DOMANDA Configurazione Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BladeAzok

Nuovo Utente
27
1
Salve ragazzi,sono nuovo in questo forum,in questi giorni dovro' assemblare un pc da gioco,ed essendo poco esperto volevo dei pareri da persone con piu' esperienza,la mia configurazione e' questa :
Gpu :Msi Gtx 1060 3GB
Mobo :Asus h170 PRO
Ram :16Gb HyperX Fury 2133Mhz DDR4 (oppure)16gb Corsair CL13 2133Mhz DDR4.
HDD :WD 1Tb Cavier Blue 7200rpm
Dissi :Cooler Master Hyper212Evo
Psu :Evga Supernova G2 650W
Case: Zalman z11 Neo

Essendo questa la config avevo vari dubbi,tra cui uno dei piu' grandi e' quello del alimentatore,ovvero molti amici miei,mi hanno consigliato di risparmiare su quel alimentatore,dato che costa ben 140 Euro,e prenderne uno da 70 massimo,e cosi facendo acquistare una 1060 da 6gb non da 3,io di conseguenza ho cercato altri modelli di psu da 650W ma mi sono trovato di fronte a corsair Cx,CM,VS,che sono molto criticate nei vari forum per via delle loro componenti scrause.
Cercando su internet pero' vari benchmark con la 1060 da 3gb ho riscontrato una differenza di 2 3 massimo 4 fps alla versione da 6b,mi sono reso conto quindi che ci sono tantissime opinioni,che mi hanno confuso tantissimo,e non so come comportarmi,dato che devo ordinare le componenti in settimana volevo un vostro parere.
Inoltre se possibile,vorrei anche un parere su tutte le componenti e l'insieme,dato che ho scelto io le componenti,ed essendo poco esperto volevo anche sapere se era una buona config e se era tutto compatibile.
Grazie tante per la pazienza .
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Che CPU hai scelto?
La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla dato che ha poca vram ed ha i motori grafici ridotti alla versione 6gb.
Il dissipatore potresti anche farne a meno visto che se non devi fare OC va bene quello stock
PSU sovradimensionata per ogni configurazione... 650W di quella PSU vanno consigliati in sli o crossfire...

Che budget hai?

Monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

BladeAzok

Nuovo Utente
27
1
Ciao

Che CPU hai scelto?
La gtx 1060 3gb non ha senso acquistarla dato che ha poca vram ed ha i motori grafici ridotti alla versione 6gb.
Il dissipatore potresti anche farne a meno visto che se non devi fare OC va bene quello stock
PSU sovradimensionata per ogni configurazione... 650W di quella PSU vanno consigliati in sli o crossfire...

Che budget hai?

Monitor?
Ciao,scusami non l'ho elencato,in ogni caso la cpu che andro ad usare e' l'5 6500,cmq il mio budget e' di 1000,1100 (max),il monitor gia ne ho uno della benq 21 pollici per il 1080p va bene.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Saresti disposto ad aspettare 1/1 mesetto a mezzo all'uscita delle nuove CPU? Potrebbe cambiare letteralmente tutto il mercato...

Anche perchè hai un budget di tutto rispetto.

Poi se ti serve d'urgenza, posso fartene una.
 

BladeAzok

Nuovo Utente
27
1
Saresti disposto ad aspettare 1/1 mesetto a mezzo all'uscita delle nuove CPU? Potrebbe cambiare letteralmente tutto il mercato...

Anche perchè hai un budget di tutto rispetto.

Poi se ti serve d'urgenza, posso fartene una.
Hey,il massimo che potrei aspettare e' il 20 febbraio massimo proprio,dato che poi dovro' partire e non ho piu' tempo .
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Per il 20 febbraio, ci saranno le KabyLake in shop... Purtroppo non so, per i primi di marzo sarà presentato Ryzen...

Fai così, torna qui 24/48h prima di acquistare e vediamo com'è andato il mercato... Te lo consiglio vivamente :)

Per il case, per quella fascia prezzo, non prenderei nessuno dei due... Ma prenderei tutta la vita il NZXT S340 che è completo ed è un livello superiore ai case di quel prezzo.
 

BladeAzok

Nuovo Utente
27
1
Per il 20 febbraio, ci saranno le KabyLake in shop... Purtroppo non so, per i primi di marzo sarà presentato Ryzen...

Fai così, torna qui 24/48h prima di acquistare e vediamo com'è andato il mercato... Te lo consiglio vivamente :)

Per il case, per quella fascia prezzo, non prenderei nessuno dei due... Ma prenderei tutta la vita il NZXT S340 che è completo ed è un livello superiore ai case di quel prezzo.
Grazie,se in caso dovessi prendere quel case,dovrei per forza comprare delle ventole apparte ? e quali in caso ? scusami per le troppe domande ahah !
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Tranquillo, sono qui per questo.

Assolutamente no, il case può andare anche benissimo così... É già il top di suo.
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Ti consiglio il mio alimentatore il Corsair CX650M ( consigliato pure da TOMSHW ) , poi se hai dubbi sulla 1060 chiedi pure ne uso una da 2 mesi circa con grande soddisfazione :) :rock:
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
650W? Per una 1060/Rx480?

Non so te con che calcoli hai dimensionato questo.

Per una configurazione i5+ rx480/gtx 1060, un buon alimentatore da 450W reali, sono sufficienti e stai anche largo.

Consiglio Cx450M oppure un Aerocool gt-500sg
 

BladeAzok

Nuovo Utente
27
1
650W? Per una 1060/Rx480?

Non so te con che calcoli hai dimensionato questo.

Per una configurazione i5+ rx480/gtx 1060, un buon alimentatore da 450W reali, sono sufficienti e stai anche largo.

Consiglio Cx450M oppure un Aerocool gt-500sg
650W? Per una 1060/Rx480?

Non so te con che calcoli hai dimensionato questo.

Per una configurazione i5+ rx480/gtx 1060, un buon alimentatore da 450W reali, sono sufficienti e stai anche largo.

Consiglio Cx450M oppure un Aerocool gt-500sg
Scusami,ma leggendo in giro la serie Cx non e' molto ben vista,molti dicono che sono alimentatori rumorosi e che crepano dopo poco,sei sicuro che il cx450 vada bene ?
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Quello che ti ho consigliato io è una nuova edizione ed è distinguibile dalla vecchia che aveva l'etichetta verde, grazie all'etichetta grigia... E i modelli nuovi sono: CX450M, CX550M, CX650M.

Diffida tutti gli altri, solo questi modelli sono buoni e hanno l'etichetta grigia.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Volendo strafare, mettendo un piccolo dissipatore aftermarket potresti fare così da b**-****r.
Come prima, suggerisco come SSD il Crucial MX200.
Con questa configurazione potrai giocare in FHD @ 60Hz ultra per molti anni, quando la GPU arriverà alla fine del suo ciclo vitale potrai cambiare quest'ultima lasciando inalterato il resto.

Se puoi aspettare, ti consiglio di attendere il debutto di Ryzen.
 

Allegati

  • i5 6500 RX 480 8GB (870).jpg
    i5 6500 RX 480 8GB (870).jpg
    392 KB · Visualizzazioni: 36
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili