configurazione pc

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brown cor

Nuovo Utente
17
1
salve a tutti ragazzi!! non sono nuovo del forum ma è come se lo fossi perchè non riuscivo piu' ad accedere con il mio vecchio profilo e ho dovuto rifare la registrazione...comunque riassumendo il mio vecchio post, un mese fa ero in procinto di cambiare configurazione al mio pc per farne una interamente da game in full hd e presto in 2k, a titoli come i vari battlefield, gta, mafia, fifa, fallout ecc...seguendo i vostri vari consigli ho acquistato su taocomputer, i seguenti pezzi:
cpu: i5 6600k
cpu cooler: artic freezer i30
mb: asrock z170 extreme 4
ram: 16 gb 2x8 ddr4 kingston hyperx
psu: xfx p1 650g ts3x 80+ gold
a questi pezzi si aggiungono i 3 componenti che ho tenuto dalla mia vecchia configurazione, che sono:
un ssd da 480gb corsair force le.
gtx 960 strix da 2gb
case: aerocool pgs V.
confermo che l'upgrade è stato effettuato e il pc adesso è davvero molto molto performante niente a che vedere con il mio vecchio sistema basato su fx6300 dove in bf4 per esempio, anche occando il procio o abbassando i settaggi grafici avevo crolli di fps spaventosi fino a 10 fps anche solo guardando un punto della mappa o passando vicino a dei veicoli in fiamme...ora sempre su bf4 con l'i5 6600k ancora a stock e con solo la frequenza delle ram impostata da bios a 2666mhz con la 960 da 2gb tutto su ultra e msaa a 2x, sto tranquillamente di media sui 60/70 fps e piu', scende sui 55/58 se metto msaa a 4x. ovviamente nelle scene piu' concitate o molto elaborate con fiamme fumo ecc gli fps scendono sui 30 ma solo per pochi istanti poi risalgono immediatamente, e qui mi rendo conto che è la scheda video ad essere tirata per il collo infatti prevedo di cambiarla tra un paio di mesi...ora il mio dubbio è su quale gpu prendere. secondo voi è meglio restare in full hd e prendere una scheda video che mi consenta di giocare al max dei dettagli a questa risoluzione tipo rx480 o gtx 1060, oppure optare per il 2k con una gtx1070 + monitor a 1440p?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili