parachutes
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
salve a tutti, sono nuovo ed è il mio primo post ;)
domenica scorsa mi è partita definitivamente la scheda madre (vecchiotta) e perciò ho deciso di dare una rinnovata al mio pc.
purtroppo ho risorse veramente scarsissime, anche se a dir la verità non ho grandi pretese, il computer lo uso solo per navigare, fare le solite cose e ogni tanto (raramente) farmi una partitina a nba live.
la nuova configurazione che pensavo di mettere è la seguente:
- Amd - Athlon 64 3600+ X2 (2.0GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W BASSO CONSUMO
- Asus Components - M2V SOCKET AM2 ATX HT2000 KT890
- Hard disk Maxtor 200gb sata2 8mb buffer
- ram DDR2 800 da 512mb
a tutto ciò si aggiungo dei dubbi.
che alimentatore prendere?
ce n'è uno da 600w in offerta e costa meno di quelli da 500, vale la pena? o finisce solo che consumo di più?
di ram mi conviene prenderne 2 banchetti da 512 o me ne può bastare 1?
inoltre c'è il problema scheda video, vorrei qualcosa di molto economico ma comunque non una ciofeca totale, diciamo qualcosa di salvabile.
:)
grazie a tutti per i consigli.
ciao:ok:
domenica scorsa mi è partita definitivamente la scheda madre (vecchiotta) e perciò ho deciso di dare una rinnovata al mio pc.
purtroppo ho risorse veramente scarsissime, anche se a dir la verità non ho grandi pretese, il computer lo uso solo per navigare, fare le solite cose e ogni tanto (raramente) farmi una partitina a nba live.
la nuova configurazione che pensavo di mettere è la seguente:
- Amd - Athlon 64 3600+ X2 (2.0GHZ) BOX - SOCKET AM2 65W BASSO CONSUMO
- Asus Components - M2V SOCKET AM2 ATX HT2000 KT890
- Hard disk Maxtor 200gb sata2 8mb buffer
- ram DDR2 800 da 512mb
a tutto ciò si aggiungo dei dubbi.
che alimentatore prendere?
ce n'è uno da 600w in offerta e costa meno di quelli da 500, vale la pena? o finisce solo che consumo di più?
di ram mi conviene prenderne 2 banchetti da 512 o me ne può bastare 1?
inoltre c'è il problema scheda video, vorrei qualcosa di molto economico ma comunque non una ciofeca totale, diciamo qualcosa di salvabile.
:)
grazie a tutti per i consigli.
ciao:ok: