..

Che dici Andy, meglio 2Gb in dual o 3Gb non? Secondo me 3Gb è cmq meglio..

sempre meglio 2 in dual:sisi:
cmq in realtà in termini teorici i limite è di 18 miliardi di GB:D

infatti perché il dual channel migliora la velocità e poi ora come ora due giga vanno bene per tutto

Ciao, è la mia "prima volta" col forum.
Ho i seguenti componenti: Vista Ultimate 64 bit, CPU Intel Core 2 Duo 6600 2.40GHz, SK video ASUS Extreme N6600GT 128 MB, MB ASUS P5B + TwinMOS DDR2 667 1GB x4: perché il BIOS vede soltanto 3GB? ho anche provato ad abilitare la modalità PAE dal promt come amministratore: nessun risultato.
Potete Aiutarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro