Configurazione pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cirasamir

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, vorrei assemblare un nuovo pc e avrei bisogno di sapere se questa configurazione va bene.


Ali: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 600W
Cpu: Intel Core i5 6600k SkyLake 3,5 ghz (il processore è senza dissipatore, quale potrei prendere?)
Gpu: Nvidia GTX 650 1gb Palit (ho già questa gpu, la cambierò in futuro)
Madre: Asrock Z170 Pro4S Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 ATX
Ram: DDR4 CorsairVengeanceLPX 2666 MHz16GB(2x8GB) CL16
Case: Itek Bi-Turbo ITGCL03 (arrivato oggi)

Per quanto riguarda l'hard disk non ho idea di quale prendere, se possibile consigliatemene uno che si aggiri sulle 30€.

Grazie in anticipo.

 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao,

Che che cosa ci devi fare con il pc?

A che risoluzione giocherai?

A che giochi giocherai?

Farai overclock?

Qual'è il tuo budget massimo?

Con l' hard disk siamo tra i 40 ed i 50 euro.

Con 30 euro vai sull' usato ma consiglio di andare sul nuovo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
alimentatore e case da cambiare subito!! dì un budget... deve per forza overclockare? risparmiando sui componenti cpu e scheda madre possiamo puntare ad un case e sopratutto alimentatore migliore!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Cirasamir

Nuovo Utente
13
0
Vorrei fare un pc da gaming. Di budget avevo 550 €, con il case che ho preso oggi mi son rimasti 480 €.. Per quanto riguarda l'overclock ora come ora non ho intenzione di farlo, ma avevo intenzione di prendere quel processore perchè se magari in futuro mi servisse, avrei i componenti che mi permettano di poterlo fare. Dopo l'estate avrei intenzione di prendere uno schermo 4k e una 980ti se ne ho la possibilità, per ora giocherei a 1440x900. Per l'hard disk, uno da 50 € sarebbe decente?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Vorrei fare un pc da gaming. Di budget avevo 550 €, con il case che ho preso oggi mi son rimasti 480 €.. Per quanto riguarda l'overclock ora come ora non ho intenzione di farlo, ma avevo intenzione di prendere quel processore perchè se magari in futuro mi servisse, avrei i componenti che mi permettano di poterlo fare. Dopo l'estate avrei intenzione di prendere uno schermo 4k e una 980ti se ne ho la possibilità, per ora giocherei a 1440x900. Per l'hard disk, uno da 50 € sarebbe decente?

Peccato che il case lo hai giù preso ma Itek è una delle peggiori marche che ci siano.
Per il 4k serve uno Sli di gtx 980 Ti e maio io sconsiglio lo SLI perchè da problemi e quindi è meglio una scheda video singola. Però per il 4k è ancora presto e quindi bisogna aspettare le Nvidia Pascal.

Poi lascia perdere la gtx 980 Ti dato che a maggio/giugno uscirà la Gtx 1080 (è una delle schede video Nvidia Pascal) che sarà migliore.


Purtroppo il budget non basta per una configurazione da overclock. Poi bisogna aggiungere pure un dissipatore adatto. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc. Poi se fai overclock l' alimentatore diventa ancora più importante.


O aumenti il budget oppure dovrai rinunciare all' overclock.


Come hard disk c'è questo: Wd blue 1tb 7200 rpm Wd10EZEX che è buono e te lo consiglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cirasamir

Nuovo Utente
13
0
Peccato che il case lo hai giù preso ma Itek è una delle peggiori marche che ci siano.
Per il 4k serve uno Sli di gtx 980 Ti e quindi io sconsiglio sia lo SLI e sia il 4k . Poi lascia perdere la gtx 980 Ti dato che a maggio/giugno uscirà la Gtx 1080 che sarà migliore.


Purtroppo il budget non basta per una configurazione da overclock. Poi bisogna aggiungere pure un dissipatore adattore.

O aumenti il budget oppure dovrai rinunciare all' overclock.

Avevo sentito la notizia dell'uscita delle nuove schede video ma non sapevo quando ci sarebbe voluto. Comunque per il case mi aveva colpito l'estetica e la presenza delle 3 ventole. Per quanto riguarda il processore, se prendessi la versione non overclockabile dell'i5 che altri componenti potrei prendere?

- - - Updated - - -

[h=1]Dissipatore CPU Arctic Freezer i30[/h]
Questo dissipatore va bene sia per l'i5 6600 che per il 6600k?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!